PDA

View Full Version : BLOCCo 3 ...ancora...smettiamola

gtp
27-11-2004, 17:42
Ma ve lo volete mettere in testa che NON SI PUO' FARE?

Se volete utilizzare uno Z1010, uno e616V, o qualunque altro telefono commercializzato anche da tre con le schede di altri gestori vi DOVETE comprare il telefono libero, senza offerte.

E poi dovete sapere, sono un ingegnere con un passato da programmatore, che TUTTE le case produttrici hanno fior fiori di programmatori, tecnici ed ingegneri: se non vi vogliono far sbloccare un telefonino ...non ci riuscirete mai.

Lo potreste pure fare, grazie a qualche bravo "hacker", per qualche ora o giorno ma se lo vogliono vi intercettano quando vogliono e vi possono anche denunciare. Non credete che dall'altra parte ci siano degli ignoranti o gente non preparata.

Dovete sapere che, legalmente, comprando un telefonino 3 a quel prezzo, senza che mai la 3 abbia nascosto che sono bloccati, voi firmate un contratto ben preciso con la società con il quale vi impegnate ad accettare l'acquisto del telefonino BLOCCATO ed per ogni trasgressione, se vogliono (e credetemi possono), possono denunciarvi e sarete costretti ad un processo penale con il quale rischiate una condanna penale ...carcere.

Ciaooo

PaTLaBoR
27-11-2004, 18:35
:rolleyes:

viko
27-11-2004, 18:42
non mi sembra ke e illegale sbloccare un telefono...:confused:

palombaro
27-11-2004, 19:11
Originariamente inviato da gtp

Se volete utilizzare uno Z1010, uno e616V, o qualunque altro telefono commercializzato anche da tre con le schede di altri gestori vi DOVETE comprare il telefono libero, senza offerte.

E poi dovete sapere, sono un ingegnere con un passato da programmatore, che TUTTE le case produttrici hanno fior fiori di programmatori, tecnici ed ingegneri: se non vi vogliono far sbloccare un telefonino ...non ci riuscirete mai.

Lo potreste pure fare, grazie a qualche bravo "hacker", per qualche ora o giorno ma se lo vogliono vi intercettano quando vogliono e vi possono anche denunciare. Non credete che dall'altra parte ci siano degli ignoranti o gente non preparata.

Dovete sapere che, legalmente, comprando un telefonino 3 a quel prezzo, senza che mai la 3 abbia nascosto che sono bloccati, voi firmate un contratto ben preciso con la società con il quale vi impegnate ad accettare l'acquisto del telefonino BLOCCATO ed per ogni trasgressione, se vogliono (e credetemi possono), possono denunciarvi e sarete costretti ad un processo penale con il quale rischiate una condanna penale ...carcere.

Ciaooo

ma da quale programma comico sei saltato fuori? ma non dire eresie toh facci vedere l' iscrizione all' abo prima di dirne così tante in una volta sola.
Qualche bravo haker? ci sono voluti due minuti a bloccare il sony con un programmino scaricato dalla rete oh che protezione impenetrabile.
e poi denunciato per cosa? sono il proprietario dell' apparecchio e sono libero di farne cio che mi pare e piace.

fastezzZ
27-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da palombaro
ma da quale programma comico sei saltato fuori? ma non dire eresie toh facci vedere l' iscrizione all' abo prima di dirne così tante in una volta sola.
Qualche bravo haker? ci sono voluti due minuti a bloccare il sony con un programmino scaricato dalla rete oh che protezione impenetrabile.
e poi denunciato per cosa? sono il proprietario dell' apparecchio e sono libero di farne cio che mi pare e piace.
quoto ma questo tizio sta fuori di brutto :rolleyes:

pippicalzelunghe
27-11-2004, 20:25
allora anche microsoft, la sony con le console?

tutti se vogliono fanno denuncie a tutti....

ma finiamola di dire cavolate.....
se non volete potete pure non sbloccarlo, ma alla fine ci rimettete voi....

fastezzZ
27-11-2004, 20:47
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
allora anche microsoft, la sony con le console?

tutti se vogliono fanno denuncie a tutti....

ma finiamola di dire cavolate.....
se non volete potete pure non sbloccarlo, ma alla fine ci rimettete voi....
magari rimette mi sembra eccessivo ;)
diciamo che è una scelta che si decide di non fare.

metalfreezer
27-11-2004, 22:15

Ciaooo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: sei ridicolo...

