View Full Version : LG L1715s
Ciao a tutti!
Ho cercato sul forum ma non ho visto nulla sul LG 1715 17" LCD...su carta le caratteristiche mi sembrano buone...ma non ha l'ingresso DVI. Dove lavoro ho un Acer al 732...ma senza DVI fa a dir poco pena. Da quanto ho visto qui sul forum sembra che sia proprio un problema di questo modello, ma vi chiedo lo stesso se conoscete il 1715 perchè il 732 è sopra il mio budget, ma non vorrei trovarmi con una qualità video penosa per non aver scelto il DVI.
simoneco
14-10-2003, 22:25
ho trovato questo monitor, deve essere un modello nuovo , e secondo me e' veramente bello e completo , a parte dvi..
il prezzo e' circa 450 euro , mi sembra davvero ottimo rapporto qualita' prezzo..
ecco il link :
l1715s (http://www.lgeus.com/Product/Monitor/L1715S.asp)
ditemi cosa ne pensate , lo vorrei comprare e lo userei per gioco ealtro , ma soprattutto gioco..;)
mi e' appena arrivato 10 min fa :d
la prima impressione e' molto buona : ottima visibilita' , ottimo contrasto , definizione precisa ( + precisa dell'altro lcd che ho : l'l1716s )
per giocare ( nn ho ancora provato ) dovrebbe andare alla grande grazie al tempo di 16 ms di risposta :D
simoneco
15-10-2003, 11:40
dove l'hai preso e prezzo...
a me piace un sacco , fammi sapere per i giochi..
l'ho preso da frael ...
nn so quanto costi perche' l'ho in parte permutato con un 19 diamantron rotto che nn erano riusciti ad aggiustarmi ( era elsa che e' fallita )
mi pare che da loro venga cmq sui 470 o giu' di li'
ps: 0 pixel bruciati ..mentre ne avevo uno ( anche se nn fastidioso perche' alto margine dx sull'l1716s )
ci ho giocato prima ( ma nn fps ... ) e va benone : nessun effetto scia
ecco l'unica nota negativa e' la mancanza di dvi , ma personalemnte nn mi interessa molto.........
E il confronto con l'AL732? Chi di voi ha visto entrambi i monitor?
simoneco
15-10-2003, 17:21
Originariamente inviato da Warlord
l'ho preso da frael ...
nn so quanto costi perche' l'ho in parte permutato con un 19 diamantron rotto che nn erano riusciti ad aggiustarmi ( era elsa che e' fallita )
mi pare che da loro venga cmq sui 470 o giu' di li'
ps: 0 pixel bruciati ..mentre ne avevo uno ( anche se nn fastidioso perche' alto margine dx sull'l1716s )
ci ho giocato prima ( ma nn fps ... ) e va benone : nessun effetto scia
ecco l'unica nota negativa e' la mancanza di dvi , ma personalemnte nn mi interessa molto.........
insomma me lo consigli o e' meglio che magari prenda un hercules 920 pro o simili?
Originariamente inviato da simoneco
insomma me lo consigli o e' meglio che magari prenda un hercules 920 pro o simili?
per consigliartelo te lo consiglio ...
soltanto che avendo provato poke tipologie di lcd ( mai gli hercules per esempio ) nn posso dare pareri assoluti :D
considera che come caratteristiche e' tra i migliori a 17 pollici ( a parimerito di prodotti che constano anche ben di + ) ..
come ti scrivevo prima la pecca e' la mancanza di dvi
Vedendo le caratteristiche tecniche e il prezzo... dovrebbe essere il miglior aquisto per chi è orientato verso un LCD questo "LG L1715S".
Io lo ho trovato a EURO 384 ivato.:)
Rispetto al "LG L1710B" mi pare che non abbia l'ingresso DVI, è grave?
Qualcuno lo ha? Come va? :confused:
Il migliore non esiste in nessun campo:D ...essendo in questo caso un dispositivo con determinate caratteristiche, esso potrà essere + o - adatto a talune applicazioni, e poi come tu stesso dici è mancante dell'ingresso DVI fondamentale se si dispone di una scheda con tale uscita o si è in procinto di acquistarne una a breve, per via del collegamento digitale diretto senza degrado del segnale.
bye
Originariamente inviato da AleXskY
Vedendo le caratteristiche tecniche e il prezzo... dovrebbe essere il miglior aquisto per chi è orientato verso un LCD questo "LG L1715S".
Io lo ho trovato a EURO 384 ivato.:)
Rispetto al "LG L1710B" mi pare che non abbia l'ingresso DVI, è grave?
