View Full Version : Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU
ken_asti
27-11-2004, 20:11
Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU ... 6 modelli con caratteristiche diverse ... ma le diversità effettive?
1) l'accoppiata rame-alluminio pesa di meno ma raffredda di meno (è corretto?)
2) altre diversità tra i 6 modelli? qua in Italia cosa si trova? cosa consigliate? :confused:
Ken
Perché non posti nel forum dei processori?
Originariamente inviato da ken_asti
Zalman 7000 A-AlCu, A-Cu, B-AlCu, B-Cu, -Cu e -AlCU ... 6 modelli con caratteristiche diverse ... ma le diversità effettive?
1) l'accoppiata rame-alluminio pesa di meno ma raffredda di meno (è corretto?)
2) altre diversità tra i 6 modelli? qua in Italia cosa si trova? cosa consigliate? :confused:
Ken
Togli gli ultimi due. I Zalman 7000 o sono A o sono B.
Gli Al-Cu pesano meno e raffreddano meno.
I B sono l'evoluzione degli A: qualche grammo in meno e fanmate 2 invece che fanmate 1, cioè potenziometro con cavi più lunghi.
Come vedi le differenze tra gli A e i B non sono poi così rilevanti, più importanti quelle tra i Cu e gli Al-Cu (qualche grado di dfferenza).
Ciao a tutti!
Anche io devo comprare il dissi zalman ma mi è venuto il dubbio..
Il potenziometro di regolazione dove si monta?Dalle immagini lo trovo piccolino e soprattutto con i fili corti...
Originariamente inviato da alengy
Ciao a tutti!
Anche io devo comprare il dissi zalman ma mi è venuto il dubbio..
Il potenziometro di regolazione dove si monta?Dalle immagini lo trovo piccolino e soprattutto con i fili corti...
Se prendi lo Zalman B, come dicevo prima, hai i fili lunghi
Percui mi resterebbe fuori dal case..
Chicco#32
28-11-2004, 13:17
io ho già preso il 7000B-Cu, lo devo montare, ma vi assicuro che, almeno a prima vista sembra eccezionale...
:D
Ps.la serie 7000 non ha nella confezione l'adattatore per applicarlo al nuovo soket LGA775, se qualcuno deve fare un ordine di questo adattatore da roma mi contatti in pvt così dividiamo le ss...
:)
ken_asti
28-11-2004, 21:44
Originariamente inviato da Ciecio
Togli gli ultimi due. I Zalman 7000 o sono A o sono B.
Sul sito della Zalman (
http://www.zalmanusa.com/usa/product/code_list.asp?page=2&code=009&cate= ) ci sono anche i CNPS7000-Cu e i CNPS7000-AlCu ... :confused:
Ken
Sul sito della Zalman (
http://www.zalmanusa.com/usa/product/code_list.asp?page=2&code=009&cate= ) ci sono anche i CNPS7000-Cu e i CNPS7000-AlCu ... :confused:
Ken
E' vero, ma secondo me si complicano la vita. Nel senso che non ho trovato differenze tra i CNPS 7000 e i CNPS 7000A. Ergo i CNPS 7000 sono i CNPS 7000A
ken_asti
02-12-2004, 08:37
... è giunta l'ora X ... devo decidere quale dissi della Zalman prendere. Sicuramente è una versione B (più leggero e con il filo più lungo) ma quale??? :help:
scelte:
- modello Cu
PRO: raffredda di più e a parità di potere dissipativo in confronto al AlCu è più silenzioso
CONTRO: costa di più e può causare danni gravi alla mother board (molti ne hanno avuti)
- modello AlCu
come conseguenza di quanto sopra: costa meno, non guasta la mother board ma raffredda meno
Io in realtà vorrei alzare il mio Prescottino da 3,2 a 4GHz ma non so se basta lo Zalman (ho Mother Asus P4P800-E Deluxe e 2x512Mb dual channel cas 2.5).
Che ne dite?