NuT
27-11-2004, 23:34
Originariamente inviato da fastezzZ
magari rimette mi sembra eccessivo ;)
diciamo che è una scelta che si decide di non fare.

giusto :)

e poi, secondo me, a società come microsoft (con windows e office ma anche xbox), sony (ps2) e ora (ma lo prendo solo a titolo di esempio) la SE....beh queste cose "tecnicamente legali" ma "eticamente/moralmente illegali" danno anche dei discreti frutti, se mi permettete...in fin dei conti, alla fine sono i LORO prodotti che si diffondono e fanno il cosiddetto "boom", a loro interessa poco..tanto figuratevi, si inventeranno sicuramente qualcosa per recuperare ciò che virtualmente perdono grazie ad operazioni di sblocco telefoni, modifiche alle console, software piratato ecc. :rolleyes:

gtp
28-11-2004, 00:17
avete mai riflettuto sul perchè Stream e Tele+ hanno chiuso i battenti?

NuT
28-11-2004, 00:39
forse perchè Murdock è uno degli uomini più ricchi del mondo? :D

Saturos
28-11-2004, 00:42
tutti continuano a cercare cavilli per mettersi
il cuore in pace... i telefoni tre non si dovrebbero
sbloccare perchè così vuole proprio la tre...
altrimenti che li blocca a fare i telefoni?
e allora, vi costa tanto lasciare che tutta sta
gente si illuda per i fatti suoi anzichè continuare
a controbattergli e fare sfoghi come questo?

gtp
28-11-2004, 00:51
Originariamente inviato da Saturos
tutti continuano a cercare cavilli per mettersi
il cuore in pace... i telefoni tre non si dovrebbero
e allora, vi costa tanto lasciare che tutta sta
gente si illuda per i fatti suoi anzichè continuare
a controbattergli e fare sfoghi come questo?

Mi sai che la tua è la risposta più...SENSATA ed ESATTA

a presto, altrove!

NuT
28-11-2004, 00:59
i telefoni tre non si dovrebbero

li blocca per avere un vantaggio concorrenziale notevole :) :rolleyes:

e cmq, una volta acquistato un cellulare, il proprietario può farne ciò che vuole: secondo te c'è differenza tra sbloccare un cellulare della 3 (e quindi usare l'apparecchio con un altro gestore) e buttare lo stesso sotto un tir? teoricamente no: in entrambe le occasioni, tu non userai più 3 come gestore :)

indubbiamente, che il fatto di sbloccare un cellulare della 3 sia un fatto eticamente e moralmente scorretto, non ci piove e sono anche d'accordo :) (infatti se riuscirò a prendermi lo z1010 probabilmente non lo sblocco...almeno non subito :asd: :sofico: :D)

teddyfreek79
28-11-2004, 08:26

Ciaooo

ma l0l :D :D :D

Sir J
28-11-2004, 08:29
gtp, ma che stai a di'? :mc: :mc: :mc:
Non e' che lavori per 3 e stai cercando di tirare un po' di acqua al mulino? :D

NuT
28-11-2004, 10:28
può darsi eh, non si sa mai :D

ps=si scherza, ovviamente ;)

Corvus07
28-11-2004, 11:59
Caro gtp, a questo punto mi viene un dubbio: o sei davvero un prorammatore, o comunque un "azionista" della tre,
o davvero ti sei scocciato persino a leggere l'etichetta della tre apposta sui pacchetti dei cellulari.
Nel caso in cui sia la seconda a corrispondere a verità, mi spieghi dove hai preso tutta quella pazienza per scrivere il "papiello" di cui sopra? Non è meglio che lasciamo i thred a chi vuole informarsi, ed informare oltri, su cose vere e non su str..... di questo calibro? Se poi sbaglio, dimostramelo. Ma non a chiacchiere....
DOCUMENTAMELO!
E lo stesso chiedo a tutti coloro che continuano a suffragare la tesi dell'illegalità dello sblocco cell. (quando di proprietà).

Ciao a tutti ragazzi

Gabbersak
28-11-2004, 12:37
leggetevi le discussioni in rilievo prima di sparare a zero su un utente ke vuole dire, GIUSTAMENTE, la sua ;)
Andate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782420) e fatevi una cultura :D
ora non sto parlando di etica sul fatto di unlockare un telefono 3, xkè allora bisognerebbe aprire topic in qualsiasi sessione, dalla console modificata al videogame pirata, ma LA LEGGE è chiara, siete perseguibili, ke lo crediate o no ;)
saluti

palombaro
28-11-2004, 13:09
Originariamente inviato da Gabbersak
leggetevi le discussioni in rilievo prima di sparare a zero su un utente ke vuole dire, GIUSTAMENTE, la sua ;)
Andate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782420) e fatevi una cultura :D
ora non sto parlando di etica sul fatto di unlockare un telefono 3, xkè allora bisognerebbe aprire topic in qualsiasi sessione, dalla console modificata al videogame pirata, ma LA LEGGE è chiara, siete perseguibili, ke lo crediate o no ;)
saluti

l' articolo nella discussione riporta questo
"
E' legale? Contrattualmente no, 3 lo specifica chiaramente
nelle condizioni che regolano il comodato d'uso: sbloccare un cellulare
invalida il contratto, la garanzia ed espone il cliente 3 a diversi problemi
di natura contrattuale. Qualche grana potrebbero averla anche gli "unlocker"
di professione, con il gestore che minaccia di passare alle vie legali. Nel
contratto di comodato il cellulare rimane infatti di proprietà di 3 e non
dell'utente finale, chi ne altera le funzioni a danno del gestore potrebbe
essere chiamato in tribunale per risponderne. "

peccato si riferisca ai cellulari in comodato d' uso.

il mio cellulare lo ho acquistato è mio non di 3 e ne faccio cio che voglio.