Qualcuno lo ha? Come va? :confused:
sai dirmi dove a quel prezzo?
jokervero
25-10-2003, 12:12
Io ho un Acer AL707 senza DVI mentre un mio amico ha sempre un Acer con il DVI....bene....la differenza non si vede....qualcuno mi deve spiegare a cosa serve sto benedetto DVI.....mah......
Anche io sono mi sono deciso di prendere il 1720b senza dvi...in fondo le schede con uscita dvi costano un po'...
ertortuga
17-12-2003, 12:47
Ho da un paio di giorni questo monitor 17" LCD.
Mi sapreste aiutare nel corretto setup dei colori luminosità ecc...?
Se vete anche link...:D
ertortuga
17-12-2003, 19:16
Niente, neanche qualche link generico per farmi un pò di "cultura"?
ertortuga
18-12-2003, 20:59
up!
ertortuga
19-12-2003, 20:40
Originariamente inviato da pon 87
up
Anche tu hai questo monitor?
Originariamente inviato da ertortuga
Anche tu hai questo monitor?
un amico:)
ertortuga
20-12-2003, 09:18
Sul mio monitor ho notato che la luminosità è maggiore nella parte inferiore: c'è come una "chiazza" più chiara (è evidente su sfondi scuri...)
Possono essere le lampade che non illuminano in maniera corretta?
Ciao a tutti innanzitutto auguroni di buon natale!!!
Ho visto in un negozio il suddetto lcd (lg1715s) che ne dite??
ho provato a guardare nel sito lg italia ma non ci capisco molto:confused:
in piu' non sono riuscito a trovare il tempo di risposta di questo lcd....
sapreste dirmi se puo' essere un buon acqusito?? mi interessa per giocare,navigare,guardare qualche dvd,dvix......
dal punto di vista estetico mi piace moltissimo e come luminosita' mi e' sembrato moolto valido ma per il resto mi piacerebbe avere qualche indicazione in piu'.......
il prezzo e' di 450 eurozzi
che faccio raga???
grazie a chi mi vorra' rispondere....auguroni a tutti
Puoi prenderlo...il tempo di risposta dichiarato è di 16 ms e quindi è adatto anche ai giochi veloci; buono il rapporto di contrasto 450:1 (dettaglio); puoi prenderlo dopo aver accertato che non abbia pixel difettosi; basta che metti l'pzione screen saver e testo scorrevole mettendo sfondo nero (per pixel bianchi) e sfondo bianco (per pixel neri ed rgb); non ha l'ingresso dvi ma questo non è più un gran problema; piuttosto il prezzo: io proverei a tirare un poco....
Ciao
Grazie mille per le indicazioni penso proprio lo prendero'....naturalmente provero' un pochino ad insistere per avere un piccolo sconto(speriamooo)
il commesso del reparto pc mi ha detto in caso anche di mezzo pixel bruciato me lo sostituisce immediatamente entro 10 giorni dall'acquisto(dice che la legge lo obbliga..mah) ....io pensavo questa clausola fosse applicata solo per gli acquisti via internet...vabbe' comunque meglio cosi';)
buone feste e grazie ancora.
scusate ma ho sentito da un amico che in un centro commerciale c'e un offerta per un lg1716s....ho guardato nel sito dell lg ma non esiste questo monitor, e' possibile??? e' forse il modello rivisitato dell lg1715s??
bohhhh
sapete qualcosa a riguardo???
ertortuga
26-12-2003, 11:42
Ce l'ho da 2 settimane circa e per ora tutto ok.
La luminosità non mi è "chiara", nel senso che sembra essere più luminoso nella parte inferiore (come una "chiazza" più chiara") e meno nella parte superiore.
Avevo aperto anche un post x avere suggerimenti su come settarlo ma nessuna risposta...
Voi sapete darmi qualche info in più?
Tieni presente che quasi tutti i 17" lcd, il tuo compreso, hanno un angolo di visuale limitato soprattutto in verticale (hanno tecnica Tn+film che permette ottimi tempi di risposta ma un angolo carente); in pratica se ti abbassi un poco con la testa, l'immagine tende facilmente a diventare scura; azzardo pertanto che tu sia mal disposto ergonomicamente davanti al monitor....sei troppo in basso...prova o ad alzare leggermente la sedia (se è girevole) oppure devi abbassare il monitor; in pratica fai in modo che i tuoi occhi siano all'altezza della cornice superiore...vedrai che la situazione visiva inerente all'uniformità della luminosità, migliora!
