View Full Version : Il pc non parte +
Ho un serio problema con la Msi K8N Neo 2 e il A64 3000+ arrivati ieri..........monto tutto e il sistema parte tranquillamente,installo windows e funzia tutto bene!Oggi vado a riaccendere il pc e non si accende!Le ventoline girano per 1 secondo scarso per poi spegnersi subito.Ho provato con 3 alimentatori:con 2(enermax Pfc attivo,sweex penso anche questo con pfc attivo visto il peso)il sistema non parte,mentre con un codegen senza pfc attivo il sistema si accende!
Cosa puņ essere??Io penso che ci sia un corto nella scheda madre............ma perchč con il codegen si accende???
valerio86
27-11-2004, 18:04
Sembra una domanda stupida, ma hai installato i fletrini isolanti alle viti che fissano la scheda madre al case?
Si certo,cmq ho provato fuori dal case e il problema persiste!
Dumah Brazorf
27-11-2004, 18:33
Devi per forza di cose tirare fuori la mobo dal case e vedere se si accende...
Ciao.
La mobo č fuori e non parte..............
I voltaggi non mi sembrano molto ok con il Codegen da 400W(no pfc attivo):
Vcore: 1.37
+12: 11.85
+5: 5.04
Battery: 2.77
+5Vsb: 4.32
Sui 5Vsb non vi semrano troppo bassi??
Vi ricordo che il pc si accende solo con quell'alimentatore.......... :rolleyes:
plancton72
27-11-2004, 21:18
non vorrei essere pessimista...ma io visto sul forum MSI, un tipo che ha dovuto mandare in dietro due Neo2 dopo aver utilizzato entrambe per 2/3 giorni.... e non era il solo che ha avuto problemi con l'alimentatore...
spulciando tra i forum ho visto che un tipo aveva risolto con il bios 1.37 e un altro cambiando il voltaggio dell'agp portandolo a 1.65...
non so se questo ti puo aiutare....
Originariamente inviato da plancton72
non vorrei essere pessimista...ma io visto sul forum MSI, un tipo che ha dovuto mandare in dietro due Neo2 dopo aver utilizzato entrambe per 2/3 giorni.... e non era il solo che ha avuto problemi con l'alimentatore...
spulciando tra i forum ho visto che un tipo aveva risolto con il bios 1.37 e un altro cambiando il voltaggio dell'agp portandolo a 1.65...
non so se questo ti puo aiutare....
Brutta storia allora!Mi sa che sono fallate...proverņ a fare come hai detto! ;)
controllato che il dissipatore cpu faccia contatto con il procio perfettamente? potrebbe mandare la mobo in stan-by
killer978
28-11-2004, 09:00
Originariamente inviato da baila
I voltaggi non mi sembrano molto ok con il Codegen da 400W(no pfc attivo):
Vcore: 1.37
+12: 11.85
+5: 5.04
Battery: 2.77
+5Vsb: 4.32
Sui 5Vsb non vi semrano troppo bassi??
Vi ricordo che il pc si accende solo con quell'alimentatore.......... :rolleyes:
La Mobo ha sicuramente qualche problema di Alimentazione|
La batteria dovrebbe essere sui 3,15 mentre il +5Vsb di solito sta sempre sui 5,5V anche con alimentatori scadenti! Io credo che parti con il codegen perche quest'ultimo non ha sistemi di protezione mentre l'enermax all'avvio controlla che la mobo sia Ok trova un problema e va in protezione!
Poi non saprei;)
Originariamente inviato da killer978
La Mobo ha sicuramente qualche problema di Alimentazione|
La batteria dovrebbe essere sui 3,15 mentre il +5Vsb di solito sta sempre sui 5,5V anche con alimentatori scadenti! Io credo che parti con il codegen perche quest'ultimo non ha sistemi di protezione mentre l'enermax all'avvio controlla che la mobo sia Ok trova un problema e va in protezione!
Poi non saprei;)
č quello che ho pensato pure io.....ormai ne sono convinto! ;)
Vabbe,la rimandiamo in riparazione o meglio sostituzione!
:cry:
Originariamente inviato da riven
controllato che il dissipatore cpu faccia contatto con il procio perfettamente? potrebbe mandare la mobo in stan-by
Si si,altrimenti non partirebbe neanche con il Codegen! ;)
Si si,altrimenti non partirebbe neanche con il Codegen!
se partire significa avviare xp puņ essere l'alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.