PDA

View Full Version : Calolatrici per funzioni: servono?

Bandit
27-11-2004, 18:29
Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto agli ingegneri, sono iscritto al primo anno di ingegneria elettronica vorrei sapere se questo tipo di calcolatrici servono veramente o è possibile farne a meno? e poi in futuro, quando ci si è laureati?

grazie

Salgio
27-11-2004, 19:24
Io sono un informatico e mi è tornata utile più di una volta la mia hp48gx (se non sbaglio comprata nel lontano 1994 o 1996).

Data la presenza in rete di un ampia varietà di software, per questa calcolatrice, hai la possibilità di utilizzo in svariati settori.
Ti consiglierei una hp49...o uno degli ultimissimi modelli usciti.

Dal mio punto di vista potrebbe tornarti utile, tocca a te scegliere se comprarne una e decidere modello e marca.

PHCV
27-11-2004, 20:24
Dipende..... molto spesso agli esami di analisi non ti fanno usare calcolatrici grafiche....

Bandit
27-11-2004, 23:11
altre domande che non deve però far dimenticare il vero problema, cioè se serve o meno: quanto costano questi tipi di calcolatrici?e quante funzioni devono avere?si vedono alcune con 2 funzioni altre con 3 mld.

fabio80
28-11-2004, 13:28
Originariamente inviato da PHCV
Dipende..... molto spesso agli esami di analisi non ti fanno usare calcolatrici grafiche....

no no, proprio non puoi portare calcolatrici, nemmeno quelle del dixan :muro:

Ja]{|e
28-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da fabio80
no no, proprio non puoi portare calcolatrici, nemmeno quelle del dixan :muro:

è giusto che sia così, conosco colleghi che perdono ore per aggiungere programmi alla propria calcolatrice grafica, e poi non sanno fare una derivata banale o l'inversa di una matrice tre per tre

fabio80
28-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da Ja]{|e
è giusto che sia così, conosco colleghi che perdono ore per aggiungere programmi alla propria calcolatrice grafica, e poi non sanno fare una derivata banale o l'inversa di una matrice tre per tre