Ciao
grazie per le risposte raga,ma ertortuga hai notato qualche effetto scia con i giochi??hai provato qualche dvd,dvx?? in generale come ti trovi con questo monitor?? domani volevo andare a comprarlo ma ho pauraaaaa....:( secondo voi il prezzo e' troppo alto?450eurozzi:muro:
MaverickA69
26-12-2003, 20:53
AleXskY ho notato ke 6 di roma,ma dove l hai trovato a quel prezzo il monitor LG1715s?Io l ho trovato solamente a 369€+iva.
ertortuga
27-12-2003, 11:30
x Abilmen:
Hai ragione! Sicuramente sono mal posizoinato, mi mancava il riferimento "in pratica fai in modo che i tuoi occhi siano all'altezza della cornice superiore.." GRAZIE per il consiglio!
Con il monitor tutto ok! (conta che prima avevo un crt 15" vecchissimo...)
Ho visto qualche DiVX e IMHO gli LCD non sono i più adatti per la visione.
Cambio la sk video (ne prendo una con Tv-out e me li vedo sulla tv) e il gioco è fatto.
Non gioco con il pc, però ho giocato con Colin McRae2.0 nessun effetto scia (a parte gli scatti della Geffo2...:cry: )
Giudizio positivo più per i giochi che per i DiVX (IMHO)
Considerate anche il fatto che è il mio primo LCD (e che prima avevo un 15" crt dell'età della pietra..)
Era in un negozio qui, ma cmq è bastato un mese e le disponibilità di questi monitor è stata polverizzata... io sto aspettando che gli arrivino i nuovissimi Hercules 920 17' DVI... spero di non dover aspettare fino a natale prossimo, perchè l'aria pare quella.:cry:
ertortuga
27-12-2003, 16:08
oggi ho visto un altro DivX...forse mi devo ricredee non si vedono male...
considerato che ero nel letto a distanza di 2 metri circa...
Cmq la "macchia" più chiara c'è (è visibile soprattutto sugli sfondi scuri...) non può dipendere da qualche settaggio?
forse dico una cavolata mostruosaaaaa ma non e' che forse puo' dipendere dalla tua scheda video???:confused:
cmq lunedi mi vado a comprare il monitor e speriamo bene...adesso ho un daewoo 17' della mutua:D
ertortuga
27-12-2003, 17:40
Originariamente inviato da benoso
forse dico una cavolata mostruosaaaaa ma non e' che forse puo' dipendere dalla tua scheda video???:confused:
cmq lunedi mi vado a comprare il monitor e speriamo bene...adesso ho un daewoo 17' della mutua:D
No, non credo.
Cmq sono 3 le ipotesi:
1) il monitor (come is dice a Roma) è 'na sola: le lampade non illuminano uniformemente.
2) qualche settagio che non và (è tutto di default tranne luminosità e contrasto, li ho diminuiti erano al max!)
3) il mio è difettoso
allora a tie' sta un poc sfiga'(come dicono a ferrara):D
spero non sia nessuna delle tue tre ipotesi.....
il monitor che ho visto io non mi sembrava avesse problemi di luminosita' direi che le immagini che si vedevano erano uniformi e molto limpide rispetto ad altri monitor in mostra.... scusami se insisto ma magari potresti provare per curiosita' a farti prestare una scheda video diversa(magari radeon)
QUando ho cambiato scheda video (avevo anch'io una geffomx) ho notato una differenza mostruosaaa non solo come giochi 3d ma anche come qualita' di immagine e colori( pur avendo sempre come monitor un daewoo della mutua con alimentazione a carbone:D
ertortuga
28-12-2003, 12:33
Proverò il cambio di scheda video. chissà che cambi in meglio...:D
Magari una Radeon 9600:D
ertortuga
29-12-2003, 10:41
Ma a che distanza devo tenere il monitor?
dipende dalle tue diotrie......per quanto mi riguarda dovrei avere la retina attaccata al monitor:D :D
ertortuga
29-12-2003, 13:07
:D
Parlavo in "generale", per utenti dotati...di vista!:cool: :D
Senti erto domani vado a comprare il monitor ma alla fine secondo te ne vale si o no la pena di comprare questo modello???
onestamente ne sei soddisfatto?? non vorrei buttar via 450 eurozzi:eek: :eek:
ertortuga
30-12-2003, 09:10
A parte questa "fantomatica" chiazza chiara, e l'angolo in verticale un pò ridotto (ma da quello che o letto molti dei 17 lcd sono così...) per il resto è veramente ok!
Io ho il modello identico ma da 15" e devo dire che i problemi di uniformità che riscontrate nel mio caso non si presentano. Lo scaler lavora bene per un Lcd almeno alla risoluzione immediatamente inferiore alla reale,gli ms sono abbastanza bassi da non dare fastidio,luminosità un pò accecante i primi periodi (ma è caratteristico degli Lcd). Per quanto riguarda il Dvi ance sul mio modello assente,se ne sente via via meno la necessita. Se il monitor è di qualità,al limite non si forza al massimo il refresh (che tanto sugli lcd non serve a niente) così da non sovraccaricare il digitale AD converter e si usa una buona scheda video (Ati,matrox) le differenze sono inesistenti. Il Dvi ovviamente è per definizione essente da disturbi esterni tipo Ali,antenne wirelless, prese di corrente Ect.