NuT
28-11-2004, 13:12
io quel thread l'ho letto e non mi pare di ravvisare perseguimenti di legge (a meno che il cellulare in questione non sia uno di quelli in "comodato", cioè che li prendi a 19€ e poi devi sempre spendere 30€ di traffico al mese, il che rappresenterebbe una sorta di affitto, di conseguenza il cellulare non risulterebbe di proprietà nostra a tutti gli effetti)

smentitemi, se ho detto qualcosa di sbagliato :) :rolleyes:

Sir J
28-11-2004, 13:22
ma LA LEGGE è chiara, siete perseguibili, ke lo crediate o no ;)
saluti

Visto che la LEGGE e' cosi' chiara, mi dici per quale imputazione verrei perseguito?
Modifica di un oggetto di mia proprieta'?
Il fatto che un gestore blocchi un cellulare, e' comprensibile nell'ottica di tenere il piu' a lungo possibile un cliente al quale il telefono e' stato dato con un forte sconto.
Se il proprietario riesce a modificarlo (a suo rischio e pericolo perche' invalida la garanzia e su questo non ci piove) non vedo quale legge possa violare.

E se, come e' successo, un gestore che vende telefoni bloccati dovesse improvvisamente "rimodulare" le tariffe durante l'anno, io che faccio, sono costretto a stare sempre con lui anche se non lo trovo piu' vantaggioso come al momento della promozione?

mcardini
28-11-2004, 13:42
Con un telefono di mia propietà ci faccio quello che voglio, lo posso trasformare anche in forno a micronde :sofico:
Il mio z1010 l'ho sbloccato da un paio di giorni e ti assicuro che la notte dormo come un angioletto, sapendo di non aver fatto niente che sia perseguibile sia in civile che in penale.
Mi sa che sei tu che non leggi bene i contratti.

erost
28-11-2004, 14:27
saluti

Gabbersak,mi meraviglio di te:O
posso capire gpm,che non ho mai incontrato in nessun forum e che quindi,probabilmente ha cercato i suoi due miuti di celebrità sul forum:D ,ma da te che sei un utente che bazzica molto nei forum di telefonia............(sx1italia ecc.ecc.)
riportare il link ad un 3d dove non si parla di telefoni acquistati e di proprietà:rolleyes: è proprio una gaffe.

Inoltre,sulla confezione dei cell 3 bloccati,si avverte che il telefono è utilizzabile solo con quella sim,per evitare che un cliente,magari non sapendolo prima,acquisti un 3 bloccato e dopo resosi conto del fatto,torni dal negoziante ad ucciderlo:sofico: .

Se fosse un problema legale,ci sarebbe scritto che i trasgressori saranno penalmente perseguiti(un po come i falsari di banconote)

jolly_82
28-11-2004, 15:14
ancora c'è gente in giro che dice che è illegale sbloccare i cellulari?

e basta ehhhh non diamogli piu credito...

PaTLaBoR
28-11-2004, 16:51

ma sai a me quanto me ne frega?....

PaTLaBoR
28-11-2004, 16:53
allora compriamo i cd originali dai, 20 euro a cd è una cosa giustissima! perchè non ci avevo pensato prima!
Pensiamo alla SIAE!! mi fa pena poverina!

:rolleyes: :rolleyes: ma per piacere.....

jolly_82
28-11-2004, 16:56
quella di stream e tele+ è stata tutta TATTICA!

Hanno permesso a migliaia di persone di far vedere gratis canali a pagamento per 1 anno, involgiandoli facendoli abituare al satellite, facendo loro comprare attrezzature, etc... Poi quando i tetti erano belli pieni di parabole hanno chiuso i "giochi" e quindi anche se solo un 30% di quelli che prima vedevano a skrokko si è abbonato a loro, ci hanno guadagnato un bel po'!!!!!