:help: :help: :help:
Ken
Chicco#32
02-12-2004, 09:22
scelte:
- modello Cu
CONTRO: costa di più e può causare danni gravi alla mother board (molti ne hanno avuti)
scusa, dove hai letto ciò?
a me non risulta.....
:confused:
Io in realtà vorrei alzare il mio Prescottino da 3,2 a 4GHz ma non so se basta lo Zalman (ho Mother Asus P4P800-E Deluxe e 2x512Mb dual channel cas 2.5).
A 4 GHz avresti un processore da 130 W, sei sicuro di volere una bestia del genere? La ventola è al limite, e parlo del 7700 Cu, e ci dovrai aggiungere una bella pasta all'argento come minimo.
Originariamente inviato da Chicco#32
a me non risulta.....
:confused:
Quoto;dove e di che genere?
ken_asti
02-12-2004, 22:52
Originariamente inviato da MaxArt
A 4 GHz avresti un processore da 130 W, sei sicuro di volere una bestia del genere? La ventola è al limite, e parlo del 7700 Cu, e ci dovrai aggiungere una bella pasta all'argento come minimo.
Mah ... sono sincero ... volevo provare ... dici che è tanto impossibile? ho letto tanta gente spinge di 600, 800MHz il prescottino e allora io volevo provare a arrivare ai 4 (magari un domani se prendo un 3,4GHz ci arrivo più facilmente ...) :winner:
che ne pensi?
Originariamente inviato da Chicco#32
a me non risulta.....
Ho letto in giro che il problema dei 350g fuori norma, rompono i piedini in plastica del supporto e cadendo nel case fa altri danni ... :muro:
Uno del forum in pvt mi ha scritto: "Telo ho detto a me i piedini di plastica me li ha rotti, quindi mettili in ferro :) " ma ho letto di stare moooooooooooolto attenti ad avvitare un poco per voltq tutte le viti passando a cerchio da una all'altra, è vero? :confused:
Ken
Chicco#32
02-12-2004, 22:59
Ho letto in giro che il problema dei 350g fuori norma, rompono i piedini in plastica del supporto e cadendo nel case fa altri danni ... :muro:
Uno del forum in pvt mi ha scritto: "Telo ho detto a me i piedini di plastica me li ha rotti, quindi mettili in ferro :) " ma ho letto di stare moooooooooooolto attenti ad avvitare un poco per voltq tutte le viti passando a cerchio da una all'altra, è vero? :confused:
Ken
guarda, secondo me ti hanno preso in giro, sinceramente non ho mai sentito problemi con questo dissi....solo un utente ha detto che gli si sono sdraticati i piedini della MB (non della cpu) ma quando ho chiesto spiegazioni è rimasto sul vago....sinceramente ci credo poco....
i 350g fuori specifica non influenzano più di tanto....poi è ovvio....se con il case ci giochi a palla è un altro conto....
:D
ps. per cronaca ci sono dissi ben più pesanti, uno per tutti lo zalman 7700 che tocca il kg...
;)
Mah ... sono sincero ... volevo provare ... dici che è tanto impossibile? ho letto tanta gente spinge di 600, 800MHz il prescottino e allora io volevo provare a arrivare ai 4 (magari un domani se prendo un 3,4GHz ci arrivo più facilmente ...) :winner:Potrei dirti che c'è la possibilità che il tuo processore arrivi davvero a 4 GHz ad aria, però è una possibilità, per l'appunto. Non ti resta che provare, in ogni caso un dissipatore Zalman è un investimento.
Il problema è meno grave di quel che sembra, praticamente tutti i dissipatori stanno sopra i 350 grammi. Ad ogni modo, il limite previsto per il socket 775 è più alto (e vorrei ben vedere!). Un dissipatore da 7 etti è ancora accettabile. Io non andrei con roba di un chilo, ecco. I danni sono a livello di piegatura di mobo, le rotture dei piedini ce li hai solo in caso di urti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.