Una volta regolato per bene.......visto alla giusta "altezza" è un otttimo monitor. Un consiglio.........di default tende a strafare con il blù....se siete pignoli (come me) usate il buon software di calibrazione a corredo.
ertortuga
02-01-2004, 11:57
Scusa di quale software parli?
IO nella confezione non mi sembra di averlo trovato...di che si tratta?
Originariamente inviato da ertortuga
Scusa di quale software parli?
IO nella confezione non mi sembra di averlo trovato...di che si tratta?
Si chiama colorific.......è abbastanza decente per un uso non esasperato. Ha una "chiave" per verificare i colori a video. Mio giudizio Ottimo (con la limitazione sopra indicata)
ertortuga
02-01-2004, 17:40
mmmmmh, questo nome non mi è nuovo...forse nella scatola c'era un cd :muro:
Devo recuperarlo!;)
salve a tutti!
sono nuovo del forum... ne approfitto per chiedervi un consiglio sul mio primo lcd.
ero orientato sull'lg L1715s, costa sui 500€, qualcuno lo ha visto all'opera? Oppure per qualche decina di euro in più è meglio puntare sul 1720b?
grazie anticipatamente
p.s.: possibilmente vorrei il parere di qualcuno che lo ha visto dal vivo :D
ulteriore precisazione: i giochi non mi interessano particolarmente, utilizzo il pc prevalentemente x lavoro/internet, con programmi tipo Office, Dreamweaver, ecc. :)
Ciao a tutti,
ho appena comprato il suddetto monitor, le prime impressioni sono molto buone, ottima definizione ottimo contrasto ed effetto scia decisamente basso.
L'unica cosa che mi ha un pò infastidiro, è che con sfondi scuri, mi sembra di vedere il monitor un pò troppo luminoso, ad esempio quando guardo un dvd la bande nere le vedo più tendenti al grigio, volevo sapere se c'erano alcune regolazioni in particolare che mi potessero aiutare a risolvere questo problema, tenete presente che sulla luminosità e il contrasto ho già smanettato parecchio senza risultati...
ciao e grazie;)
nessuno mi sa aiutare?:mc:
Ivan Ion
30-05-2004, 01:39
Salve. :)
Allora, ho comprato l'atro giorno un monitor FLATRON L1715S
e dopo aver installato i driver (+ scheda video + directx + gli altri driver del pc ) il monitor si vedere veramente male...
(p.s. si vedeva male anche prima che installasi i driver... :D )
ho pensato che era colpa di winzoz 2000, e ho provato xp... ma la stessa cosa... ho provato a installare gli ultimi driver , ma la stessa cosa...
non so che fare... si vedono proprio i pixel sui contorni e su dettagli...
help me...
Ivan Ion
30-05-2004, 11:28
p.s.
il refresh e a 60 hertz (ma anche mandano a 75 non cambia...)
Ivan Ion
30-05-2004, 12:56
un altro dettaglio:
la scheda video e una ati radeon 9200 series...
(e gia a 32 bit e la risoluzione e a 1024 x 768)
:cry:
Merovinjian
30-05-2004, 16:36
Prova a collegare il tuo monitor al pc (funzionante) di un amico, e vedi da te: se il monitor funziona bene, allora il problema è del tuo pc (immagino scheda video), se invece sul pc del tuo amico ottieni gli stessi risultati deludenti che hai sul tuo, allora è colpa del monitor, e, forse, il tuo monitor è difettoso. In questo caso, guarda un pò il manuale del monitor e cerca un indirizzo di posta elettronica, o un numero di telefono dell'assistenza della LG e chiedi la sostituzione in garanzia del tuo flatron :)
renatofast
12-11-2004, 18:00
che ne pensate è ancora un ottimo monitor ? ma che pannello monta hydis ?
Io lo sto per comprare, l'ho trovato a 300 euro, me lo consigliate ancora?
Ciaoooooooo
animeserie
27-11-2004, 16:59
Ciao a tutti,
mi sapete dire che tipo di pannello monta l'LG l1715s ?
Stranger
28-11-2004, 14:40
non lo so mi spiace
Cmq ho anch'io questo monitor e sono abbastanza soddisfatto, buona luminosità, contrasto immagini definite etcc....però considerate che non è un monitor per gamer, infatti si notano (anche se non troppo) delle fastidiose scie nei giochi troppo veloci.
