View Full Version : Pioneer 107D e problemi con il Firmware.... AIUTO!!!!!
pistacoppi
27-11-2004, 18:02
Raga ho un grosso problema se avete qualche idea per aiutarmi ve ne sarò moooolto grato.
Ho aggiornato il firmware del mio Pio 107D con la versione Moddata 1.18 (con l'utility DVDFlash 2.0) bene da allora non riesco + a farlo funzionare...
se inserisco un cd o un DVD (dati e Video) nell'unità si accende a la spia di lettura ... e lampeggia dopo un po il tutto si blocca e se provo a vedere con l'esplora risorse il contenuto della periferica mi dice di inserire un disco.
allora ho provato a installare il firmware ufficiale della pioneer (v. 1.21) ma non me la installa + e non so + come resettare il firmware del masterizzatore per poterlo far funzionare di nuovo. ho anche fatto una prova... installare il firmware 1.21 ufficiale con l'utility DVDFlash 2.0 ma il risultato è che Alchool 120% mi dice che la periferica esiste, il firmware è 1.21 ma il problema che non mi legge+ nessun supporto è rimasto. I cavi sono tutti atttaccati bene, come periferica viene regolarmente riconosciuto ma non funziona +.
C'E' UN MODO PER RESETTARRE IL FIRMWARE E RIPRISTINARE TUTTO COME ALL'ORIGINE????????
VI PREGO CHI PUO' MI AIUTI NON VOGLIO BUTTARE IL MASTERIZZATORE.
ho il tuo stesso masterizzatore ed anche a me era successa la stessa cosa.
nel mio caso il problema era più semplice di quello che pensavo: in pratica inserendo un cd vuoto nel master non mi ero accorto che sul cd era rimasta la rotellina di gomma che si trova nelle campane da 50/100 cd. questa rotellina era rimasta all'interno del master e non permetteva il riconoscimento del supporto. quindi veniva sempre mostrata la scritta inserire un disco.
infatti la spia del master faceva la stessa cosa se inserivo un disco e se chiudevo il carrello vuoto.
io ho risolto dopo aver installato vari firmware e aggiornato i driver aspi nonchè la versione di nero (tutti tentativi inutili!), quando per caso a furia di aprire e chiudere il carrello la rotellina è venuta fuori da sola!
direi che culo!
però se tutti i tentativi sono andati male prova a smontarlo e col carrello aperto cerca di controllare che non ci sia nulla all'interno, perchè se lo mandi in garanzia in quelle condizioni e si scopre che c'è qualcosa all'interno ti fanno pagare assistenza e spese di trasporto!
ciao e fammi sapere se sono stato d'aiuto!
Originariamente inviato da pistacoppi
[..]
C'E' UN MODO PER RESETTARRE IL FIRMWARE E RIPRISTINARE TUTTO COME ALL'ORIGINE????????
VI PREGO CHI PUO' MI AIUTI NON VOGLIO BUTTARE IL MASTERIZZATORE.
Prova a leggere ATTENTAMENTE quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745#post987800).
Poi facci sapere se hai risolto in questo modo. ;)
Altre vittime dei f.w hackerati! :D
pistacoppi
30-11-2004, 12:08
ho risolto... ora funziona tutto....
ho semplicemente reinstallato i driver ASPI e non mi ha dato + problemi anzi dopo aver installato il firmware originale 1.21 con l'utility DVDFlash il mast ha tutte le velocità di scrittura e di ripping su VIDEO e DATI sbloccate...
Grazie cmq a tutti quelli che sono intervenuti
albertino78
30-11-2004, 12:48
Originariamente inviato da Berty
Altre vittime dei f.w hackerati! :D
sarebbe costruttivo dire il perchè....invece di sparare a zero....
io è da quando ho preso il pio 105 che metto fw hackerati e contunuo ad utilizzare tutti i dvd recorder usciti fin'ora di casa pioneer (105 - 106 - 107 - 108) alla perfezione.....
basta avere un attimo di cognizione su quello che si sta facendo.... ;)
pistacoppi
30-11-2004, 18:25
Raga mi sa che è stato solo un fuoco di paglia...
dopo un reboot il masterizzatore è tornato a non funzionare....
che faccio lo tiro dalla finestra o potete aiutarmi in qualche modo?
albertino78
30-11-2004, 19:39
vai sul mio sito, cliccando su www qui sotto.
scaricati il pacchetto per ripristinare il firmware originale alla versione 1.18 (dentro lo zip trovi tutte le istruzioni....) e poi facci sapere..... ;)
pistacoppi
30-11-2004, 20:07
Ho scaricato l'archivio ripristino118.zip dal tuo sito ma prima di utilizzarlo volevo chiederti se funziona anche in caso di Downgrade... ovvero io ho già installato la ver. 1.21 per cercare di porre rimedio ora non è che non mi installa più una versione inferiore?
albertino78
30-11-2004, 20:31
certo che funge anche in caso di downgrade.
provato di persona.
riporta il pio 107 al firmware originale.
pistacoppi
30-11-2004, 21:05
FATTO!!!
Semra funzionare tutto perfettamente.... anche dopo numerosi riavvii il mast. non ha + dato problemi. Mi sono anche divertito a fare una prova: aggiornare il firm. dalla ver. 1.18 alla 1.21 con il file scaricato dal sito della Pioneer.
Ebbene non ha dato (contrariamente a quanto accadeva prima) nessun problema, ha subito riconosciuto la periferica e l'ha aggiornata alla ver. 1.21; anche qui ho fatto più riavvii di sistema e il tutto funziona a meraviglia. L'unico neo è che si sono reimpostati i blocchi di velocità nel ripping... ma pazienza meglio un masterizzatore che funzioni bene che uno che rippa veloce ma 9 volte su 10 non funziona a dovere.
Non sai che gran favore mi hai fatto.
Grazie INFINITE!!!!!
albertino78
30-11-2004, 21:08
prego non c'è di che.
cmq adesso puoi tranquillamente utilizzare un altro dei miei firmware taroccati e non avrai piu problemi.
prova ne vale la pena !
ciao !!!
pistacoppi
30-11-2004, 21:10
Cosa mi consigli e che procedura devo seguire per non incorrere in altri problemi di questo tipo?
albertino78
30-11-2004, 21:42
l'ultimo disponibile.....le istruzioni sono sempre dentro lo zip.
se qualcosa andasse storto lo recuperi come hai fatto prima....
pistacoppi
30-11-2004, 21:52
ok grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.