View Full Version : Raffreddamento Athlon64 3000+
Sto per comprare un athlon 64 3000+ 754 e la confezione è compresa di ventola. Questa è sufficiente per raffreddare la cpu considerando che NON voglio fare overclock oppure è un po limitata ed è meglio sostituirla? La pasta conduttiva quanto è utile? Consigli su altre ventole?
Grazie
La ventola compresa con la CPU va più che bene se non vuoi fare OC.
Considera che la AMD considera la garanzia valida solo con la sua ventola....
alexdrastico57
27-11-2004, 16:12
io per comocità ti consiglio di prenderlo senza ventola e mettergli su un bel dissipatore in rame (scglilio tu) con una bella ventola 92*92 o addirittura 120*120, così hai efficienza e silenzio!
Ciao
uhm, apparte il discorso garanzia....considerando un coolermaster centurion 5 che mi sembra ben areato come case, se gli metto anche un dissipatore in rame e relativa ventola dovrei andare proprio sul sicuro al 1000% e magari tra qualche mese invece di cambiare cpu potrei pensare ad un minimo overclock...
athlon 64 3000+ senza ventola mi costa 135, con ventola 150....c'è una soluzione valida con un bel ventolone silenzioso che non costi piu di 25/30 euro?
Originariamente inviato da TkMatt
Sto per comprare un athlon 64 3000+ 754 e la confezione è compresa di ventola. Questa è sufficiente per raffreddare la cpu considerando che NON voglio fare overclock oppure è un po limitata ed è meglio sostituirla? La pasta conduttiva quanto è utile? Consigli su altre ventole?
Grazie
aggiungi sempre una bella ventola 8x8 in estrazione dal case :)
Genesi74
29-11-2004, 06:57
Io terrei la ventola in dotazione;) ..ne ho due e sono silenzione ed efficenti...se proprio la vuoi cambiare vai di Zalman:) .
Il case che ha un ottimo ricircolo d'aria con due ventole una in fornte ed una sul retro, sei piu' tranquillo....metti due ventole a basso regime di rotazione che sono anche silenziose..Papst,Vantec,ecc.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.