View Full Version : Anti-Spyware gratis
luca.coggiola
27-11-2004, 19:09
Scusate qualcuno e' in grado di fornirmi un eventuale indirizzo internet attraverso il quale posso scaricare in modo freeware un buon Anti-Spyware...^_^
Grazie in anticipo..........;)
ahrevelation
27-11-2004, 19:52
I ricchi di fantasia ti direbbero Ad-aware e Spybot e starebbero qui a tessertene le lodi. :D Io, che invece ne ho molto meno, ( di fantasia) :D :D per pensare che una scansione lunga 10 secondi possa essere anche accurata, ti dico invece: Ewido. In italiano e gratuito (basta che durante l'installazione tu tolga la spunta da "background guard")
Dopo l'installazione devi scaricarti il database con la funzione "aggiornamento" ;)
http://esd.element5.com/product.html?cart=1&productid=531168&oplayout=USA&affiliateid=63733&sessionid=159796655&random=d45e6bcdbd7b80533b0890a6bfbb0bc8&sessionid=159796655&random=d45e6bcdbd7b80533b0890a6bfbb0bc8
Originariamente inviato da ahrevelation
... per pensare che una scansione lunga 10 secondi possa essere anche accurata
Con un po' di fantasia, si potrebbe mettere un loop che non fa niente per rallentarli, in modo che migliorino le presunte prestazioni ;)
Scherzi a parte, a me ad-aware non ci mette per niente 10 secondi ma due minuti buoni ;)
ahrevelation
27-11-2004, 21:04
Originariamente inviato da pinok
Scherzi a parte, a me ad-aware non ci mette per niente 10 secondi ma due minuti buoni ;)
E' la proporzione quella a cui mi riferisco. ;) In assoluto l'ultima versione di Ad-aware è iperveloce. Dopo Ad-aware fai andare Ewido.. Inoltre guarda cosa scansiona. Noterai una bella differenza :D
Comunque, intendiamoci bene, io non voglio essere un fan proprio di nulla. Quale dei due programmi è più efficiente? Non lo so. Come credo non lo sappia nessuno. Dove sono comparative affidabili dei due prodotti? In mancanza di dati certi, mi limito a considerazioni di carattere generale. Tra un anti-malware che mi setaccia 1000 files ed un altro che me ne fa invece 5000, io scelgo il secondo ;) :p
Originariamente inviato da ahrevelation
I ricchi di fantasia ti direbbero Ad-aware e Spybot e starebbero qui a tessertene le lodi. :D Io, che invece ne ho molto meno, ( di fantasia) :D :D per pensare che una scansione lunga 10 secondi possa essere anche accurata, ti dico invece: Ewido. In italiano e gratuito (basta che durante l'installazione tu tolga la spunta da "background guard")
Dopo l'installazione devi scaricarti il database con la funzione "aggiornamento" ;)
http://esd.element5.com/product.html?cart=1&productid=531168&oplayout=USA&affiliateid=63733&sessionid=159796655&random=d45e6bcdbd7b80533b0890a6bfbb0bc8&sessionid=159796655&random=d45e6bcdbd7b80533b0890a6bfbb0bc8
Io sono sempre pronto a sperimentare e l'ho provato. Mi sembra un bel lavoro, anche se non mi ha trovato nessuna minaccia. (non è un difetto...è che il mio sistema era pulito prima e lo era anche dopo :) )
Una sola cosa....non mi sembra x niente gratuito....14 giorni trial sulle feature plus rispetto alle freeware che rimane tale dopo i 14 gg.
Visto che lo usi da + tempo: perde molto in efficacia senza le feature della plus o rimane un buon prodotto?
ahrevelation
28-11-2004, 08:09
Originariamente inviato da cova
perde molto in efficacia senza le feature della plus o rimane un buon prodotto?
La "plus" ha il modulo residente in memoria per la scansione in real time, l'aggiornamento automatico e la scansione dei files compressi, ma il database è ovviamente il medesimo della versione free.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.