PDA

View Full Version : Cambio skeda audio, quale???

darp
27-11-2004, 19:23
Mi sono accorto che usando i KX sulla Live ho una qualità addirittura superriore della Audigy LS, quindi ho deciso di cambiare questa skifezza di LS (diciamo che ho fatto un grosso errore a prenderla anche se usata)
Cosa mi consigliate???
Da considerare che io non gioco al PC e quindi non mi servono EAX etc....
ma essendo appassionato di musica voglio una buona qualità di ascolto (magari una skeda su cui mettere i KX)

sapatai
27-11-2004, 19:42
visto le tue premesse la risposta sembrerebbe unica e precisa.:O
terratec aureon 7.1 space: qualità fenomenale (ce l'ho e te lo garantisco.);)

Kewell
27-11-2004, 20:51
E se vuoi spendere meno, la terratec fun;) O la "nuova" sblive.

sapatai
28-11-2004, 13:33
si, ma avendo già una live! e avendo provato un' audigy non avrebbe senso cambiarla con un' altra live o con una terratec fun.
il salto qualitativo lo si farebbe con la terratec aureon 7.1 space: la musica è pane per i suoi denti ed inoltre monta un chip (via envy 24) molto evoluto con 24 bit reali (non simulati), cosa che la fun non ha.:)

nongio
28-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da sapatai
visto le tue premesse la risposta sembrerebbe unica e precisa.:O
terratec aureon 7.1 space: qualità fenomenale (ce l'ho e te lo garantisco.);)

quoto in pieno

Kewell
28-11-2004, 14:02
Allora perché non andare su una audigy 2 così può mettere anche i Kx?;) . La zs invece non è pienamente supportata.

Se leggi bene il mio precedente intervento non voleva togliere niente al tuo;) . Ho solo detto che se voleva spendere meno di andare su una fun che viene montata su molti htpc;)

:) ;)

sapatai
28-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Kewell
Allora perché non andare su una audigy 2 così può mettere anche i Kx?;) . La zs invece non è pienamente supportata.

perchè la space è molto più indicata per la musica, è ad un livello leggermente superiore alla audigy 2 la quale la vedo più come scheda gaming.
Se leggi bene il mio precedente intervento non voleva togliere niente al tuo .
hey Kewell, ma non ho mai detto una cosa così e neanche pensata, scherzi!:O :p
mi ero permesso solamente di precisare che mi sembrava poco profiquo cambiare una live! con un' altra live! o con una fun. avendo darp anche provato una scheda della serie audigy trovavo più significativo consigliare una scheda superiore quale la aureon space, tutto qua.:)
sono d' accordo che una fun viene montata su molti htpc ed è un' ottima scelta in quanto è economica e viene sfruttata l' uscita digitale e non analogica. suppongo che se darp abbia notato così tante differenze tra live! e audigy, affermando pure una superiorità della prima sulla seconda, abbia utilizzato le uscita analogiche e da una fun non ci si può aspettare una qualità maggiore sul piano analogico.;) :) :)

goan76
28-11-2004, 14:29
Strana sta cosa la livè meglio della Audigy:confused: :wtf:

Kewell
28-11-2004, 14:35
Guarda che siamo d'accordo:D
Se vuole spendere di più sono d'accordissimo sulla space (basta leggere i miei precedenti interventi dove l'ho sempre, o quasi, sponsorizzata)
Ho parlato della audigy due e post chiedeva di una scheda kx compatibile;)
:mano:

Kewell
28-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da goan76

Ha detto che è superiore con i KX;)

sapatai
28-11-2004, 14:42
Strana sta cosa la livè meglio della Audigy
quoto, sono rimasto anch' io un po' perplesso.
Guarda che siamo d'accordo
Se vuole spendere di più sono d'accordissimo sulla space (basta leggere i miei precedenti interventi dove l'ho sempre, o quasi, sponsorizzata)
Ho parlato della audigy due e della live 24 perché nel primo post chiedeva di una scheda kx compatibile
:mano: :)

Kewell
28-11-2004, 15:13
Mi correggo la live 24 non sembra supportata dai Kx.

darp
28-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da goan76

Non dico che la Live! è meglio della Audigy ma ho notato che la Live! con i KX sembra suonare meglio, è molto probabile che i KX sulle Audigy vadano meglio ancora, poi per mia sfortuna la LS non è (e dico non è una Audigy, non ha il 10K1 o il 10k2) quindi......

..... comunque interessante la terratec, quanto costa la auron 7.1 space?

Kewell
28-11-2004, 17:45
Sugli 80/90 euro.

sapatai
28-11-2004, 19:27
Sugli 80/90 euro.
e li vale tutti darp!:O ;)

darp
29-11-2004, 14:14
Sugli 80/90 euro.

grazie tante Kewell, mi sa che per Natale mi faccio un regalo

sapatai
29-11-2004, 16:05
e poi facci sapere, mi raccomando!:)
se vuoi leggerti una rece: http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=60&pag=1