PDA

View Full Version : uscita video ( newbi :D )

Xidius
27-11-2004, 13:22
Salve ragazzi ho una Asus GeForce4 titanium, so che ha l'uscita video e vorrei far in modo di usare la tv al posto dello schermo.. come dev fare? che cavo dev comprare? devo utilizzare un software? scusat la ttale ignoranza :D

lucapetra
27-11-2004, 14:29
Usare la tv al posto del monitor non mi pare che sia una buona idea. Ne vale la pena solo per vedere i film, altrimenti non serve a niente. La risoluzione del monitor è superiore a quella della tv e se usi la tv com monitor sarai costretto a settare la risoluzione a 800x600 altrimenti non capisci niente di tutto quello che c'è scritto.
Se invece devi usarla per vedere i film va benem basta selezionare dalle opzioni della scheda video la modalità doppio schermo(clone). Per il cavo dipende dall'uscita; ce ne sono 2 tipi:
1 S-vhs(normalmente è nera) che non sporge dalla scheda
2 Composita(gialla) che invece sporge dalla scheda

Dipende da quale hai

Se hai la seconda è facilissimo: basta comprare un cavo composito maschio-maschio(comunemente chiamato cavo video) e collegarlo da un lato alla scheda e dall'altro all'ingresso(uguale all'uscita della schda video) che c'è sulla tv(ormai quel tipo di ingresso lo hanno tutte le tv)

Se invece hai la prima, devi prima assicurarti che la tua tv abbia l'ingresso s-vhs(uguale a quello della scheda). Se la tua tv ha quest'ingresso basta chiedere un cavo s-vhs maschio-maschio e fare come ti ho spiegato prima. Se inevece la tua tv non ha quel tipo di ingresso è necessario, oltre al cavo s-vhs, un adattatore(per esempio una scart con ingresso sia s-vhs che composito)