Stesso discorso quello di fastweb, fibra e canali a scrocco on vlc... come si sparse la voce, tutti a mettere la fibra, perche anche se costava poi sia avevano le partite a skrokko... e poi hanno tagliato tutto...

queste erano tattiche...
quella di 3 vediamo come finisce, io, intanto mi godo il mio bel u8120 alla faccia di tutti quelli che spendono ancora un sacco di soldi per un cellulare :)

Gabbersak
28-11-2004, 19:06
a mio avviso non è legale sbloccare un telefono 3, ke poi faccia comodo, beh è alla portata di tutti :D
io non ho mai avuto il piacere di avere un telefono 3 xkè non mi piace la sua politica, ma se ce l'avessi, ammetto pure ke lo sbloccherei eccheccavolo, ma non credo sia legale, nemmeno per i telefoni non in comodato.
Insomma, quei software di unlock non credo si trovino sul sito 3, sbaglio? :D

jolly_82
28-11-2004, 19:10
no ma li trovi tranquillamente su altri siti.... prova a mandare alla polizia postale quei siti che hostano i client per sbloccare, poi vediamo se li fanno chiudere!!

io dico di no!! scommettiamo?

Corvus07
28-11-2004, 20:41
a mio avviso non è legale sbloccare un telefono 3, ke poi faccia comodo, beh è alla portata di tutti :D
io non ho mai avuto il piacere di avere un telefono 3 xkè non mi piace la sua politica, ma se ce l'avessi, ammetto pure ke lo sbloccherei eccheccavolo, ma non credo sia legale, nemmeno per i telefoni non in comodato.
Insomma, quei software di unlock non credo si trovino sul sito 3, sbaglio? :D

Caro Gabbersak, quello che è "di tuo avviso" io lo accetto, ma consentimi di dire che lascia il tempo che trova.... E cmq non spacciare una tua "opinio" per "opinio iuris" perchè il discorso cambia ;)
Mi piacerebbe chiarire una volta per tutte per i neofiti:

Sbloccare un cell. tre in comodato configura una violazione degli obblighi contrattuali, con tanto di responsabilità legale;

Sbloccare un cell. "di proprietà", che si è acquistato (a prescindere dal prezzo e dalle limitazioni imposte) è "legalissimo". Col cell. puoi farci quello che vuoi; E' TUO!

Chiaro?:)

E cmq, a chiusura, pensate che a "3" dispiaccia così tanto che una parte degli utenti sblocchi i cell. acquistati col suo marchio? Non dimentichiamoci che basta passare fuori un rivenditore "3" per trovare la fila alla porta... e che tanti di quella fila, me compreso, non si sarebbero mai sognati di comprare un cell. funzionante solo con tre ;) ;) Ma che avendolo comprato, la scheda "3" se la tengono, e all'occorrenza la usano pure :D :D
Ciao

WhiteBase
28-11-2004, 21:48
Sbloccare un cell. "di proprietà", che si è acquistato (a prescindere dal prezzo e dalle limitazioni imposte) è "legalissimo". Col cell. puoi farci quello che vuoi; E' TUO!

Esattissimo. Ovviamente con un cell sbloccato non puoi pretendere di usufruire della garanzia del gestore in caso di guasto, ma questo è tutto: se il telefono è di proprietà l'uso dello stesso è a completa discrezione del proprietario (che può pure metterci una scheda wind e lanciarlo in mare se vuole).
Se invece è in comodato, non essendone il legale proprietario è ovvio che non possa disporre del telefono in maniera diversa da quanto specificato nel contratto

Valo
29-11-2004, 00:30
Sbloccare un cellulare non è assolutamente una pratica illegale, ne tantomeno perseguibile in sede penale (!) :D

Il motivo essenzialmente è che il cellulare in quanto tale, come un qualsiasi altro bene di consumo, una volta pagato diventa proprietà assoluta del cliente.. e non un oggetto ' in comodato d'uso' .

Nessuna clausola eventualmente presente sul contratto di acquisto che impedisca al cliente di smontare,studiare,modificare un prodotto è valida, anche se fosse presente!
L'utente ha il DIRITTO di operare su di esso tutte le modifiche che ritiene più opportune, consapevole però che queste comportano il decadimento della garanzia-

Se compro una lavastoviglie e scopro che con semplici modifiche riesco a farla diventare anche tostapane, nessuna azienda verrà mai a dirmi "ehi ti denuncio perchè io te l'ho venduta come lavastoviglie.. se vuoi anche il tostapane devi comprartelo" (!)

Non confondiamo l'interesse di una azienda con la legalità....

Invalidare un contratto non significa andare contro la legge.. .siccome ho letto questa frase poco sopra, viene da mettersi le mani nei capelli!!

Quella frase è una sciocchezza PRIMO perchè il contratto non è "la legge" .. semplicemente il contratto ti dice che se sblocchi il cel ,esso non è più valido per l'utilizzo con la sim di 3 .
Bene. accetto di invalidare il contratto!