Alla fine è un ottimo monitor per il prezzo che ha (circa 300 euro)
manugolf3
28-11-2004, 23:39
scusate l'intromissione.... io posso scegliere tra un olidata a 259 euro a questo link (quello da 304,63)
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Articoli.asp?Categoria=MO_TFT_17#
e un lg da 17 pollici a 299 euro a questo link
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1715S&model=5
secondo me, come da scheda tecnica, l'Olidata è migliore, cosa mi consigliate?
e poi che differenza vedo con un monitor con connettore DVI e uno con connettore classico a 15pin?
tenendo conto che ho una 9600 256MB con DVI sarebbe meglio sfruttarlo?
Consigliatemi per favore!!!
manugolf3
29-11-2004, 12:02
su datemi qualche consiglio che sono indeciso!!
meglio dvi o 15 pin? non c'è qualche guida?
qual è il monitor migliore per voi?
Stranger
29-11-2004, 13:21
dipende cosa cidevi fare con il monitor, nessuno dei due è particolarmente indicato se giochi spesso a computer.
Per il DVI non ti cambia la vita, si vede solo un pò meglio ma per ora i vantaggi sono pochi rispetto all' ingresso classico
manugolf3
29-11-2004, 17:59
su che base puoi dire ciò??
non capisco infatti il perchè di due diversi connettori se la differenza è praticamente inesistente...non capisco
cmq io uso il computer un po per tutto e un po per niente non ho grandi pretese, sono uno che s'accontenta.
interessante anche LG L1915S a 399euro però un po' troppo per soprattutto per l'uso che ne devo fare.
Stranger
29-11-2004, 18:26
Per quanto ne so il connettore DVI aumenta la qualità visiva ma se non sei perfezionista va benissimo il connettore a 15 pin (io lo sto attualmente usando su un LG 1715S e la qualità è ottima).
Cmq a giorni mi comprerò un Acer 1721 (per giocare senza scie) e lo proverò con il DVI e magari ti saprò dire meglio.
Cmq il DVI io lo trovo superfluo,certi dicono che sia il futuro dei monitor, magari si noteranno i vantaggi in seguito bah....
L' LG e l'olidata hanno caratteristiche simili, quindi se non hai grosse pretese scegli quello che ti costa meno
Ciao
manugolf3
29-11-2004, 18:45
ACER 1721.... per giocare senza scie..... perchè con lg L1715S c'è parecchio effetto scia???
e poi l'effetto scia è un problema che non riesci a scoprirlo prima di comprarlo controllando le specifiche..o mi sbaglio?
ora guardo questo acer 1721.... quanto viene?
L'ngresso vga (o rgb analogico) passa attraverso a 2 conversioni e cioè il dac (digital to analogic converter) della skeda video e l'adc del monitor, che riconverte il segnale analogico in digitale in quanto tutti gli lcd (a differenza dei crt) sono apparecchi digitali.
Questa doppia conversione causa un deterioramento del segnale (soprattutto a causa dell'adc del monitor) che in genere è irrilevante a livello di nitidezza in modalità testo; se invece si guardano immagini o foto ad elevata risoluzione, il dettaglio a favore del dvi è piuttosto evidente. Se poi i dac/adc (capita anche se è raro) non hanno sincronismi perfetti, oltre al leggero peggioramento in vga, l'immagine tende a "ballare" leggermente (Jittering). A prescindere dal vga o dvi, l'Acer Al 1721 è un poco meglio del Samsung 1715s (che rimane comunque valido) e non costa tanto di più.
Ciao
manugolf3
29-11-2004, 20:02
te ne intendi! ;) mi dai qualche lezione:D
cosa ne pensi sul fatto che gli lcd fanno meno male agli occhi?
Stranger
29-11-2004, 20:13
Nell' LG 1715S le scie si notano solo nei giochi molto veloci, io per esempio lo noto parecchio volando in battlefield (desert combat, quindi caccia F15/16 Mig21 etc) ma in altri come Quake 3 la presenza del ghost (scia) è sopportabilissima, come in quasi tutti i giochi.
Leggendo il topic sugli LCD per giocare hanno elogiato l'acer 1721 per giocare, in quanto non presenta l'effetto scia, per questo lo comprerò.
L' ho trovato a 360 euro qui a Padova e in internet il prezzo è intorno ai 400 euro, invece l' LG 1715S 300 euro
manugolf3
29-11-2004, 20:26
ok acer 1721 è molto buono per giocare ma spiegami perchè il dot pitch dell'olidata che ho visto io è (0.088mm (O) x 0.264mm (V))
e il 1721 è (0.264 x 0.264 mm)
l'immagine dell'olidata da fermo è piu nitida o no?
allora l'acer è buono per una cosa e l'olidata è buono per un'altra??????
