View Full Version : A PROPOSITO DEL NOTEBOOK ACER ASPIRE 1362 CHE HO PRESO IERI X 649 EURO
ciao ragazzi, sono un nuovissimo possessore di un notebook acer 1362 cosi
equipaggiato:
cpu sempron amd xp2800
ram ddr 333 256mb
hd 30gb
equipaggiato di wi-fi - fire wiew- usb2 s-video ecc ecc
pagato l'incredibile cifra di 649 euro
pero' vorrei aggiungere che per prenderlo mi sono messo in coda all'iper di milano fin dalle 5:50 del mattino...
ho dovuto reggere il freddo e la battaglia per accapparrarmelo...:p
ho acquistato anche un upgrade di memoria da 256 mb ((pagata 59 euro e' un buon prezzo secondo voi ???
che voi sappiate l'upgrade di memoria si puo' installare da soli senza passare dall'assistenza di acer ???
l'importante e che non si invalidi la garanzia del portatile .
le mie considerazioni di primo acchito sono le seguenti:
il notebook e' bellissimo fa' veramente un ottima scena, e' silenzioso e scalda poco , fortunatamente non ho trovato nessun pixel difettoso
riproducendo un dvd originale del gruppo musicale dei cors ogni tanto l'immagine strappa per poi tornare fluida... presumo e mi auguro che sia solo un problema di memoria, con l'upgrade di ram a 512mb non dovrei piu' avere piu' questo tipo di problema.
oggi provero' ad installare il sw di video editing pinnacle studio 9 per vedere se riesco a farci del video editing leggero utilizzando un hd esterno fire wire dove catturare le clip video.
secondo voi funzionera' a dovere ????
devo installare il sp 2 ??????????????????
su questo punto mi vengono dei dubbi atroci
ciao aspetto fiducioso le v.s risposte
ciao marco
AH mi sono dimenticato di chiedervi una cosa per me importantissima....... visto che il pc in oggetto l'ho preso sostanzialmente per sfruttarne le sue capacita' di dispositivo wi-fi., utilizzandolo in giro per la mia casa senza avere dei fili d'intralcio...
in pratica vorrei acquistare un dispositivo economico e nello stesso tempo affidabile che sia in grado di ricetrasmettere del segnale wi-fi tra il mio attuale switch 10/100 della d-link modello des-1005d gia collegato con altri 2 pc fissi e la video station di fastweb . e tramite appunto una soluzione wi-fi anche il mio notebbok appena acquistato.
il mio obiettivo e' quello di navigare in internet e di ricetrasmettere dati verso gli altri pc fissi collegati allo switch
che cosa mi suggerite ???
ieri sono andato in 3 magazzini d'informatica, ne sono uscito ancora piu' disorientato....i commessi interpellati hanno un grado delle conoscenze molto limitato...l'unica alternativa e' quella di sperare nel vostro aiuto, in generale attraverso questo forum ho sempre dato soluzione ai miei problemi.
grazie di cuore a chi mi aiutera'
Psychnology
28-11-2004, 08:29
complimenti per l'acquisto "low cost", per quanto riguarda il collegamento wireless ti puoi prendere tranquillamente un router che faccia anche da access point wireless e perchè no integri anche un modem adsl se ti interessa l'adsl, ce ne sono in giro un sacco tutti buoni dlink belkin netgear usrobotics linksys
kennett55
28-11-2004, 09:23
ciao a Levideo e a tutti gli altri,
Anch'io ieri ho superato la bolgia umana (penso che potesse essere gestita magari meglio la situazione, xò mi rendo conto e solidarizzo con gli addetti alla sicurezza che in quelle situazioni rischiano anche...) e preso il portatile in oggetto.
@ Levideo : ti chiedo cortesemente dove hai preso le memorie. Per quanto riguarda l'installazione penso proprio che tu possa procedere da solo, è illustrato anche nel manuale all'interno, basta aprire un pannellino sul retro (quello con l'effige della ram, mi raccomando non quello della cpu!) e far scivolare in obliquo le memorie.
Il vero rischio IMHO è che non siano perfettamente compatibili, testale bene con programmetti appositi.
La questione della "rete" (essendo ingnorantissimo in materia) mi incuriosice molto, perfavore, se ti va, posta qui la soluzione che hai adottato....
A proposito di low cost, un mesetto fa avevo preso da frael la valigia porta notebook a cinque euro che ieri ho sposato con questo articolo :)
Ciao e buona Domenica a tutti!
kennett55
28-11-2004, 09:26
PS:
sul mio il SP2 è GIA' installato e quindi penso che il tuo sia identico*
* anche perchè per installarlo (ho letto sulle techincal resources acer devi prima disabilitare dispositivi bluetooth, infrared ecc..)
la memoria l'ho acquistata all'interno dell'iper 59 euro x un modulo da 256mb ddr333
l'ho installata poco fa' il sistema mi vede un totale di 448mb
installare la memoria e' una banalita' l'importante avere i soliti accorgimenti per le scariche elettrostatiche .....piedi nudi senza abiti sintetici addosso....
ciao
kennett55
28-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da kennett55
PS:
sul mio il SP2 è GIA' installato e quindi penso che il tuo sia identico*
* anche perchè per installarlo (ho letto sulle techincal resources acer devi prima disabilitare dispositivi bluetooth, infrared ecc..)
Scusa la domanda: la memoria ha le stesse (identiche) caratteristiche di quella riportata sul manuale
:confused:
E poi mi faccio io la tua stessa domanda... perchè NON ne vede 512:confused: :confused:
quella che non vede e' sfruttata dalla scheda video!
kennett55
28-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da kennett55
Scusa la domanda: la memoria ha le stesse (identiche) caratteristiche di quella riportata sul manuale
:confused:
E poi mi faccio io la tua stessa domanda... perchè NON ne vede 512:confused: :confused:
Ah, le solite schede video rapaci di memoria!:D
david_azzurro
01-12-2004, 13:12
Ciao a tutti
mi capita di dover scegliere tra il note che avete preso voi, 1362 LM per 548 Euro (200 di incentivi statali) ed un 2701 LM, sempre acer ma con un P4 a 2.8 ghz con radeon 9000, a 799 Euro...
cosa mi consigliate??
mi tengo i 250 nella "saccocciona" gettandomi sull' amd 2800+, oppure mi dirotto sul P4 rinunciando ai 250???
una domanda da 250 euro... ma l'aspire 1362 LM che avete preso che scheda video monta??? L'acer da il 1362 WLMi con una Nvidia 5200, ma non credo che l'offerta la preveda....
david_azzurro
04-12-2004, 23:48
:ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.