PDA

View Full Version : [help] Matrox G400 su scheda madre attuale

PentiumII
28-11-2004, 09:25
Ciao, ho intenzione di aggiornare il muletto con un sempron 2400+, scheda madre gigabyte GA7V880 con chipset kt880.
Volevo riutilizzare la mia cara G400 che dovrebbe essere AGP 2X/4X, però mi è venuto il dubbio che non possa essere usata sulla mobo in questione perchè è AGP 4X/8X.
Anche se il 4X è in comune :D quindi dovrebbe andare, mi è venuto il dubbio perchè nel manuale della mobo c'è scritto:

When you installing AGP card, please make sure the following notice is fully understood and practiced. If your AGP card has "AGP 4X/8X (1.5V) notch"(show below), please make sure your AGP card is AGP 4X/8X.

|||||||||||| ||||||||| |||||||||||| (schema del pettine)
agp 2X agp 4X/8X
Caution: AGP 2X card is not supported by VIA KT880. You might
experience system unable to boot up normally. Please insert an AGP 4X/8X card.

La mia scheda:
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/article/990625/g400.jpg

Il taglio nel pettine ce l'ha come in figura quindi dovrebbe andare a 4X, quindi dite che funziona e non brucio niente?
Qualcuno di voi l'ha montata in mobo attuali?

DooM1
28-11-2004, 19:57
Io credo proprio che non ci sia nessun problema.
Usavo la G450 che è sempre 2X/4X sulla mia attuale scheda madre (Asus P4G8X) che ha l'agp 8X.
Ciaux :D ;)

PentiumII
28-11-2004, 21:00
Eheh speriamo bene..
Io ho capito che solo le 2X non vanno, ma le 2X/4X vanno anche a 4X quindi andranno a 4X nelle mobo 4X/8X :p
Sarà così :D

DooM1
28-11-2004, 22:47
Infatti anch'io penso proprio sia così!
Se la sk. video è anche 4X (e quindi va a 1,5 Volts, perchè sono i volts alla fine il problema), sicuro che non si rompe niente. Al massimo non funziona, ma non credo proprio.
Se la scheda video va a 1,5 Volts, sicuro che non si rompe nulla.
Il fatto è che non mi ricordo se esistano schede AGP 4X che vanno a 3,3 Volts... ma al 99% mi ricordo di no. Anzi ora che ci penso, ne sono totalmente certo :)
Dico che non avresti nessun problema se montassi quella scheda ;)
Ciaux :D ;)