View Full Version : Vpu recover aiuto!
Caparzio
28-11-2004, 09:03
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con la mia scheda video, in pratica mentre gioco dopo circa 5 minuti di giochi mi si attiva il Vpvrecover e mi si blocca il gioco, come mai?
ho una 9600 xt e ho installato gli ultimi driver dei catalys.
che posso fare per risolvere il tutto?
saluti Capa :)
Megasoft
28-11-2004, 09:42
se hai un chipset VIA, ho sentito dire che le 9600 series hanno molti problemi con questi chipset. Cmq prova a disabilitare il fastwrite e a mettere a 4X l'AGP
Caparzio
28-11-2004, 15:04
no ho una asus e nn penso abbia il chipset Via....
cmq l'agp lo ho gia a 4x
altri consigli?
disattiva il vpu recovery...o prova ad alzare ad 1.6 il v agp
concrete
29-11-2004, 16:04
mi collego alla discussione dato che ho postato anch'io sullo stesso problema ho provato an alzare a 1.7 per l'agp a 4x dissattivare il VPU ma nulla.
Volevo sapere se anche a te da questo tipo di errore :
VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico.
e dopo:
Vpu recover non riesce a recuperare uno stallo del computer ed è passato al rendering del software ,
per ripristinare il rendering dell' hardware è necessario riavviare il computer .
questo problema con qualsiasi tipo di gioco anche i più scarsi al mondo , inveve posso usare tutto il resto sia programmi cad che vedere filmati divx
attendo anch'io notizie
saluti roberto
...innanzi tutto disattiva il Vpu recover, non serve a niente... (al massimo devi riavviare il pc!) ...poi:
1) aggiorna il bios della tua mobo
2) aggiorna i driver della mobo
3) abbassa l'agp dal pannello di controllo ATI; 8x --> 4x; 4x ---> 2x
4) disattiva il vpu recover
5) fai prove con fast write on o off
7) alza il voltaggio della vga (di 0,1)
...ciao!
ps: cmq si, è vero... il VIA KT400 non digerisce tanto le Radeon (e la colpa non è della vga...)
Caparzio
30-11-2004, 15:10
il voltaggio l'ho alzato a 1.6 e il vpurecover l'ho disattivato!
ora nn riesco a reperire i driver per la mia scheda :( ho una asus A7N8X DELUXE con chipset nforce 2....nessuno mi sa indicare dove posso scaricare i driver?
[edit]ora, dopo un po che gioco al posto di impallarsi il pc, mi butta solo nel deckstop senza dover riavviare!
ciobin2003
30-11-2004, 15:23
1) Aggiorna in bios della scheda vai a www.asus.it
2) aggiorna i driver nforce sul sito www.nvidia.com
3) disattiva nel bios della scheda madre il fastwrite (a me dava problemi con una 9500@9700)
ciao
Caparzio
02-12-2004, 21:37
up!
fleshato il bio e aggiornato i driver nforce e il problesa rimane!
secondo voi puo dipendere dal'alimentatore?ho un 350w se metto un 400 secondo voi riesco a risolvere il mio problema?
:cry:
concrete
04-12-2004, 13:46
Allora io avevo lo stesso problema sia con una 9800pro 256mb R360 che con una 9550 256mb stessi problemi di tutti provato tutto ma proprio tutto poi alla fine dato che ho un burton2500 che avevo clokkato come un 3000 per con 200x10,5 e alzato il voltaggio 1.7 ,
ho provato a mettere tutto in default e adesso funziona tutto alla grande
per cui suppongo che sia stato un problema di alimentazione
anche se ho un 400Watt ma ho collegato 2 hd 1 dvd 1 masterizzatore e una po di ventolazze per cui credo che sia proprio un problema di corrente
ciao.ho avuto anchio questo tipo di problems.. ho un 2800 con a7n8x-x.l'ali da 400watt.. Con doom 3 m girava tutto ok.. mentre con altri giochi x un periodo m saltava fuori il vpu recover e tutti gli avvisi ke hai descritto finche non si doveva riavviare..
Ho disattivato il vpu recover e continuava a dare i problemi..
Ho pensato alla cpu alla skeda video all ali..a tutto..xo poi m sono accorto ke era rimasta installata una parte del Sp 2 ke avevo disinst in precedenza..non so xke, ma da quando ho disinst quei rimasugli del service pack2 e ora tutto va tranq..non so xke:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.