PDA

View Full Version : GPRS con wind vodafone o tim?

eugenioturco
27-11-2004, 15:36
ciao a tutti.
mi hanno regalato un gprs modem compat flash card della hamlet. vorrei sapere attualmente con quale operatore conviene connettersi.
ed inoltre devo acquistare per forza una nuova sim?

le mie esigenze sono:
connessioni per leo piu in serata e non vorrei una tariffazione a consumo.
ho visto la wind ma nn c'è nulla.
per le altre?
rispondete.....grazie!!!!!!!

Minelab
28-11-2004, 10:25
Io ho Maxxi TIM Web Time e mi trovo bene.
Per 20 Euro al mese è possibile collegarsi nei giorni feriali dalle 18:00 alle 08:00 più tutto il Sabato, la Domenica e i festivi.
Per la SIM quando sei connesso in GPRS mi sembre che risulti occupata qiundi non ti possono chiamare. Io ne ho una dedicata, così come per il cellulare.

eugenioturco
28-11-2004, 16:09
infatti io ne voglio una dedicata solo per navigare.
tuttavia non sono cliente tim e non possiede una scheda tim.
che devo fare x attivare maxxi web tim?
quanto mi viene a costare tutto?

Minelab
28-11-2004, 18:12
Io ho acquistato una SIM da 30 Euro (promozione estiva tutto traffico) comunque ce ne dovrebbero essere da 10 Euro (5 + 5) oppure adesso che arriva Natale ci sarà pur qualche promozione per le nuove attivazioni.
Una volta acquistata devi configurare il cellulare. Per farlo io ho chiamato prima il 119 e poi il 800988119 (servizio tecnico vero e proprio). Mi hanno spedito per e-mail un paio di pdf con tutte le istruzioni da seguire in base al cellulare utilizzato.
Per te che hai un modem non so come funzioni esattamente.
Per attivare invece l'offerta vera e propria è possibile sia via Internet, che dal 4916 che al 119 con un operatore (io uso sempre questa soluzione perchè con il 4916 non funziona).

eugenioturco
30-11-2004, 14:49
l'offerta non si rinnova automaticamente?

Minelab
30-11-2004, 18:07
No, non si rinnova automaticamente. Per me è più un pregio che un difetto.

eugenioturco
30-11-2004, 18:30
perche?

senti un po mi sapresti dire quali sono ip address da inserire e dns?
cmq lentuccia...non so se la rinnovo il mese prox

Minelab
01-12-2004, 18:39
Il non rinnovo automatico per me è un pregio perchè se non la voglio più rinnovare la lascio scadere e basta senza dover stare a chiamare prima ed aveertirli.
Per IP address cosa intendi? L'IP ti viene fornito ogni volta che ti colleghi come un normale 56K.
Al massimo c'è l'APN che è ibox.tim.it
Per i DNS 000.000.000.000 sia uno che l'altro.
Per la velocità solitamente ho una media di 6 KB/s.
Probabilmente alla scadenza di questa passo a UMTS (comprando un cellulare adatto ovviamente)