View Full Version : quale compagnia ADSL?
^Krasty^
27-11-2004, 12:08
ho fatto una ricerchina pensando che è ormai + che ora di passare ad adsl e mi sono
imbattuto in questo sito :http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp
certo che questa alcotel è veramente imbattibile nel prezzo a forfait annuale, ma mi chiedo, lo sarà anche nel servizio?
qualcuno la conosce? mi preoccupano quei "Banda fornita 20 Kbps (MCR)"
la mia zona è coperta da questa compagnia, ma non è che poi questo gestore offre uno di quei servizi che ti fanno dannare, soprattutto considerando il fatto che cmq bisogna pagare in anticipo il trimestrale,semestrale o annuale per l' offerta "Revolution"
mi affido a voi
tnx
samuele1234
27-11-2004, 12:21
Un mio amico ha attivato la adsl alcotel flat ed è in attesa che gli venga collegata.
Da quello che mi ha detto è una promozione che tra poco non ci sarà piu, la flat 640 costa 20€ al mese ma devi pagare un anno anticipato.
Appena gliela collegano vi saprò dire se è valida.
^Krasty^
27-11-2004, 12:24
Originariamente inviato da samuele1234
Un mio amico ha attivato la adsl alcotel flat ed è in attesa che gli venga collegata.
Da quello che mi ha detto è una promozione che tra poco non ci sarà piu, la flat 640 costa 20€ al mese ma devi pagare un anno anticipato.
Appena gliela collegano vi saprò dire se è valida.
la "revolution" può essere trimestrale, semestrale o annuale. ovviemente all' aumentare dei mesi si riduce il prezzo\mensile...
mi fa paura quel "banda fornita" a cosa si riferisce?
samuele1234
27-11-2004, 12:38
E' la banda minima garantita, vai a vedere il sito ufficiale.
Conta che telecom non garantisce neanche 1k di banda (almeno l'ultima volta che ho chiesto quanta fosse quella garantita gli operatori mi hanno risposto "cos'è la banda"?).
Comunque io aspetto di vedere come viaggia quella che ha attivato il mio amico, intanto ho già dato disdetta, poi quando sarà ora verdò ;)
p.s. Ti sembra giusto che aliceadsl 1mbit in francia costi 16€+iva e la 3mbit 30 e da noi una 640 costa 37€ iva inclusa?!?! Brucia telecom !!
Guarda coi tuoi occhi:
http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10608&programId=1073762223
^Krasty^
27-11-2004, 12:43
eh eh
beh considera che in Giappone la 100mb "si porta" come qui i 640kb più o meno allo stesso prezzo...
486sx25Mhz
27-11-2004, 13:05
se non sbaglio in giappone costa di meno!
samuele1234
27-11-2004, 13:31
Beh il giappone è un po lontanuccio e per fortuna dei jappi la telecom la non riesce ad arrivare.
Comunque stavo confrontando la stessa adsl (stessi disegnini e spero non anche la stessa pubblicità....) data dalla stesso operatore telefonico.
Almeno in italia esiste fastweb, ma la copertura è ancora bassissima (quella in fibra ottica ancora meno)
^Krasty^
29-11-2004, 12:37
in effetti manco a farlo a posta mio zio si è da pochi giorni fatto lì adsl cn questa "Alcotel"...
esito?
m' ha detto che va meglio di Alice e che ha fatto la tariffa Revolution annuale quella da 219e (iva incl)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.