PDA

View Full Version : Liteon/Nec penso sia la migliore accoppiata.. e secondo voi?

lele2004
27-11-2004, 12:00
Ciao, allora premettendo che fino a ieri non avevo unità ottiche (causa troppa generosità :cool: , cdrom 52x regalato alla nipotina e masterizzatore 48x12x48x regalato alla morosa) devo riempire i 2 slot liberi... (è più di un mese che sono vuoti).

allora:
liteon 167T come dvd-rom (pare sia il rippatore per eccellenza), preso ieri

nec 3500 come dvd-rw (pare lo scrittore per eccellenza) che prenderò lunedì.

la mia scelta è ricaduta sul fatto che mi servono 2 unità ottiche...
un pò per non stressare il masterizzatore per esempio in lettura per 2 ore...
un pò perchè potrebbe capitarmi di fare copie "al volo"...

ora, nel dilemma pioneer/nec, ho preferito nec per la scrittura
P-cav e per la migliore qualità di scrittura ma come è noto, in lettura non eccelle (il pioneer dalle recensioni lette e dai commenti sul forum è l'esatto contrario, miglior lettura e leggermente peggiore in scrittura... poi il fatto che non scrive in P-cav un pò mi fa titubare anche se come è risaputo è un buon masterizzatore comunque).

il lettore.. ho scelto liteon perchè è noto che è il migliore nel rippaggio e nel bypassare le protezioni.

una vostra opinione?

net83it
27-11-2004, 14:11
ottima accoppiata
anche io prenderò prima o poi il liteon 167 per sostituire questa schifezza di lettore lg. al momento uso il nec 3500 in lettura (non rippo), una bomba!

codroipo
27-11-2004, 17:12
l'ultimo toshiba com'è?

io ne ho uno abb vecchio sd1502 come qualità costruttiva non mi ha mai deluso, forse è un po' lento in rippaggio ma ha letto praticamente tutto.

Gildor
27-11-2004, 17:19
esattamente quello che ho deciso di ordinare io per il mio up completo;) ...e le motivazioni sono quelle che hai già espresso:)

lele2004
27-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da net83it
ottima accoppiata
anche io prenderò prima o poi il liteon 167 per sostituire questa schifezza di lettore lg. al momento uso il nec 3500 in lettura (non rippo), una bomba!

ancora non l'ho provato... mi son basato su recensioni che ho trovato sul web e sui commenti del forum

boh per la lettura del nec invece non ho letto grandi cose...
per la scrittura invece sì :)

lele2004
27-11-2004, 19:53
codroipo
dicono che i vecchi toshiba ok... ma i nuovi mmmmm
l'ultimo è un samsung :rolleyes:

Gildor
bene, speriamo sia una coppia "vincente" ;)

codroipo
27-11-2004, 21:59
Originariamente inviato da lele2004
codroipo
dicono che i vecchi toshiba ok... ma i nuovi mmmmm
l'ultimo è un samsung :rolleyes:

Gildor
bene, speriamo sia una coppia "vincente" ;)

apperò!

allora che mi consigli? io non copio giochi, però rippo con feurio per fare cd da mettere in macchina quindi mi serve un lettore non schizzinoso, soprattutto agli ultimi cd musicali ORIGINALI...

e ci tengo alla qualità costruttiva, ora il toshiba ce l'ho da credo 4-5 anni e non dà segni di cedimento, quindi qualcosa di qualitativamente simile, tipo plextor?

grazie mille.

lele2004
27-11-2004, 22:45
dvd-rom plextor = pioneer... per carità buono, ma per le protezioni il liteon rimane ancora in testa!
ovvio, quando esce una protezione nuova questa non è "aggirabile" fino a un nuovo firmware hackerato :D

ciao

korry78
27-11-2004, 23:22
Il Pioneer "slot-in" è straordinariamente fico!
Ma il LiteOn come prestazioni è preferibile!
A quando un LiteOn SlotIn? :D

HYPERR
28-11-2004, 08:33
Ottima scelta!
Io ho un liteon 167T , un nec 3500 e in più un liteon LTR-52327S...
Non ho mai avuto problemi!