Stranger
30-11-2004, 12:58
Non ho mai visto differenziare il dot pitch in Orizzontale e Verticale, cmq non sono esperto, Abilmen pensaci tuuuu:D
Ti posso solo dire che l'acer è ttimo a quanto dicono, sia come definizione che nitidezza.
manugolf3
30-11-2004, 18:36
Originariamente inviato da Stranger
Non ho mai visto differenziare il dot pitch in Orizzontale e Verticale, cmq non sono esperto, Abilmen pensaci tuuuu:D
Ti posso solo dire che l'acer è ttimo a quanto dicono, sia come definizione che nitidezza.
prova a gurdare sul sito dell'olidata e vedi che il vert è diverso dall'orizz! cmq neanche io non ci capisco un caxxo
manugolf3
30-11-2004, 21:56
scusate un ultima richiesta dopodichè IN BASE ALLA VOSTRA RISPOSTA acquisto questo benedetto monitor!!!
Cosa secegliereste tra:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=4207&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=667193162
e
http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Articoli.asp?Categoria=MO_TFT_17#
per il secondo collegamento fate riferimento al terzo monitor partendo dall'alto, cioè MR17F09S
il primo a 299 euro il secondo 259 euro
devo stare piu attento al contrasto o alla luminosità e queli sono i valori base per un buon monitor?
nel magazzino vendono anche uno hyundai, ma lo escluderei a priori... c'è anche un bel philips ma viene 379euro è il mod. 170S4FG... mi sembra molto buono
qui il link
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D170s5fg_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=170S5FG_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=ABWRLOLHK0JEJJ0RMRCSHP3HKFSESI5P
ma perchè questo della philips ha solo 250 di luminosità? allora non conta un cacchio questo fattore!!! devo guardare solo il contrasto!!!??!!
Sia l'Acer che l'Olidata sono tipici monitor da 17" per giocare in tecnologia Tn (angolo scarso in verticale...cosa non grave se l'uso è monoutente); dalle specifiche sembrerebbe meglio l'Olidata ma, siccome questo vendor non produce monitor ma li rimarchia, bisognerebbe sapere cosa si...nasconde dietro. La differenza penso comunque sia ininfluente. Sono nella media entrambi.
Bye
manugolf3
01-12-2004, 12:21
quindi tu sceglieresti quello che costa meno?
e del philips cosa ne pensi? vale la cifra che chiedono?
manugolf3
03-12-2004, 17:22
per ABILMEN o cmq qulche esperto
perchè l'olidata con il suo monitor dichiara che
Dot Pitch 0.088mm (O) x 0.264mm (V)
per stranger la cosa è strana ed effettivamente di solito lasciano solo 0.264mm x 0.264.... che si riferisca a qualche altra cosa?
cmq stavo per comprare AL1714 a 299 quando la mia ragazza mi fa vedere ancora questo maledetto OLIDATA a 259 che ha contrasto 450:1 contro acer 350:1 anche se la luminosità è maggiore per Acer.
Voi cosa scegliereste?
Stranger
03-12-2004, 17:38
Ti vorrei aiutare solo che non conosco i due modelli e non capisco perchè abbiano dichiarato due dot pitch, prova a cercare in altri negozi online le caratteristiche dll'olidata.
Per il contrasto credo sia l' Olidata , ma come sempre bisogna prendere con le pinze i valori affermati, spesso sono sbagliati.
Ti consiglio di vedere il monitor prima di acquistarlo o cercare uno che ce l'abbia già.
manugolf3
03-12-2004, 23:07
i monitor li ho visti entrambi, purtroppo però l'acer era attaccato ad un pc con scheda video integrata e il video test non era il massimo, mentre l'olidata girava con una fx5200.
non posso paragonarli in questo modo!!!! :muro:
ma il contrasto per un lcd è così importante? non bastano 350?
poi cmq il tempo di risposta dichiarato dalle case è a vantaggio di ACER 14 contro i 16, come pure la luminosità.
come capirete sono + propenso ad acquistare acer soprattutto dopo questa frase di ABILMEN
"dalle specifiche sembrerebbe meglio l'Olidata ma, siccome questo vendor non produce monitor ma li rimarchia, bisognerebbe sapere cosa si...nasconde dietro."
che ne dite?
Stranger
04-12-2004, 12:32
Il contrasto per me non è importantissimo, però io finora ho provato solo un LCD con 400 e mai 350, posso solo dirti che Acer produce buoni monitor, e questo penso che basti per decidere.
Insomma Acer > Olidata
Ciao:D
Il rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza-testi e brillantezza) dichiarato ha poca importanza perchè le case gonfiano i dati. Non di rado si è verificato che un contrasto dichiarato 350, era, nei test reali, superiore ad un 450...quel che conta è il controllo visivo diretto.