Questo non ha alcuna connessione con "legale/illegale" ... si sta parlando semplicemente di "contrattuale/non contrattuale"

Saturos
29-11-2004, 00:53
illegale contrattuale o altro lo fanno quasi tutti...

se però postassero meno sbuffi e sfoghi sarebbe
tutto più roseo e primaverile...

credo che il senso del 3d sia questo più che
un dibattito sulle conseguenze giuridiche dell'atto
in se :p

sbaglio?

Corvus07
29-11-2004, 13:27
illegale contrattuale o altro lo fanno quasi tutti...

se però postassero meno sbuffi e sfoghi sarebbe
tutto più roseo e primaverile...

credo che il senso del 3d sia questo più che
un dibattito sulle conseguenze giuridiche dell'atto
in se :p

sbaglio?

Però dobbiamo ammettere che talvolta, oltre che divertente :D :D , può anche servire a fugare i dubbi dei meno "addetti ai lavori" non credi;)
Ben vengano i post, anche polemici come il presente
a patto però che creino informazione, non disinformazione. A tutti i livelli.;) ;)
Ciao ragazzi

sozi
29-11-2004, 15:36
:confused: Io sapevo che i comunisti mangiavano i bambini..ma questa proprio non lo sapevo!

Saturos
29-11-2004, 16:16
ma i comunisti li mangiavano sul serio ;)

fastezzZ
29-11-2004, 17:59
ma i comunisti li mangiavano sul serio ;)
no quello era evilenko :sofico:

NuT
29-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da sozi
:confused: Io sapevo che i comunisti mangiavano i bambini..ma questa proprio non lo sapevo!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Saturos
29-11-2004, 19:08
mmm... si? :P

Savio3000+
29-11-2004, 20:40

Ciaooo

Non stai bene... :O

ezio
29-11-2004, 22:11
Originariamente inviato da Corvus07
Sbloccare un cell. tre in comodato configura una violazione degli obblighi contrattuali, con tanto di responsabilità legale;

Più chiaro di così... ;) :D

Corvus07
30-11-2004, 12:54
Originariamente inviato da ezio
Più chiaro di così... ;) :D

:D :D :D Vero? ;)

raven73
30-11-2004, 15:08

Ciaooo

Porca pupazza! Allora io ho le allucinazioni:cry:, devo farmi curare perchè in questo momento sono convinto di navigare con un lg 8120 con la promozione di tim:eek: . E tutto ciò dura da più di due mesi, forse non mi sono ancora reso conto di essere nella cella di una prigione:cry: .

:rolleyes:

Ma per piacere, se non lavori per tre, prima di dire queste fregnacce, informati meglio!

luckye
30-11-2004, 18:48
io son ing. gestionale ma dal basso della mia ignoranza so che bene o male il software del telefino sta su rom flash,basta flashare il software non bloccato per sbloccare ogni genere di telefono.

Da gestionale posso affermare che sicuramente le aziende attueranno il blocco più economico possibile e non penso che spendano 1€ per renderlo "Impenetrabile".

Dubito fortemente che la 3 si interessi a che uso fai del suo telefonino che a lei non costa niente poichè ha contratti con nec,moto e chi per lei. Quando cacci 99€ hai pagato la parte di euro che 3 deve a chi ha fornito il telefono (nec ?).

La 3 ti dà il telefonino non tanto per il concetto italiano del telefonino che ricchezza o che belo, quanto al fatto che dovendo fornire un servizio deve far in modo di mettere le persone in grado di fruirne senò a chi vende le telefonate ?

Ultima nota 3 sta facendo le promozioni del canto del cigno poichè ha finito il contratto di monopolista e con wind,omni e tim in umts ha chiuso.

Byez

mus
30-11-2004, 19:39
Originariamente inviato da luckye
io son ing. gestionale ma dal basso della mia ignoranza so che bene o male il software del telefino sta su rom flash,basta flashare il software non bloccato per sbloccare ogni genere di telefono.

Da gestionale posso affermare che sicuramente le aziende attueranno il blocco più economico possibile e non penso che spendano 1€ per renderlo "Impenetrabile".

Dubito fortemente che la 3 si interessi a che uso fai del suo telefonino che a lei non costa niente poichè ha contratti con nec,moto e chi per lei. Quando cacci 99€ hai pagato la parte di euro che 3 deve a chi ha fornito il telefono (nec ?).

La 3 ti dà il telefonino non tanto per il concetto italiano del telefonino che ricchezza o che belo, quanto al fatto che dovendo fornire un servizio deve far in modo di mettere le persone in grado di fruirne senò a chi vende le telefonate ?

Ultima nota 3 sta facendo le promozioni del canto del cigno poichè ha finito il contratto di monopolista e con wind,omni e tim in umts ha chiuso.

