PDA

View Full Version : Socket 754 come fare ?!?

overjet
27-11-2004, 17:03
Scusatemi sapete per caso se esistono delle guide inerenti al montaggio di una cpu AMD Socket 754 ?!?
Mi stà per arrivare (la prossima settimana) ma non ho idea di come sia fatto sia il processore sia il socket sulla scheda madre.
Sapete per caso se ci sono delle foto e delle guide su questo argomento ?!?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Thankss.

lucam78
27-11-2004, 18:12
Originariamente inviato da overjet
Scusatemi sapete per caso se esistono delle guide inerenti al montaggio di una cpu AMD Socket 754 ?!?
Mi stà per arrivare (la prossima settimana) ma non ho idea di come sia fatto sia il processore sia il socket sulla scheda madre.
Sapete per caso se ci sono delle foto e delle guide su questo argomento ?!?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Thankss.

be il socket 754 ha solo dei piedini in piu del 462 non cambia assolutamente nulla forse è un po piu grandicello.
quindi se sai montare una cpu su 462 non avrai problemi a montarla su 754 imho

sneak
27-11-2004, 18:26
mi accodo chiedendo....

e che dissipatore consigli per un amd64 3000+?

in teoria vanno bene quelli per socket 478, guisto?

lucam78
27-11-2004, 18:56
Originariamente inviato da sneak
mi accodo chiedendo....

e che dissipatore consigli per un amd64 3000+?

in teoria vanno bene quelli per socket 478, guisto?

da quello che so io alcuni dissipatori va bene su entrambi i socket ma non tutti permettono questa cosa

Alef_0
28-11-2004, 12:51
Beh il montaggio è semplicissimo... Porti la leva del socker in alto, del tutto, in modo perpendicolare al piano della socket e inserisci delicatamente i piedini della cpu...

Basta fai attenzione, su un angolo della cpu, sotto, vedi manca un piedino, l'angolo insomma non è retto ma smussato...
Su un angolo della socket vedi c'è lo stesso uno smusso, le due cose devono combaciare, quello è il giusto verso di inserimento...

Una volta inseriti i piedini, tieni con un dito la cpu premuta sul socket (non spingere, fai solo una leggerissima pressione) e abassi la leva del socket ancorandola al suo gancio...

Il gioco è fatto ;)

Alef_0
28-11-2004, 12:52
Ah, dimenticavo, come dissipatore vai su Zalman, ottimo e silenzioso :yeah:

overjet
28-11-2004, 13:46
Grazie mille Alef_0 ora ho tutto chiaro ;) :)