View Full Version : Wireless attraverso il soffitto ?
Ciao a tutti;
Vorrei sapere se posso connettere 2 PC che stanno rispettivamente al 2° e 3° piano di una casa !
Si tratta di 2 appartamenti separati !
ma i PC avrebbero circa 3,5 metri di dislivello verticale e 2,5 3m di spostamento sul piano !
Fatemi sapere !
Grazie
Ciao ciao !
:D
Originariamente inviato da Zagor4
Ciao a tutti;
Vorrei sapere se posso connettere 2 PC che stanno rispettivamente al 2° e 3° piano di una casa !
Si tratta di 2 appartamenti separati !
ma i PC avrebbero circa 3,5 metri di dislivello verticale e 2,5 3m di spostamento sul piano !
Fatemi sapere !
Grazie
Ciao ciao !
Ciao,
con le frequenze dei 2,4 GHz non c'è mai nulla di scontato, tuttavia le tue necessità sono abbastanza tranquille perciò non dovresti avere problemi.
Se userai un access point, al massimo spostando leggermente la sua posizione non ti sarà difficile trovare una posizione ottimale.
Altra cosa se vuoi fare un collegamento "ad hoc" senza AP sfruttando le schedine wireless che andrai a inserire nei PC. Normalmente queste, a causa della posizione addossata alla carcassa metallica del computer e al muro hanno una portata estremamente limitata.
alexmere
27-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
con le frequenze dei 2,4 GHz non c'è mai nulla di scontato, tuttavia le tue necessità sono abbastanza tranquille perciò non dovresti avere problemi.
Se userai un access point, al massimo spostando leggermente la sua posizione non ti sarà difficile trovare una posizione ottimale.
Altra cosa se vuoi fare un collegamento "ad hoc" senza AP sfruttando le schedine wireless che andrai a inserire nei PC. Normalmente queste, a causa della posizione addossata alla carcassa metallica del computer e al muro hanno una portata estremamente limitata.
Aggiungo che, se le due antenne sono in verticale, prendono benissimo. Se invece le onde elettromagnetiche devono attraversare il soffitto in diagonale, non è detto che il risultato sia positivo. Bisogna fare delle prove.
sparagnino
28-11-2004, 14:02
La risposta è univoca: dipende da cosa c'è nel soffitto.
Se hai una lastra di piombo, puoi scordarti le antenne.
Se hai calcestruzzo ben armato, devi essere fortunato.
Se non hai armature allora FORSE potrebbe andarti bene.
Per il wireless l'ostacolo maggiore sono, appunto, i solai.
tati29268
28-11-2004, 20:20
i no problem dal secondo al piano terra..
con una 11mb e access point d-link...
quanto si va a spendere circa tra AC e Schede WireLess ???
Grazie mille ciao ciao !
Vai tranquillo io ho un acces point Dlink a 54mp e portatile sony vayo con scheda wirelles integrata e faccio due piani anche se lultimo mi da segnale debole ma il primo mi da segnale eccellente
alexmere
28-11-2004, 21:47
Originariamente inviato da Zagor4
quanto si va a spendere circa tra AC e Schede WireLess ???
Grazie mille ciao ciao !
Per gli 11 Mbps riesci a starci dentro con 65-70 €.
x la spesa , mi sembra che a mediaworld ho visto questo kit che fa al caso tuo e costa 99 euro
D-LINK Kit DSL904 54 Mbps
Kit wireless conforme standard IEEE 802.11g
fino 54 Mpbs composto da:
Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless
Adattatore di rete USB 2.0 wireless .
P.s. poi al limite lo provi e se non facesse al caso tuo lo rendi entro 7 giorni e ti rendono i soldi o ti fanno un buono
ciao spero di esserti stato utile
Grazie mille a tutti !!
Siete stati Preziosi !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.