PDA

View Full Version : RAM, paging e temperatura CPU

brunosac
27-11-2004, 16:52
Ciao a tutti. 1) Ho notato (utilizzando Cacheman) con diversi giochi che i miei 512 MB di RAM PC 2700 non vengono mai utilizzati completamente, in genere l'utilizzo si assesta attorno ai 400, nonostante l'incremento del file di paging (visualizzato con Task Manager). Come mai?
2) Se decidessi di upgradare ad 1 GB, potrei installare (oviamente la mother board lo consente) un secondo banco da 512 MB PC 2700 anche se di marca diversa)
3) Ho di recente upgradato da P IV 2,0 GHZ al 2,8, lasciando dissipatore e ventola originali; verifico che la CPU raggiunge i 50 gradi: è ancora tollerabile? Qual'è secondo vio il limite di sicurezza?
Grazie e ciao a tutti!

Sligh
27-11-2004, 16:57
secondo me 50° sono un po tantitni, pensa in estate...

per me una soglia di sicurezza è 45° poi ti conviene aspettare consigli dagli esperti.

midian
28-11-2004, 15:08
Originariamente inviato da brunosac
Ciao a tutti. 1) Ho notato (utilizzando Cacheman) con diversi giochi che i miei 512 MB di RAM PC 2700 non vengono mai utilizzati completamente, in genere l'utilizzo si assesta attorno ai 400, nonostante l'incremento del file di paging (visualizzato con Task Manager). Come mai?
2) Se decidessi di upgradare ad 1 GB, potrei installare (oviamente la mother board lo consente) un secondo banco da 512 MB PC 2700 anche se di marca diversa)
3) Ho di recente upgradato da P IV 2,0 GHZ al 2,8, lasciando dissipatore e ventola originali; verifico che la CPU raggiunge i 50 gradi: è ancora tollerabile? Qual'è secondo vio il limite di sicurezza?
Grazie e ciao a tutti!

rispondo in ordine
1)winzoz non riempe mai del tutto la ram e se non sbagliolo si deve impostare attraverso il registro
2)puoi montare anche banchi di ram di uguale dimensione ma di diversa marca senza problemi
3)cambia ventola è un pò rischioso lasciare l' originale del 2.0 ghz ;) ;) ;)

brunosac
28-11-2004, 16:27
Grazie a Sligh e midian!
Che siti posso vedere per acquistare dissipatore + ventola, e quali caratteristiche devo considerare?
Grazie e ciao

midian
28-11-2004, 18:45
Originariamente inviato da brunosac
Grazie a Sligh e midian!
Che siti posso vedere per acquistare dissipatore + ventola, e quali caratteristiche devo considerare?
Grazie e ciao

qualunque sito va bene
essedi
computer discount
infomaniak
deepoverclock
ecc....

ironia
28-11-2004, 19:26
50 gradi se sono in load nn è molto

poi dipende su che mobo

ciaoo