PDA

View Full Version : Una decisione importante...

simoncoffe
27-11-2004, 20:51
Devo decidermi in fretta tra questi due modelli hp: h5550 e h6340
Le differenze fondamentali sono: il primo ha più memoria, un processore più veloce ed espansione sd e cf mentre l'altro ha in più la funzione telefono e la fotocamera.

Vi riporto cmq le caratteristiche tecniche:

h6340
Dimensioni/Peso: (119 mm x 75 mm x 18.7 mm) / 190 gr
64MB di memoria Ram (espandibili con schede SD opzionali), 64MB di Flash ROM
Processore Texas Instruments OMAP™ 1510 168 Mhz
Basetta di sincornizzazione e ricarica USB con carica batteria (90-240 vac, output 5V/2A; l'alimentazione avviene attraverso l'AC Adapter collegabile direttamente al palmare)
Display: Color Transflective Thin Film Transistor (TFT) Liquid Crystal Display (LCD), Touch Screen, con risoluzione 240x320, dot pitch 24mm, Area Visibile pari a 54,8 mm larghezza x 72,7 mm altezza, capace di 65.536 colori
Espandibilità: Slot Card per SD e per Periferiche SD/IO
Porta Infrarossi: Presente, per condividere dati e software (con supporto SID)
Bluetooth: Trasmittente Bluetooth integrata
WiFi: Tecnologia Wireless LAN IEEE 802.11b integrata
GSM/GPRS per telefonia e per collegamento ad Internet
Fotocamera digitale integrata con risoluzione VGA 640x480, per scattare fotografie e condividerle
Interfacce presenti:

Slot Card SD/IO: Per inserire schede di memoria e periferiche in standard SD/IO

Pulsanti Frontali: 4 pulsanti + speaker per un'alta qualità di ascolto, joystick orientabile in 5 direzioni: alto, basso, sinistra, destra e pressione; (pulsante centrale)

h5550
Sistema operativo: Microsoft® Windows® Pocket PC 2003 Premium.
- Processore: Processore Intel a 400 MHz.
- Display: Display LCD transflective TFT sensibile al tocco a 64K colori e retroilluminato.
- Memoria: 128 MB di SDRAM: 48 MB di memoria Flash ROM (fino a 20 MB di iPAQ File Store).
- Audio: Microfono, altoparlante, ingresso per cuffia da 3,5 mm, stereo MP3 (tramite ingresso audio).
- Notifica: 4 modalità di notifica, tra cui vibrazione, allarme sonoro e messaggio sul display.
- Wireless integrato: Bluetooth 1.1 WLAN 802.11b
- Alimentazione: Batteria rimovibile/ricaricabile da 1250 mAh compatibile con Docking Cradle e adattatore CA.
- Applicazioni: Pulsante di navigazione in 5 direzioni, Display sensibile al tocco dello stilo, 5 pulsanti programmabili di avvio delle applicazioni; Calendario, Contatti, Posta in arrivo, iTask e Registrazione.
- Espansione: Slot SD integrato - supporta il tipo SD/MMC standard, predisposto per SDIO.
- Dimensioni: 138 x 84 x 15,9 mm (A x L x P).
- Peso: 206,8 g.

rispondetemi al più presto e grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!!!

simoncoffe
28-11-2004, 13:50
Nessuno mi sa dare un consiglio?

Rizlo+
29-11-2004, 10:18
io te lo do il consiglio! dipende da cosa cerchi e da cosa devi fare... Come palmare in se il 5550 è molto meglio ed è anche molto più espandibile, il 6340 integra GSM/GPRS quindi fa anche da telefonino vero e proprio, la potenza e l'espandibilità sono sacrificate per avere un'ottima durata di batteria per l'uso come cell... Dipende tutto da quello che vorresti farci con un palmare!

viger
29-11-2004, 13:10
guarda dopo aver letto la recensione su PocketPCitalia ho cambiato un pò la mia opinione sul h6340 (in modo negativo).

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_6340.asp

Comunque rimango fermo sulle mie convinzioni, cioè che avere tutto integrato sia un sacrificio sia di autonomia e sia di funzionalità troppo grande.

Oggi con varie offerte ti compri un UMTS con schermo a colori e fotocamera a 99 euro. Tra un anno chissà che cellulare comprerai per 99 euro.

Che farai con un palmare integrato con phonia tra un anno? dovrai cambiarlo interamente per avere nuove funzionalità, come sta' succedendo per molti possessori del Qtek 2020 che ricercano anche funzionalità UMTS non possibili sul loro terminale.

Ricorda poi l' autonomia decisamente bassa anche dei migliori prodotti di questa categoria se comparati ad un normale cell a colori.

Rizlo+
29-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da viger
guarda dopo aver letto la recensione su PocketPCitalia ho cambiato un pò la mia opinione sul h6340 (in modo negativo).

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_6340.asp

Comunque rimango fermo sulle mie convinzioni, cioè che avere tutto integrato sia un sacrificio sia di autonomia e sia di funzionalità troppo grande.

Oggi con varie offerte ti compri un UMTS con schermo a colori e fotocamera a 99 euro. Tra un anno chissà che cellulare comprerai per 99 euro.

Che farai con un palmare integrato con phonia tra un anno? dovrai cambiarlo interamente per avere nuove funzionalità, come sta' succedendo per molti possessori del Qtek 2020 che ricercano anche funzionalità UMTS non possibili sul loro terminale.

Ricorda poi l' autonomia decisamente bassa anche dei migliori prodotti di questa categoria se comparati ad un normale cell a colori.

sono pienamente d'accordo con viger!
Però c'è da ammettere che con questo 6340 si sono fatti dei grossi passi avanti dal lato autonomia...

Eppoi visto il trend (che io come ho già detto non concepisco) di cellulari ultracostosi con funzioni limitate che si cambiano ogni sei mesi non è che possiamo gridare allo scandalo se uno si prende il palmare/cell integrato e poi lo cambia perchè vuole l'UMTS... In fin dei conti sto h6340 non è che costa tanto di più di un cellulare ultra-trendy :rolleyes: