PDA

View Full Version : Notebook e batteria???

liolucas
28-11-2004, 08:18
Dopo tanto alla fine sono riuscito a prendere un notebook.

Ora vorrei sapere:
quando lo utilizzo a casa con la rete elettrica, devo togliere la batteria? o devo comunque lasciare sia batteria che corrente elettrica???

Ciao e Grazie

liolucas
28-11-2004, 10:41
UP!!!

silgot
28-11-2004, 11:00
Ciao.
Io ne ho lette e sentite di tutti i colori...
C'è chi dice che la batteria può stare tranquillamente attaccata al notebook perchè tanto quando è carica viene automaticamente scollegata dal circuito d'alimentazione, chi afferma che invece bisogna toglierla quando il portatile è collegato all'impianto di corrente, altrimenti la vita della batteria si accorcia...
Sul libretto di manutenzione del mio notebook c'è scritto di levare la batteria quando il note è attaccato alla presa di corrente...
Altri pareri sono ben accetti!!

saxcir
28-11-2004, 11:05
Io ho ascoltato il primo consiglio, (ho lasciato la batteria) ora la batteria e' fregata, dura max 3minuti.:O

TOGLILA.!!

liolucas
28-11-2004, 14:39
Ok grazie

Ciao ;) ;)

Johnn
28-11-2004, 16:38
Anche io ho un note acquistato da poco ed ho seguito questi consigli:qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=528902)
praticamente non tolgo la batteria.

lubek
02-12-2004, 21:04
Ciao: il mio consiglio è quello di toglierla quando usi la rete
elettrica,anche se è al litio.
E soprattutto di caricarla quando è completamente scarica.
Cosi facendo le allunghi sicuramente la vita.
Saluti.

Johnn
02-12-2004, 21:15
Scusa l'insistenza, ma nel 3d che ho linkato sopra c'è scritto qualcos'altro. Se è errato sarebbe meglio correggerlo.

Comunque penso di telefonare alla dell per avere qualche info nel caso proprio nel mio note.

Mi rimane tuttavia difficile togliere la batteria in quanto come ho detto in altro 3d si porterebbe appresso un piedino e il portatile zoppicherebbe. Non sono riuscito a togliere la batteria dal vano che la ospita. Se qualcuno mi può illuminare anche in questo senso, gli ne sarei grato, anche perchè risparmierei anche in peso!

Grazie e ciao.

recoil
02-12-2004, 22:08
scusa che portatile hai?
che è sta storia della batteria che sbilancia il note??

silgot
02-12-2004, 22:17
Originariamente inviato da Johnn
Mi rimane tuttavia difficile togliere la batteria in quanto come ho detto in altro 3d si porterebbe appresso un piedino e il portatile zoppicherebbe.
Grazie e ciao.

Anche il mio vecchio notebook era fatto così, aveva cioè la batteria relegata nell'angolo inferiore sinistro della base e se la toglievo veniva a mancare il piedino in gomma che sbilanciava il portatile. E' per quello che lasciavo la batteria sempre nel notebook, ma ora dopo due anni non dura nemmeno cinque minuti. Il notebook vecchio lo usavo quasi sempre attaccato alla rete, perciò la mia opinione è che lasciare la batteria sempre nel portatile alla lunga ne diminuisce di tanto l'autonomia.
Ciao

486sx25Mhz
02-12-2004, 22:32
Io lo lascio 24/24, ora ha due anni e quando lo staccco dura ancora 1 ora e 30 minuti, è un travelmate 230 X!

Boh!:wtf:

recoil
02-12-2004, 23:03
Originariamente inviato da silgot
Anche il mio vecchio notebook era fatto così, aveva cioè la batteria relegata nell'angolo inferiore sinistro della base e se la toglievo veniva a mancare il piedino in gomma che sbilanciava il portatile.

mamma mia che progettazione lungimirante :rolleyes:
ma di che marca era?

cmq io tolgo sempre la batteria, sono maniacale a riguardo. tuttavia ho sentito diverse testimonianze di gente che non l'ha mai tolta e che ha ancora le batterie in uno stato decente. meglio per loro, io non corro rischi e le tratto come se non fossero a litio

silgot
02-12-2004, 23:40
Originariamente inviato da recoil
mamma mia che progettazione lungimirante :rolleyes:
ma di che marca era?

Un Clevo 5600P rimarchiato Hyundai espace, pentium 4 2.0GHz.
Magari la mia batteria si è rovinata perchè, come ho scritto, lo usavo quasi sempre collegato alla rete elettrica.
Sul nuovo notebook anch'io sono dell'idea di togliere la batteria quando il portatile è collegato alla presa di corrente, poi oguno faccia come meglio crede...;)
Ciao

Johnn
02-12-2004, 23:46
Il mio è un dell latitude d505.