PDA

View Full Version : aiuto su modem alice adsl eb1070

francob
27-11-2004, 20:17
Ciao a tutti
scusate per le domande un po' banali.
Ho acquistato il kit alice con incluso il modem adsl usb/ethernet tipo eb1070:
1-dove è meglio collegare il modem porta usb o scheda ethernet ?
2- se collegato alla porta usb è necessaria l'alimentazione esterna ?(nella confezione c'è l'alimentatore)
per il momento farò l'accesso a 640 K quindi non dovrebbero esserci problemi di banda sulla mia porta usb 1.0 (non ho la porta usb 2.0).
Intendo collegare il mio pc portatile che ha gia la scheda wi-fi integrata al pc desktop con scheda wi-fi su pci tramite rete wi-fi e condividere l'accesso ad internet attraverso il modem adsl: la procedura è difficile? ho su entrambi i pc winxp pro con serv.pack2 che aggiunge un wizard nel pannello di controllo per l'installazione di reti senza fili? qualcuno l'ha provato?.
Arigrazie a tutti:confused:

valerio86
27-11-2004, 20:25
Originariamente inviato da francob
Ciao a tutti
scusate per le domande un po' banali.
Ho acquistato il kit alice con incluso il modem adsl usb/ethernet tipo eb1070:
1-dove è meglio collegare il modem porta usb o scheda ethernet ?
2- se collegato alla porta usb è necessaria l'alimentazione esterna ?(nella confezione c'è l'alimentatore)
per il momento farò l'accesso a 640 K quindi non dovrebbero esserci problemi di banda sulla mia porta usb 1.0 (non ho la porta usb 2.0).

E' meglio collegare il modem alla scheda Ethernet, soprattutto perchè così non ha bisogno di driver. L'alimentazione ausiliare è necessaria proprio per l'Ethernet e non per l'USB.
Per il resto aspetta qualcuno che abbia già fatto qualcosa di simile.

francob
27-11-2004, 22:03
Grazie Valerio86
Per gli esperti del forum: se qualcuno puo postare un link per guida alla connessione tra notebook e pc tramite schede wi-fi + connessione condivisa internet sarebbe di estremo aiuto per me ed altri.
Grazie a tutti