Byez

Queste sono parole sensate

fastezzZ
30-11-2004, 19:42
[B]

Byez
Quoto anche secondo me la "festa" per 3 è finita, non è durata abbastanza per attrarre un buon numero di clienti in maniera stabile.Il sistema del sim-lock ha soltanto avuto l'effetto di gonfiare le statistiche visto che ad una sim equivale un telefono, così mentre ora 3 sbandiera di avere 2 milioni di clienti, sicuramente equivalgono a 2 milioni di telefoni e ad un numero molto inferiore di clienti.

luckye
30-11-2004, 22:30
Originariamente inviato da fastezzZ
Quoto anche secondo me la "festa" per 3 è finita, non è durata abbastanza per attrarre un buon numero di clienti in maniera stabile.Il sistema del sim-lock ha soltanto avuto l'effetto di gonfiare le statistiche visto che ad una sim equivale un telefono, così mentre ora 3 sbandiera di avere 2 milioni di clienti, sicuramente equivalgono a 2 milioni di telefoni e ad un numero molto inferiore di clienti.

Chi non vuole entrare in dettagli specifici non legga il mio post

Praticamente per i meno informati gli "appalti" in settori quale appunto la telefonia viene fatto ad asta.
Quando si decise di spartire la lucrosa torta della telefonini,i tre operatori che la vinsero furono appunto omnitel,wind,telecom. 3 o meglio H3g rimase a bocca asciutta e si accontentò di comprare le licenze per l'umts pur di non rimanere fuori dal giro.
Inoltre si decise per far rientrare degli enormi costi di una rete creata ex-novo di far rimanere H3G monopolistica per un tempo di 3 anni (penso) senò la licenza a che gli serviva ?
Quindi 3 che non è uscita dal nulla come alcuni potrebbe pensare ma bensì fa parte udite udite del gruppo Cir,praticamente è della famiglia De Benedetti aveva i capitali per "provarci".

Tutta questa introduzione per arrivare al punto.
Il settore della telefonia mobile è altamente lucroso a fronte di spese praticamente ed esclusivamente riguardanti la pubblicità.
Ovvio che tutti ci si vogliano infilare.
Ora non è che 3 abbia voluto "portare l'umts" in italia,tecnolocizzare noi poveri contadini o regalarci telefonini. O 3 faceva umts o 3 non esistiva.
Ma riflettendo.....
Se voi fosse la omni ad esempio,che dovete lanciare l'umts,vi porreste domande come:"ma piacera ? ci guadagnerò su ? come si fa per i telefoni ?".
E se ci fosse un'altra compagnia chiamiamola 3 che va in questo territorio inesplorato (umts) a tenar la sorte cosa fareste ??
Vi aiuto.
Semplice,state a guardare sul ponte se vede scorrere il cadavere :)

E visto che il monopolismo e finito,che la 3 non è morta e ha dimostrato almeno un certo interesse verso i servizi umts...... Omni,wind e tim tireranno fuori anni di pianificazione,servizi e promozioni per attirare clienti su clienti anche nel ramo umts.

NE RESTERA' SOLTANTO UNO ! :sofico:

P.s cosa ha a che fare con lo sblocco dei telefoni ?? a sto punto niente sono moooooooolto OT ma magari qualcuno l'ha trovato interessante ;)

NuT
01-12-2004, 14:27
il ragionamento è interessante :)

solo che io penso che la 3 abbia un leggero vantaggio commerciale, cioè l'esperienza di qualche anno alle spalle

il che non è poco...personalmente penso che questa compagnia possa perdere clienti solo se gli altri gestori 1) manterranno le stesse promozioni che hanno per i gsm, anche per il ramo UMTS 2) se la 3 continuerà a non fornire alcun servizio online nel suo portale, al contrario di quanto faccia Vodafone e, in parte, anche TIM

Savio3000+
01-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da NuT

solo che io penso che la 3 abbia un leggero vantaggio commerciale, cioè l'esperienza di qualche anno alle spalle

il che non è poco...personalmente penso che questa compagnia possa perdere clienti solo se gli altri gestori 1) manterranno le stesse promozioni che hanno per i gsm, anche per il ramo UMTS 2) se la 3 continuerà a non fornire alcun servizio online nel suo portale, al contrario di quanto faccia Vodafone e, in parte, anche TIM
e anche soprattutto il fatto che gli umts vodafone costino 599.. etc.. etc.. :D

Lucio Virzì
01-12-2004, 14:41
CVD ... *casualmente* non lo vendono più!

https://www.shoptre.com/elencoArticoli.asp?sc=VIFON

Troppo casino, troppo rumore, si saranno fatti due conti....

LuVi

luckye
01-12-2004, 15:02

Gli altri gestori hanno avuto tutto il tempo di preparasi all'umts tanto sapevano benissimo quando avrebbero potuto iniziare a commercializzare tali prodotti. Anzi,hanno appreso dagli errori di 3 sicuramente e anche i vantaggi.
I terminali umts constano "tanto" ma ancora per poco,un pò come avvenne con il wap,il dualband,il display a colori. Una volta che il mercato dovesse tirare da quella parte i prezzi diverebbero in breve tempo stracciati.

