View Full Version : Uscite decoder Sky Italtel?
Ciao,vorrei chiedere se qualcuno sa che segnali escono dalle uscite del decoder azzurro Sky della Italtel(ex Stream) dato che in rete non ho trovato informazioni,mi serve sapere se la connessione tipo PC è una VGA e se le 2 Scart trasmettono un segnale RGB o composito.Ciao
Ho controllato meglio ed ho visto che i poli sono 9,che tipo di uscita può essere?
ziozetti
29-11-2004, 15:59
Originariamente inviato da Daryo
Ho controllato meglio ed ho visto che i poli sono 9,che tipo di uscita può essere?
9 poli potrebbe essere un scart menomata. Come è il connettore?
è come una VGA per PC ma con solo 9 poli...?
è una porta seriale che ormai nn esistono + sui pc. è collegabile tramite adattatore alla porta parallela del pc (porta stampante)
articolo su www.hackerjournal.it
è una porta seriale che ormai nn esistono + sui pc. è collegabile tramite adattatore alla porta parallela ---cut---
scusa potresti linkare direttamente l'articolo? non l'ho trovato...
Falchetto 1991
13-08-2007, 23:12
Ciao,vorrei chiedere se qualcuno sa che segnali escono dalle uscite del decoder azzurro Sky della Italtel(ex Stream) dato che in rete non ho trovato informazioni,mi serve sapere se la connessione tipo PC è una VGA e se le 2 Scart trasmettono un segnale RGB o composito.Ciao
il decoder trasmette solo composito, anche se nell'ultimo firmware marchiato sky sta un opzione per portarlo a rgb EDIT FUNGE :)
sempre se stai parlando di questo:
http://www.telcalink.com/italysat/stream/italtel.gif
upgradato e portato all'ultima versione del sw involontariamente :cool:
stefano.viotti
04-01-2008, 14:42
Buongiorno, io possiedo questo decoder anora dai tempi di stream, all'inizio era a noleggio, poi quando è nato SKY ci è stato regalato, secondo me per dover evitare di dovercelo sostituire per forza.
Ho sempre avuto un problema con il segnale in uscita dal decoder verso il videoregistratore: quando registro qualche cosa su SKY l'immagine non è puita, ma si vede in trasparenza l'immagine dello stesso canale che scorre da destra verso sinistra.
Visto che oltretutto da qualche tempo c'è qualche canale di sky che non vedo bene e che questo problema persiste anche dopo aver cambiato il registratore, mi chiedevo due cose:
1)comprare un nuovo decoder può risolvere i problemi di ricezione o sono dovuti principalmente alla prabola (condominiale)
2) posso collegare il decoder ex stream al vhs in un altro modo rispetto alla scart?
grazie mille
Stefano
Spiega bene in che modo è collegato il tutto..in out ecc..
Il segnale della parabola è basso quando vedi squadrettamenti sull'immagine e va via il segnale.
stefano.viotti
04-01-2008, 19:53
Premesso che abito a Milano,
la parabola è condominiale e non ne so altro, la presa dell'antenna nel muro ha lo sdoppiatore, da una parte esce il cavo antenna normale che va alla TV (nel mio caso al registratore) e dall'altro esce il cavo del satellite.
A metà del cavo satellite c'è un cilidro LINE AMPLIFIER che poi proseue fino a collegarsi al decoder Italtel.
Il decoder è collegato tramite due scart, una all' AV1 della TV e l'altro al VHS. Il VHS poi a sua volta è collegato via scart all'AV2 della TV.
Ora devo distinguere tra i problemi di ricezione e quelli del VHS:
1) Problema decoder:
Ho frequenti squadrettamenti in canali come Fox studio universal, e sky sport 3, mentre alcuni canali non li vedo (dice "assenza di segnale") come Sky TG 24, fox life+1 e molti altri.
I problemi di ricezione del decoder sono iniziati quando, più di un anno fa, sky ha fatto qualche cambiamento nel segnale (penso) ed aveva sostituito i vecchi decoder con quelli più nuovi bianchi (pace penso) oltre ad aver aggiornato il software di navigazione (nuova grafica e via dicendo).
Quando mi sono accorto di tutti questi cambiamenti che però non avvenivano sul mio Italtel ho cercato di capire come aggiornalo, ho quindi eseguito gli aggiornamenti forzati (staccare la spina e riattaccarla tenendo premuto il tasto) e rifatto la ricerca dei canali e qualche cosa ho risolto, sempre però con deficit di canali e del software come lo vedo da un amico che ha sky.
A questo punto ho cominciato ad attribuire tutto questo al fatto che il decoder è vecchio e non vada più bene.
Se vado su "diagnostica" e guardo "livello segnale" vedo che non arriva al massimo ma circa al 50%.