Ciao
manugolf3
04-12-2004, 14:35
grazie ho comprato acer AL1714, purtroppo si è bruciato subito un pixel cosi l'ho riportato indietro e me l'hanno cambiato.... ora sembra che vada.... speriamo bene. ciao
Originariamente inviato da MaverickA69
AleXskY ho notato ke 6 di roma,ma dove l hai trovato a quel prezzo il monitor LG1715s?Io l ho trovato solamente a 369€+iva.
scusa se vai da auchan a roma prendi il lg l1915s a 399 euro.
manugolf3
05-12-2004, 08:38
non solo quello di roma, ma in tutta la catena è fuori a 399euro
non ho capito come si fa a capire se il monitor ha dei pixel bruciati.
Ciao
Stranger
10-01-2005, 13:13
basta che metti uno sfondo unicromo per ogni colore fondamentale (rosso-giallo-azzurro) e noterai se ci sono pixel anomali
.. i pixel anomali li noto perchè fanno un colore diverso rispetto a quello scelto per lo sfondo?
Stranger
10-01-2005, 13:25
Si, certi possono essere spenti oppure funzionano male (lcolore diverso)
grazie mille (delle volte mi perdo in un bicchiere d'acqua).
ciao
Salve sono una new entry....
ieri ho comprato il suddetto monitor e sono per ora soddisfatto....
non fosse che lo ho pagato 249€ da iPlanet a Milano.....
Sul software in dotazione son un po' scettico....mi sa che nn funzia, ma vabbè....
:D
perche' dici che il software non funzia?
lo dico perchè quando lo ho settato, usando il software non sono rimato molto soddisfatto...e poi combai ben poco ripsetto al defalut a meno che no si setti il tutto per altre visualizzazioni...tipo io ho messo anche il setting per vedere i film dal divano..... mantenendo il motor all stesso posto...
dico solo che al primo avvio il monito r funziona all aperfezione...e che il setting non è necessario..ma certo che è been usarlo.....
sorry mi ero espresso un po' male.....
ma tu hai sto monitor?
come ti sembra...io sinceramente mi sono eltto un po' di post e poi visto il prezzo lho acchiappato subito!
si l'ho preso qualche giorno fa.... non ti posso dire molto perchè è il mio primo TFT. Comunque mi trovo bene.
L'unica cosa è che COLORIFIC ogni colta che apro una pagina web mi dice che devo regolarlo... non capisco perchè?
guarda anche a me.....poi mi collego e nn succede nulla.....
io sono pasato ieri da un 14" 800x600
al 17" 1280x1024
mi sembra di essere al cinema:D
Ragazzi sto per acquistare il monitor 19" LG L1915S l'ho appena visto in funzione da un amico e mi è piaciuto molto soprattutto perchè è in offerta ad un prezzo secondo me da urlo !
La mia domanda ....
come si può configurarlo al meglio, luminosità, contrasto, ecc ecc ecc senza che spari troppo ma soprattutto che riproduca il più fedelmente i colori reali ?
Vi chiedo questo perchè vorrei vedere le mie foto al meglio per poter ritoccare a mio piacimento ed essere sicuro che quando andrò in stampa otterrò colori almeno simili !!!!
GRAZIE
Claudio
Matrixbob
13-01-2005, 17:50
Originariamente inviato da Stranger
basta che metti uno sfondo unicromo per ogni colore fondamentale (rosso-giallo-azzurro) e noterai se ci sono pixel anomali
RGB: Red Green Blue?!
Quindi rosso, verde e blu, non giallo giusto?!
CMQ anche io lo ho trovato da mediaworld a 300 euro, sono indeciso tra lui e il Samsung SM710V:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=856335
col LG appena comprato mi trovo bene. Però anche con i prodotti SAMSUNG sono sempre andato bene. Purtroppo non conosco le caratteristiche tecniche per poterti dare un giudizio più approfondito. BUONA SCELTA. CIAO:cool:
Matrixbob
13-01-2005, 22:38
Originariamente inviato da ADAM
col LG appena comprato mi trovo bene. Però anche con i prodotti SAMSUNG sono sempre andato bene. Purtroppo non conosco le caratteristiche tecniche per poterti dare un giudizio più approfondito. BUONA SCELTA. CIAO:cool:
Come no?!