Ma poi a voi interessa la videotelefonia ? interessa il portale 3 con il grande fratello ? interessa pagare 1,5€ per vedere 10secondi di un gol che già avete visto ? l'unica cosa buona dell'umts e che ci colleghi un portatile e viaggia a 200kb/s

NuT
01-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

A Z Z :eek: :eek: :eek:

allora devo correre subito a comprarlo.

Savio3000+
01-12-2004, 15:32
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
cooooooosa non vendono piu'? cosa e' il CVD?

NuT
01-12-2004, 15:35
CVD = Come Volevasi Dimostrare :asd: :p :D

e cmq non vendono più il SE z1010 a 119€

jolly_82
01-12-2004, 15:41
Bah di solito i conti se li fanno PRIMA! Non durante la promozione...
Io dico che non li vendon piu solo perche allo shop 3 li hanno finiti... quanto ci scommetti che fino a natali continuano? poi da gennaio smettono :)

gtp
01-12-2004, 15:46
CVD = Come Volevasi Dimostrare :asd: :p :D

e cmq non vendono più il SE z1010 a 119€

fino ad ieri ad avellino ce ne erano ancora diversi

Savio3000+
01-12-2004, 15:54
AH meno male.. vediamo che dicono altri.. :muro:

airland
01-12-2004, 18:22
Poi mi chiedo tutto sto casino, anche legale, per il blocco.
Il discorso è molto semplice, naturalmente parlando solo dei cellulari di proprietà e non in comodato d'uso: che un telefono sia configurato solo per accedere alla rete TRE, cioè non vienta di far degli aggiornamenti per cui l'apparecchio possa captare anche altri operatori.
Il motivo di tutto è molto semplice: i telefoni non li produce la TRE e non puo creare un apparecchio solo per se, altrimenti li dovrebbe distribuire solo la compagnia telefonica per i propri utenti (cosi come succede in america).
Che poi non sia possibile fisicamente togliere lo sblocco, beh io ho sbloccato il mio motorola senza nessun problema. Il telefono funziona sempre bene, sto sempre con TRE ma posso usare un altro numero che ho, naturalmente non TRE.
:sofico:

NuT
01-12-2004, 23:06
fino ad ieri ad avellino ce ne erano ancora diversi

penso che anche a cosenza ce ne siano, infatti domani mattina vado a vedere :D :asd:

NuT
01-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da airland
beh io ho sbloccato il mio motorola senza nessun problema. Il telefono funziona sempre bene, sto sempre con TRE ma posso usare un altro numero che ho, naturalmente non TRE.
:sofico:

ed è proprio quello che penso di fare io (se riesco a trovare il SE z1010 :D): cioè lo sblocco per non precludermi la possibilità eventuale di usare altri operatori (ad esempio in tempi di promozioni o quant'altro, per esempio se dovessi andare all'estero), ma è normale che userò 3 a meno di casi eccezionali (come ad esempio le promozioni :D)

qualcuno mi può denunciare/arrestare per una cosa simile? :rolleyes:

andreat
02-12-2004, 00:03
Io personalmente ho sbloccato il mio 8120, solo che cmq la sk 3 la continuo a tenere xchè ha tariffe che mi piacciono....alla fine se uno deve buttare la usim 3 tanto vale che se la tiene, magari anche con un minimo di carica e la usa in caso di necessità....

fastezzZ
02-12-2004, 00:44
Originariamente inviato da andreat
alla fine se uno deve buttare la usim 3 tanto vale che se la tiene, magari anche con un minimo di carica e la usa in caso di necessità....
esatto io chiamo in pratica solo da vodafone a vodafone, ma quando voglio chiamare tim schiaffo dentro la sim di 3 e risparmio 25 cent al minuto.

gtp
05-09-2005, 16:20
e secondo voi perchè la polizia, la finanza ed alcuni magistrati stanno indagando sugli sblocchi dei telefonini 3.

|osvi
05-09-2005, 17:00
e secondo voi perchè la polizia, la finanza ed alcuni magistrati stanno indagando sugli sblocchi dei telefonini 3.
lassa fà, tanto per gli italiani è quasi un diritto fare per forza quello che non si dovrebbe fare... e intanto la Tre sta alzando il costo dei cellulari, e non li vende più a 79 euro, 99 euro, come faceva prima, ma minimo a 119. Quindi, alla fine, per la mania di volerla fare in barba alla Tre, l'abbiam preso nel c*lo tutti perché i cellulari costano di più :muro: e pensare che già vendendoli a 99 euro si era tenuta alta, in altri paesi europei si trovano cellulari anche a 20-25 euro sim-lock, e chissà come mai quasi nessuno li sblocca (nonostante non sia illegale farlo)... vabbè, ce lo siamo meritati.

