View Full Version : AIUTO non funziona il lettore DVD
Salve a tutti,
ieri sera ho acquistato il mio primo portatile e potete immaginare l'emozione, ho preso un Asus a4759guh con p4 3.2 512 DDR... etc
Il punto è che il lettore e masterizzatore DVD ( dual layer ) non funziona correttamente cioè vi spiego meglio quando uso il NB normalmente con windows e inserisco un cd oppure DVD non lo sente proprio, mentre se lo mando in standbye ibernazione oppure appena accendo windows lo vede vi prego aiutatemi ieri sera ho fatto le 4 ho le occhiaie e sto male :cry: :cry: Vi prego aiuto.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Semplice,
restituiscilo e fattene dare uno nuovo!
Oggi è Sabato e sono chiusi solo che prima di restituirlo volevo sapere se c'era qualche modo per risolvere questo inconveniente se qualche anima pia può dare qualche consiglio pregherò per lui ogni sera :p
Ma nessuno sa risolvere questo problema?
MarkManson
28-11-2004, 01:50
Ma scusa,per legge lo porti e te ne danno uno nuovo!meglio di cosi!
Grazie intanto per le risposte, ma sapete indicarmi la legge che dice ciò almeno se mi dovessero rompere i ........ gli faccio vedere.
Originariamente inviato da marck2
Grazie intanto per le risposte, ma sapete indicarmi la legge che dice ciò almeno se mi dovessero rompere i ........ gli faccio vedere.
Se il venditore é serio, la legge si chiama buon senso... altrimenti se ti rompe si chiama diritto di recesso...
samuele1234
28-11-2004, 11:25
Se l'hai comprato via internet o via telefono hai il diritto di recesso, altrimenti devi andare in assistenza.
Alcuni venditori seri invece ti cambiano direttamente tutto il notebook ma in realtà non sono tenuti a farlo.
Quindi dipende dal venditore?? Speriamo bene ma secondo voi da cosa puo essere dato questo problema?
Driver Bios ho qualche impostazione.
Vi ringrazio di nuovo
MarkManson
28-11-2004, 19:47
Guarda, al mediaworld mi hanno detto, se il note nn va entro 10 gorni riportamelo e lo cambiamo!Quindi penso facciano anke gli altri cosi....Se tu nn lhai acceso alla consegna potresti sempre e cmq appellarti al diritto di recesso!
Ok ho capito quindi devo proprio portarlo indietro ma quindi secondo voi non è un problema software?
samuele1234
28-11-2004, 20:44
Il diritto di recesso se l'hai preso in un negozio non ce l'hai.
Solo alcune grosse catene come mediaworld ti offrono una sorta di diritto di recesso, mentre quasi la totalità dei negozi non offre il diritto di recesso ma ti dice di andare in assistenza.
A me è successo che aperto il computer non bootava e aveva un pixel bruciato e mi hanno risposto di mandarlo in assistenza (era già il secondo notebook difettoso), e solo una pesante incazzatura e la minaccia di ricorrere per vie legali mi ha permesso di avere il terzo notebook e .....
suspance
.... arrivato il terzo era rotto pure quello !!!!!
La soluzione è stata rimetterci dei soldi e tempo e andare a comprare dove avevo il diritto di recesso (che ritengo debba essere esteso anche agli acquisti nei negozi)
ODDIO MIO :eek: :eek: lo comprato in un negozio ma il tipo che me lo ha venduto è un mio carissimo amico ma se lui volesse darmene un'altro nuovo quindi su ordinazione il mio che fine fà? se lo riprende l'asus ho gli rimane a lui ?
MarkManson
28-11-2004, 22:27
Originariamente inviato da marck2
ODDIO MIO :eek: :eek: lo comprato in un negozio ma il tipo che me lo ha venduto è un mio carissimo amico ma se lui volesse darmene un'altro nuovo quindi su ordinazione il mio che fine fà? se lo riprende l'asus ho gli rimane a lui ?
Asus penso
samuele1234
28-11-2004, 22:31
Se asus ha la stessa politica di acer allora se ne sbatte le palle e tidice che lo devi mandare in assistenza.
Comunque se è un tuo amico allora vai tranquillo e probabilmente il suo fornitore lo riprende indietro.
Ok ringrazio tutti domani vi farò sapere come è andata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.