View Full Version : Un vostro parere...
Ciao a tutti, volevo cimentarmi nell'acquisto di tutti i pezzi necessari per un nuovo computer e montarlo da solo senza rivolgermi ad un negozio. La configurazione che avevo in mente è:
Athlon 3500+ Winchester
MSI K8N Neo4 Platinum-54G, nForce4Ultra
1GB di Corsair TWINX1024-3200CL2
ASUS Extreme N6600GT/TD, GeForce 6600GT, 256MB DDR, DVI, TV-out, PCIe
3 Maxtor DiamondMax 10 160GB S-ATA 2 in raid0 per Xp e uno per Suse
Plextor DVD-ROM IDE 16x/48x PX-116A bulk
Plextor PX712SA Serial-ATA
Case Thermaltake Tsunami
Che ne dite? Secondo voi ci potrebbero essere incompatibilità? Che alimentatore mi consigliate?
Grazie mille
Andrea87
27-11-2004, 15:04
Il pc nn è affatto male ma:
!) nn vedo la presenza di un ali, che deve avere uoni amperaggi per avere un pc stabile
2)Non sono convintissimo per la scelta di una mobo con nforce 4, in fatti nei primi bench sembra andare + piano del chipset ati e come il k8t890PRO, quindi aspetterei di avere dei pareri da utenti che hano provato le diverse mobo e sanno come vanno.......
per l'alimentatore punta su uno potente(con tutta quella roba!)...almeno 450W...per gli hard disk consiglio western digital o seagate
Perchè consigli Western o Segate?
perchè la differenza di prezzo non è ingiustificata...sono più veloci,alcuni dicono anche più sicuri.a me mi è arrivato un maxtor rotto(appena comperato)...un imb deskstar mi ha abbandonato dopo 2anni...
queste sono le mie esperienze
redturtle
27-11-2004, 17:51
Un raptorino(western digital) non ci starebbe male per l'os.Comunque rimanendo in tema di hard disk io di maxtor diamondmax 9 nel giro di un mese ne ho dovuti restituire 3 in rma.Invece la linea 7 di maxtor era affidabilissima.....:muro: come ,del resto,il mio vecchio caviar della western digital da 20 GB 4 anni di servizio affidabile.I seagate sono garantiti 5 (cinque anni).Concordo: anche secondo me questi due brand li paghi 10 euro in piu' di maxtor ma sono piu' affidabili se si guarda alle ultime serie.Non conosco personalmente l'ultima serie maxtor(maxline ) ,ma con i maxtor mi ci sono scottato e per un po' cerco di tenerli alla larga.Per l'ali,considerando che ti stai assemblando un pc senza badare a spese direi un OCZ 520 o un ottimo Antec.Se vuoi andare su roba piu' facilmente reperibile allora un Enermax 480w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.