PDA

View Full Version : Help ..firmware

indio68
27-11-2004, 18:17
Ciao , dato che sono 10 gg che ho HL2 , ma nn riesco ad installarlo datyo che con l'autorun mi esce subito un errore di winxp (quello con la segnalazione da mandare per capirci) e nn appare nessuna finestra 3 d del gioco da cui lanciare l'installazione.
provando in esplora ,e lanciando l'installer a mano (hl2.italian installer) , parte l'installazione (anche se la finestra è corrotta da alcune linee nere su parte di testo:( ) , dopo pochi file caricati mi esce un errore : impossibile caricare (copiare) il file HL2.data.cab , file danneggiato.
:cry: e l'installazione si chiude.
Leggendo che il gioco dà problemi di lettura con diversi dvd e che qlc ha risolto aggiornando i firmware , volevo provare.
però dato che nn ricordo la marca del lettore , provando con PC wizard 2004 , nn mi viene fuori la marca ..solo questo IDE DVD-ROM 16X ..a me par di ricordare fosse un Lite-on vers bulk ...o un LG ..come faccio per trovare i firmware giusti?
e come si installano?

Grazie mille per l'aiuto.

ciao ;) :(

aristippo
27-11-2004, 21:08
Non penso sia nè Liteon nè LG,forse Btc,ho letto qualcosa a riguardo nel forum,se mi viene in mente o se passa Marben....
Ciao Massimo:)

indio68
28-11-2004, 01:01
mah , bTC ?' nn me lo aevan venduto per quel amarca ..son sicuro.
cmq , speriamo ti venga in mente.
se per caso metto irmaware di altra marca??
anche se prima devo sapere come fare:rolleyes:

snoker
28-11-2004, 07:07
IMHO potrebbe essere LG, perchè hanno sempre dato problemi, il mio compreso

aristippo
28-11-2004, 08:15
Originariamente inviato da snoker
IMHO potrebbe essere LG, perchè hanno sempre dato problemi, il mio compreso
Affermazione ardita a mio modo di vedere,cmq.in gestione periferiche il mio LG viene visto così:HL-DT-ST DVDRAM GSA 4082B,i Liteon hanno scritto qualcos'altro,prova a vedere li come viene visto da te.

tangone
28-11-2004, 12:43
Per i firmware vai su:

http://forum.rpc1.org/portal.php

per l'installazione spesso sono disponibili sia in versione lanciata da DOS che da Win

indio68
28-11-2004, 13:01
Originariamente inviato da aristippo
Non penso sia nè Liteon nè LG,forse Btc,ho letto qualcosa a riguardo nel forum,se mi viene in mente o se passa Marben....

viene scritto come avevo scritto nel primo post usando PC wizard:
IDE DVD-ROM 16 X

che firmware cerco quindi??
:muro: :confused:

indio68
28-11-2004, 13:02
e dato che prenderei un DVD-recorder , cosa mi consigliate , da stare nei 100 euro max?

Grazie

tangone
28-11-2004, 13:14
Senza il tipo di hw non si può far nulla. Per il DVD recorder vedi prodotti Sony, LG o Pioneer; quel che conta è che leggano tutti i formati.

ciao

indio68
28-11-2004, 13:57
ok , parew che posso scaricare HL2 da Steam usando il cd key del dvd , e bypassare quindi il supporto ottico ...anche se me devo scarcare 3 bgyte di roba...mo provo .
Per il dvd recorder ..un Nec o un LG ..che ne dite ? che sia dual layer cmq ...anche se nn masterizzo quasi mai ..visto che sono scesi di prezzo..lo prenderò.

Altra info :
meglio Nforce 4 o Via come chipste per AMD 64 bit??
devo upgradare , tanto ho letto che i dual core nn arriveranno prima di 1 anno ..mi sa.
:cry:

P.S.
se qlc ha voglia di farmi una configurazione valida senza spendere una fortuna gli sarei grato...ho perso un pò di vista le ultime novità ...escono a raffica, comrpensivo di un buon alimentatore ..

ps.
conviene prendere 2 6600 gt in sli oppure una schedona tipo 6800 Gt o X880 pro\xt??

Grazie a tuttissimi.
;)

Mistral PaolinuX
28-11-2004, 21:49
Per la scelta del masterizzatore DVD:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141

Un salutone a Massimo :D

Paolo

marben
07-12-2004, 18:14
Capito qui decisamente in ritardo, ma alcuni impegni in questi giorni non mi hanno permesso di leggere i vari topic della sezione.

Nè LiteOn, nè LG, nè BTC. Se vieni riconosciuto come "IDE DVD-OM 16X" si tratta di un poco simpatico Artec, quasi sicuramente DHM-G48, un modello abbastanza diffuso (distribuito anche da Olidata tempo fa) e, purtroppo, veramente scadente. Ho avuto di modo di usarlo per un po' di tempo e per questo lo sconsiglio al prossimo :D

Ma torniamo a noi. Ti consiglio di provare un upgrade del firmware, può darsi che la situazione migliori.
Guarda qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=781

Fammi sapere ;)

Un saluto a tutti!:)

indio68
07-12-2004, 19:09
Originariamente inviato da marben
Capito qui decisamente in ritardo, ma alcuni impegni in questi giorni non mi hanno permesso di leggere i vari topic della sezione.