Le trovi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=856335
comparate al Sony.
dario amd
09-02-2005, 11:49
scusate se riprendo il tread
sto cercando un monitor LCD per giocare e siccome il mio budget è limitato(non vorrei spendere piu di 280€)
ho trovato due monitor entrambi venduti a 265€
uno è il samsung SM710V da 17"
Schermo TFT LCD 17", Dot Pitch 0,264 mm, Lumin. 290 cd/m2, Contr. 500:1, Angolo di Visuale: 150° (orizz.), 120° (vert.)., Risoluzione: 1280x1024, Banda Passante: max 140 MHz, OSD, Colori: 16.2 mil., TCO '99.
l'altro è il Philips 17TFT 1280X1024 450:1 TCO03 SILVER
17VIS MONITOR LCD TFT, 0.264X0.264 MM, 1280X1024 A 76HZ, 30-82 KHZ, TCO'03,CONTRASTO 450:1,LUMIN. 250 CD/M2,SRGB, ULTRA SLIM DESIGN
ci sono alcune cose che non mi sono per niente chiare:
come si dice in un topic in rilievo un buon monitor deve avere un tempo di risposta il piu basso possibile; girando su vari siti ho notato che il philips ha ur RT di 16ms mentre il samsung ha un RT di 24ms
a questo punto si direbbe allora meglio il philips ma nelle caratteristiche si parla anche di luminosita (a favore del samsung) e contrasto(a favore del samsung)
ora si che sono veramente confuso :D
nelle caratteristiche del philips si trova una voce SRGB cosa sarebbe?
altro punto nelle caratteristiche del samsung ce scritto banda passante 140mhz max credo che sia la frequenza alla minima risoluzione(ma non si esprime in HZ??)
mentre nel philips non capisco per cosa sta' 30-82 KHZ
sono ben accette tutti i consigli possibili e immaginabili:D
se conoscete altri monitor migliori di questi fatemi sapere sempre che non superino i 280€
ricordo che uso il pc prevalentemente per GIOCARE
grazie 10k
dario amd
09-02-2005, 12:53
ecco altri monitor che saembrerebbero interessanti
1715s LG
1716s LG
1730s LG
ACER Monitor TFT 17" AL1714MS (14ms)
Matrixbob
09-02-2005, 13:17
Io prenderei Philips 170B5CS (16ms+DVI+0 pixel luminosi) a 313 euro.
Che sti Koreani delle OO periscano! :)
dario amd
09-02-2005, 13:24
Originariamente inviato da Matrixbob
Io prenderei Philips 170B5CS (16ms+DVI+0 pixel luminosi) a 313 euro.
Che sti Koreani delle OO periscano! :)
peccato è un bel monitor ma costoso
tra quelli sopra citati qual'e secondo te il migliore?
adesso sono indeciso tra:
LG L1730SGNT GREY LCD 17" 12ms
oppure
PHILIPS 17' 170S5FB LCD Nero 16ms
o ancora
ACER LCD AL1715MS 12ms
Psychnology
14-04-2005, 09:06
trovo molto interessante il modello di philips il 170s5f s/g/b (silver/grey/black) costa come lg e samsung, credo abbia il medesimo pannello del lg l1715s ma è solo una deduzione, è certificato tco 2003 se non erro. Cosa ne dite? Anch'io vorrei sostenere un marchio europeo, pur consapevole che la produzione avviene altrove.
trovo molto interessante il modello di philips il 170s5f s/g/b (silver/grey/black) costa come lg e samsung, credo abbia il medesimo pannello del lg l1715s ma è solo una deduzione, è certificato tco 2003 se non erro. Cosa ne dite? Anch'io vorrei sostenere un marchio europeo, pur consapevole che la produzione avviene altrove.
Marca Europea o no, li fanno cmq tutti li, poi a me Philips piace. se allo stasso prezzo ne vale la pena, DVI o no c'è poc a differenza, tanto più di 1280x1024 a 75Hz non vanno....
Psychnology
14-04-2005, 18:34
ah, come ho già segnalato altrove,è uscito il 170s6fs che costa uguali ed ha caratteristiche leggermente superiori come contrasto a 500 vs 450 e minore response time 12 vs 16. Credo che valga la pena prendere questo se ci si orienta su philips nella fascia bassa.
Ciao a tutti.
Da 3 giorni ho comprato il monitor LCD in oggetto. Essendo totalmente ignorante in materia di LCD volevo chiedervi alcuni consigli su come settarlo correttamente.
Il "problema" è che il monitor è sempre troppo chiaro e dopo 1/2 ore iniziano a farmi male gli occhi... sono riuscito giocando con luminosità/contrasto/gamma/temperatura colore a trovare una buona via di mezzo ma con nonostante la risoluzione a 1280*1014 non è proprio nitidissimo. C'è qualche valore che ho tralasciato? Ad esempio il refresh del monitor oppure la risoluzione troppo alta? (anche se è quella consigliata).
Grazie a chi mi risponderà.
DG.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.