View Full Version : nikon coolpix 2200 + problemi di messa a fuoco con lo zoom
alex19662
27-11-2004, 17:31
Ciao a tutti. Ho da poco comprato una nikon coolpix 2200 che mi crea problemi nella messa a fuoco con zoom ottico alla posizione max. Il display è in ordine(vedo il soggetto a fuoco) mi da la messa a fuoco corretta (lucina verde) e poi, quando rivedo le foto sul pc avendo usato anche la massima risoluzione (2mpx) il soggetto risulta sfocato. stiamo parlando di campi lunghi o medio lunghi in cui l'obbiettivo è in prossimità di massima profonfità (infinito) o quasi. Potrebbe essere un problema software o credete che sia un problema di ottica (hardware): Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi. Alex
^_XeTrY_^93'
29-11-2004, 20:27
Ciao anch'io avevo lo stesso problema con la nikon colpix sq.....
Le foto spesso venivano sfocate come nel tuo caso...
A me spesso capitava di avere foto con colori spenti cioè senza vivacità.Proprio per questo motivo ho vennduto la mia nikon e sono indeciso di comprarmi o una canon a85 oppure una sony dsc-w1....
:) :)
momo-racing
29-11-2004, 21:35
domanda: il problema si presenta sempre? le foto in questione in che condizioni sono state fatte? Se le foto sono state fatte in interni, magari con scarsa illuminazione, il problema potrebbe essere legato al mosso, per via dei tempi troppo lunghi utilizzati durante lo scatto.
Prova a fare una foto in esterno, con lo zoom massimo, quando c'è il sole, una panoramica oppure una foto ad una persona o a qualcos'altro, e controlla se il problema si ripropone.
alex19662
30-11-2004, 08:53
Grazie per le risposte. Purtroppo la mia nikon andrà in assistenza con i tempi prevedibili x questo periodo ( prima di Natale). Spero solo che me la ridiano in tempo per le feste..Comunque ovviamente le mie prove sono state fatte con la massima luce disponibile. Mattinata di sole ecc..Ma le fono vengono sfocate se l'ottica è con lo zoom al max o quasi..Le macro assolutamente splendide con lo zoom al massimo..o quelle con ottica a 50 circa vengono a fuoco. Ripeto sul display è tutto ok. La macchina mi da luce verde e poi scattata la foto ..delusione. Spero che si possa risolvere..Il marchio Nikon non dovrebbe essere già una garanzia? Io ho comunque garanzia Italia con Nital card ed ho preso la macchina a fine ottobre:(. A presto e grazie ancora. Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.