Nè LiteOn, nè LG, nè BTC. Se vieni riconosciuto come "IDE DVD-OM 16X" si tratta di un poco simpatico Artec, quasi sicuramente DHM-G48, un modello abbastanza diffuso (distribuito anche da Olidata tempo fa) e, purtroppo, veramente scadente. Ho avuto di modo di usarlo per un po' di tempo e per questo lo sconsiglio al prossimo :D

Ma torniamo a noi. Ti consiglio di provare un upgrade del firmware, può darsi che la situazione migliori.
Guarda qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=781

Fammi sapere ;)

Un saluto a tutti!:)

Grazie , ma Artec nn me dice proprio nulla ...però può darsi benissimo che me lo abbiano venduto per un Lite o un LG ..dato che era Bulk...bon che dire provo a aggiornare se si frigge amen.
Andrà anche male , ma finora mi ha sempre letto tutti i dvd , pure quelli masterizzati su altre macchine ....per cui ..bo.
Un clap a Valve , davvero cmq.
:muro: :mad:

indio68
07-12-2004, 19:14
emmm , come procedo per aggiornarli? pls?
nn ho mai aggiornato un Bios in vita mia ...nemmeno quello della scheda madre (comprata a luglio 2003 ...Abit Nf7-s).
grazie;)

credo di avere su la vers. 2.21 , posso scaricare la + recente o devo farmi tutte le patch??
Tnx:confused:

marben
07-12-2004, 21:39
Il tuo lettore è questo?

http://www.gearxs.com/gearxs/images/DVD-DHM-G48-DO-NP-unit.jpg

Se sì, è un Artec DHM-G48. per l'upgrade usa la versione più recente. L'operazione di flashing è basata sull'utility MtkFlash; per capire come procedere, prendi spunto da questa mia guida:
http://www.webalice.it/marben88/aggiornamento_fallito.asp

Il procedimento è semplice. per qualsiasi cosa chiedimi pure ;)

Mistral PaolinuX
07-12-2004, 21:50
Marben: un uomo una garanzia.

Un salutone :D

Paolo

indio68
08-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da marben
Il tuo lettore è questo?

http://www.gearxs.com/gearxs/images/DVD-DHM-G48-DO-NP-unit.jpg

Se sì, è un Artec DHM-G48. per l'upgrade usa la versione più recente. L'operazione di flashing è basata sull'utility MtkFlash; per capire come procedere, prendi spunto da questa mia guida:
http://www.webalice.it/marben88/aggiornamento_fallito.asp

Il procedimento è semplice. per qualsiasi cosa chiedimi pure ;)

si pare proprio identico a quello , ora leggo la guida . e poi ti dico.
per curiosità , sai se installando sti firmware si riesce a fargli leggere sto benedetto DVD ?
vi posto la mia mail a Steam e la loro :eek: risposta (che ovviamente nn è servita a una mazza ...è in simil inglese :p :

nfo problem installation

Discussion Thread
Response (JonH) 12/07/2004 01:11 PM
Hello,

Please exit and restart Steam to update it. Once Steam has been updated you should be able to install the game without a problem.

Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:54 AM

THIS IS THE MESSAGE THAT APPEAR after feew seconds installation begin :

* error 1335:file cab "hk21.cab" necessary for installation is damaged or it doesn't be used.this may be an online error(?), cd-rom read error or a problem of this package :
Sry for translation , but i'm italian .
I'm unable to lunch game with autorun too, a windows "Hl2.setup.exe" error appear immediatly (i never see the 3d installation windows) and by Explore folder and lunching game clicking HL2italian installer give me the error above *

Helpppp

Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:54 AM
THIS IS THE MESSAGE THAT APPEAR after feew seconds installation begin :

* error 1335:file cab "hk21.cab" necessary for installation is damaged or it doesn't be used.this may be an online error(?), cd-rom read error or a problem of this package :
Sry for translation , but i'm italian .
I'm unable to lunch game with autorun too, a windows "Hl2.setup.exe" error appear immediatly (i never see the 3d installation windows) and by Explore folder and lunching game clicking HL2italian installer give me the error above *

Helpppp

Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:40 AM
i don't have any DVD software installed , but i cant install this game . How can i download the HL2 file from Steam and try to validate they with my retail cd key?
Pls help me , i bought this game 20 gg ago (preorder it form Multiplayer.it in far 05-08-2003 and i cant play it???
wtf, ANSWER ME , IS LONG TIME I ASK FOR SOME HELP:((
per adesso grazie mille , poi ti dico.
Ciuaz;)

indio68
08-12-2004, 14:28
se ho ben capito , io avendolo funzionante posso usare MtkWin.flash giusto??
e fare tutto da windows (meno male :P) e senza usare il floppy che al momento è rotto e nemmeno installato , sbagliuo?

Io ho scaricato il fimware + recente e ci sono 3 file presenti (di cui uno estensione .hex , quale gli indico ?( quello .exe e basta?)

tnx