fastezzZ
05-09-2005, 17:50
in altri paesi europei si trovano cellulari anche a 20-25 euro sim-lock,
Non generalizziamo le offerte così vantaggiose sono quasi sempre collegate a tariffe flat, tu paghi 25 euro subito poi una cifra variabile al mese per un tempo minimo, e hai un tot di traffico incluso.http://www.espacesfr.com/do/catalogue/mobiles/list?code=1&code=12&code=13
Giusto per fare un esempio

Saturos
05-09-2005, 18:54
esatto, come la vodafone uk... sembra essere più interessata a vendere propriamente "sim con il piano tariffario a seguire" più che i telefoni, contrariamente a come succede qua in italia dove i gestori cercano di vendere i cellulari deprezzandoli e accolandoci dietro offerte bizzarre tipo i 9000 euro della 3

cangia
05-09-2005, 20:55

se non e' illegale sbloccare.. perche' ne hanno messi dentro una dozzina per il fatto che sbloccavano i cell a pagamento ? solo perche' si facevano pagare.. ? o proprio per il fatto di sbloccarli ? :confused:

Moloch666
05-09-2005, 21:28
se non e' illegale sbloccare.. perche' ne hanno messi dentro una dozzina per il fatto che sbloccavano i cell a pagamento ? solo perche' si facevano pagare.. ? o proprio per il fatto di sbloccarli ? :confused:

perchè si facevano pagare ^^ cmq...alla fine i cellulari della 3 sono anke un pò na cagata se messi a confronto di altri cel presenti adesso sul mercato...prendete un 6630 e un LG81XX ..la differenza è NOTEVOLE...si,ok,cè pure il 6680,ma te lo danno solo in comodato d'uso oppure se lo vuoi lo paghi un botto :rolleyes:

lord2
05-09-2005, 22:30

Ciaooo

senza offesa (voglio precisare).Avrai anche avuto un passato da ingegnere e programmatore ma personalmente penso che tu non sappia scrivere correttamente non nella sostanza ma nella forma il che è molto peggio.
basta rileggere attentamente il tuo articoletto improvvisato.best regards

R|kHunter
05-09-2005, 22:32
senza offesa (voglio precisare).Avrai anche avuto un passato da ingegnere e programmatore ma personalmente penso che tu non sappia scrivere correttamente non nella sostanza ma nella forma il che è molto peggio.
basta rileggere attentamente il tuo articoletto improvvisato.best regards

Exactly.

carlito81
05-09-2005, 23:56

Ti sei mai chiesto come la microsof ha fatto a raggiungere il monopolio informatico?

Dr Nick Riviera
06-09-2005, 00:12
Lo sblocco non è illegale, non ci sono leggi a riguardo per ora.
Tutti gli arresti sono avvenuti per il fatto che i cellulari venivano sbloccati a scopo di lucro o che venivano venduti materiali atti allo sblocco dei terminali. Uno sul suo cell ci fa ciò che vuole a meno che non sia in comodato d'uso. All'estero i cellulari vengono venduti con il blocco e uno se li può sbloccare tranquillamente, anche perchè con il blocco della sim c'è il discorso del "blocco" del mercato e vieti in questo modo la libera scelta di poter passare da un operatore telefonico ad un altro.. se tutti facessero così ci sarebbe bisogno di un cellulare nuovo per ogni operatore dato anche il fatto del sim-lock.

Vi post dei link interessanti (spero non siano già stati postati gli articoli al suo interno):

Sblocco dei cellulari: tra condotta penalmente rilevante e strategia di marketing
Dott.ssa Cristina Vizzari
http://www.ogmdevelopment.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2724

Sim bloccata, è giusto o no?
Adesso deciderà il Garante
di ALESSANDRO LONGO
http://www.ogmdevelopment.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1790

H3G VIOLA LE NORMI CONTRATTUALI
http://www.ogmdevelopment.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2072

DRAGO 1971
06-09-2005, 08:14
Ciao a tutti la mia domanda ne e unaltra.Evvero che il blocco
tre si toglie in automatico dopo un anno dalla data di accuisto? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

andreat
06-09-2005, 09:33
solo x mettere altre sim della tre xò, non puoi cmq mettere quelle di altri operatori. :rolleyes: ;)

a_noto
06-09-2005, 11:10
Ciao a tutti la mia domanda ne e unaltra.Evvero che il blocco
tre si toglie in automatico dopo un anno dalla data di accuisto? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Come cliente 3 posso affermare che non si toglie in automatico assolutamente nulla. :eek:
Il mio telefono, tra i primi LG, pagato 299,00€ era indicato che c'era solo l'operator lock e non il sim lock. ma se adesso , passato l'anno, volessi renderlo libero, la 3 lo fà a 200€.
:eek: