View Full Version : twain drivers per usb digital camera
la fotocamera in questione è questa roba qui: http://www.mtxcomputer.com/prod_detalhe.asp?prod_id=9
nella scatola ci sono i driver solo per windows 98 e 2000 :cry: ce l'ho qui da millemila anni e non l'ho mai usata
sulla rete non trovo nulla di utile, qualcuno può aiutarmi?
frOZenluca
27-11-2004, 13:57
Se hai già i driver per 98 e 2000, suppongo tu li voglia per XP. Ma XP, nella maggioranza dei casi, dovrebbe riconoscere la periferica al volo. Che problemi hai?
Originariamente inviato da frOZenluca
Se hai già i driver per 98 e 2000, suppongo tu li voglia per XP. Ma XP, nella maggioranza dei casi, dovrebbe riconoscere la periferica al volo. Che problemi hai?
non funonziaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: trova la periferica ma parte l'installazione guidata nuovo hw, e a un certo punto chiede di inserire il cd con l'etichetta 'DSC-350 Drivers Istallation CD' nel'unità cd-rom :stordita: nella scatola c'era solo un cd twain device drivers (quello dei drivers per 98 e 2000) e il cd del photosuite e videowave, che non c'entrano niente
frOZenluca
27-11-2004, 14:17
Ovviamente il driver del 2000 nemmeno lo degna di uno sguardo, vero?
Non saprei, ti vorrei dare una mano ma quel sito è in una lingua a me sconosciuta. Se trovo qualcosa in giro te la posto. :)
Ovviamente il driver del 2000 nemmeno lo degna di uno sguardo, vero?
Non saprei, ti vorrei dare una mano ma quel sito è in una lingua a me sconosciuta. Se trovo qualcosa in giro te la posto. :)
ho provato a dargli in pasto il driver del 2000, fa finta di installarlo nel wizard, ma se poi cerco una qualsiasi macchina digitale installata non ve n'è nemmeno l'ombra, e comunque da qualsiasi programma non mi fa acquisire nessuna immagine da fotocamera
a parte che dice che non supera il test della compatibilità di winzozz xp, ma ho ignorato il problema, però dice che è installato :what:
mi sto confondendo
frOZenluca
27-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da Ja]{|e
ho provato a dargli in pasto il driver del 2000, fa finta di installarlo nel wizard, ma se poi cerco una qualsiasi macchina digitale installata non ve n'è nemmeno l'ombra, e comunque da qualsiasi programma non mi fa acquisire nessuna immagine da fotocamera
a parte che dice che non supera il test della compatibilità di winzozz xp, ma ho ignorato il problema, però dice che è installato :what:
mi sto confondendo
Il mio scanner non ha driver per XP. Installo quello del 2000, sembra averlo installato ma poi, anche riavviando, non trovo alcuno scanner installato. Tuttavia se vado in gestione periferiche e cerco la periferica USB a lui associata (col punto interrogativo), posso dirgli "update driver" e lui, magicamente, mi avverte che il driver non è per XP ma che posso installarlo. E poi funziona perfettamente. Se non l'hai già fatto, prova tanto non ti costa nulla.
Il mio scanner non ha driver per XP. Installo quello del 2000, sembra averlo installato ma poi, anche riavviando, non trovo alcuno scanner installato. Tuttavia se vado in gestione periferiche e cerco la periferica USB a lui associata (col punto interrogativo), posso dirgli "update driver" e lui, magicamente, mi avverte che il driver non è per XP ma che posso installarlo. E poi funziona perfettamente. Se non l'hai già fatto, prova tanto non ti costa nulla.
e il secondo suggerimento? da gestione periferiche pare che funzioni tutto perfettamente, non trova drivers più aggiornati di questo e non va lo stesso :cry:
edit: :stordita: hai editato :stordita:
frOZenluca
27-11-2004, 14:35
Si, scusa, ho editato perchè il secondo suggerimento non era pertinente (ma me ne sono accorto dopo). :)
wow funziona solo con programma in dotazione :stordita: tutto sto macello, ho aspettato due anni per usare sta macchinetta, c'era dentro una foto di due anni fa, ed ecco la meravigliosa qualità :stordita:
http://jakie.supereva.it/varie/PIC0001.jpg
ne valeva proprio la pena :D :rotfl:
frOZenluca
27-11-2004, 15:16
La Sacra Sindone! :ave:
:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.