2) Problema segnale da Decoder a registratore:
questo nasce quando guardo il decoder attraverso il registratore, ovverosia metto il TV su AV2 (regisatratore) ed il registratore sul suo AV1 (decoder) in modo da registrare ciò che sto vededo sul satellite.
Facendo questo procedimento l'immagine non è mai stata pulita e come dicevo presenta, in trasparenza, l'immagine dello stesso canale che sto guardando che si muove da destra verso sinistra. Non è una cosa evidente, si nota soprattutto durante le scene buie il logo del canale che viaggia...
Io sono sempre stato convinto che fosse un problema del registratore, che era vecchio e non di marca, però adesso che l'ho cambiato fa lo stesso scherzo. ne deduco che il problema sia altrove.
mi chiedevo quindi se fosse possibile collegare il decoder al registratore in una maniera diversa per vedere se fa sempre questo problema. Ho provato con diverse scart ma non cambia nulla. Potrebbe essere un problema del decoder?
A questo punto mi dico, se il problema fosse comune, ovvero il decoder, se lo cambio posso risolvere entrambi i problemi?
Grazie mille
Stefano
stefano.viotti
07-01-2008, 15:45
forse era solo un problema di scart...ma non ne sono sicuro....come faccio a capire se una scart è di buona qualità o meno?
Solitamente una scart buona ha un cavo grosso ma non è neanche vero..
Comunque colleghi il decoder al video,esci dal video e vai alla tv..
Tu hai un collegamento di troppo.
Per il segnale devi provare con un altro decoder e controlla che lo spinotto sia fatto bene..
Il segnale ha la qualità e la potenza,come sono? (le vedi dal menù diagnostica)
stefano.viotti
07-01-2008, 23:19
Solitamente una scart buona ha un cavo grosso ma non è neanche vero..
Comunque colleghi il decoder al video,esci dal video e vai alla tv..
Tu hai un collegamento di troppo.
Per il segnale devi provare con un altro decoder e controlla che lo spinotto sia fatto bene..
Il segnale ha la qualità e la potenza,come sono? (le vedi dal menù diagnostica)
in effetti la scart che mi ha dato il risultato migliroe è quella con il diametro più grosso...ma farò altre prove...pensavo che magari ci potesse essere qualche differenza anche con la qualità dei contatti...
Per i collegamenti ho seguito le istruzioni..la TV riceve segnali indipendenti da decoder e da videoregistratore in modo da poterli vedere anche tenendo spento l'uno o l'altro. Non credevo che il videoregistatore facesse passare il segnale quando è spento
Ho messo i link con le foto dei dati del mio ricevitore....magari si capisce di più!
http://img245.imageshack.us/my.php?image=immagine4in8.png
http://img184.imageshack.us/my.php?image=immagine3vj1.png
Hai detto che hai un aplificatore sul cavo della tv giusto?
Controlla se è attaccato alla corrente..
Collega sky all'ingresso del videoregistratore,poi colleghi il videoregistratore alla av1 della tv.
Tieni spento il video e vai su canale 5 o qualsiasi altro canale e accendi il decoder sky.
Automaticamente la tv va sull'av1,com'è l'immagine?
Fatto questo spegni il decoder,accendi il video e vai sull'av1,com'è l'immagine?
Esistono e si trovano dappertutto scart con connessioni dorate,quelle costano ma son migliori.
stefano.viotti
08-01-2008, 17:37
innanzitutto ringrazio enormemente per la tua disponibilità
ho fatto le prove che mi hai detto:
la prima prova, decoder acceso e video spento, ha mostrato un'immagine molto sporta, con l'immagine "fantasma" molto evidente.
la seconda prova, decoder spento e video acceso, non ha più mostato l'immagine "fantasma" ma dei fastidiosi disturbi in senso orizzontale che vanno e vengono...quasi delle alterazioni di luminosità su una o più righe ripetute nel tempo. questo difetto si nota anche quando ad esempio accedo al menù delle impostazioni del videoregistratore....quindi non è un problema di cassetta.
Allego il link di un'immagine dell'amplificatore che ho descritto...non penso che sia collegato alla corrente...non so bene di che cosa si tratti...
http://img255.imageshack.us/my.php?image=img0168qn8.jpg
Ho dato un'occhiata alle scart in un negozio, ho visto delle scart a 10 euro con doppia schermatura...è un prezzo ragionevole?
ancora grazie per la disponibilità
stefano
stefano.viotti
22-01-2008, 09:38
Ho comprato le scart con doppia schermatura ed i contatti dorati....e non ho più nessun problema di immagine fantasma. Permangono i problemi realativi a questo decoder...
stefano.viotti
29-01-2008, 17:44
Ho risolto tutti i miei problemi:
SKY mi ha sostituito gratuitamente il decoder ITALTEL con un nuovo PACE.....adesso vedo tutti i canali senza il minimo disturbo.
a saperlo prima.....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.