gippi_one
28-11-2004, 11:51
Originariamente inviato da Gildor
esattamente quello che ho deciso di ordinare io per il mio up completo;) ...e le motivazioni sono quelle che hai già espresso:)

idem con patate! ;)

lele2004
28-11-2004, 12:35
bene bene... tutti commenti positivi :)
non fanno altro che confermare la mia scelta

net83it
28-11-2004, 16:07
invece non riesco a trovare info sul liteon combo
ero intenzionato a prendere il combo ma per la scarsità di informazione a riguardo credo che ripiegherò sul lettore dvd normale

iltoffa
05-12-2004, 11:15
Ragazzi, sto lettore mi piace e vedo che ne parlate davvero bene. Solo qualche lamentela nella velocità del ripping (si può rimediare in qualche modo?).... Al momento dell'acquisto mi ritrovo di fronte 2 sigle:

SOHD-167T-04C

SOHD-167T-07C

Che faccio?!, quale prendo?

Io dovrei prenderlo nero, identificano per caso il colore o cos'altro?

Grazie a tutti

korry78
05-12-2004, 13:29
L'Asus pare sia superiore al LiteOn!!! :eek:
Andate a vedere qua:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=11566

Saluti! :)

fabry75
05-12-2004, 15:03
Originariamente inviato da HYPERR
Ottima scelta!
Io ho un liteon 167T , un nec 3500 e in più un liteon LTR-52327S...
Non ho mai avuto problemi!

Scusami un informazione...

Ho letto che hai il liteon 167, so che grazie ad esso puoi usare kprobe e' vero? la velocita' di lettura con kprobe la setti a 4x? perche' con il mio liteon 163 anche settandola a 4x, inizia a 3x e finisce di leggere il dvd a 5x. Io invece vorrei che iniziasse e finisse a 4x... Sai o sapete (possessori del 167) dirmi il perche'?
grazie mille in anticipo :p

Fuzzo
05-12-2004, 18:09
LiteOn - LiteOn no? :rolleyes:
Che differenza c'è tra il lettore 166 e 167? :confused:

Pugaciov
05-12-2004, 19:05
Scusate la domanda stupida, ma dalla mie parti non trovo un negozio che abbia prezzi decenti e sono costretto ad ordinare anche i più economici componenti online, quindi chiedevo: potreste fornirmi in PVT link ad un po' di negozi online con ampia scelta di DVD-ROM?
Grazie Mille

korry78
06-12-2004, 10:06
Originariamente inviato da net83it
invece non riesco a trovare info sul liteon combo
ero intenzionato a prendere il combo ma per la scarsità di informazione a riguardo credo che ripiegherò sul lettore dvd normale

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=8997

;)

PS: allora ke ne pensate del nuovo lettore Asus?!?

Hades
06-12-2004, 10:14
come prezzo come è messo? credo che nessuno batta i liteon come prezzo/prestazioni e poi ... liteon forever XD
il primo liteon non si scorda mai (ne si cambia marca :p)

korry78
06-12-2004, 10:18
Originariamente inviato da Hades
come prezzo come è messo? credo che nessuno batta i liteon come prezzo/prestazioni e poi ... liteon forever XD
il primo liteon non si scorda mai (ne si cambia marca :p)

Io l'ho visto a 30€. Al negozio hanno anke il LiteOn allo stesso prezzo. Voglio sostituire il mio Samsung in sign! Devo scegliere però con quale dei 2! :)

Hades
06-12-2004, 10:29
io il mio liteon l'ho pagato 25! cmq io ho un toshiba 1612 e il nuovo nell'altro pc... non c'è paragone e il 1612 è un ottimo drive! quindi ti consiglio il lite che è pure smanazzabile come fw :)

korry78
06-12-2004, 10:37
I Toshi 1612/1712 erano ottimi, ma non se ne trovano in giro! :(
All'inizio ero indeciso tra LiteOn e Pioneer (106s quello "slot-in": http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=38 troppo fico!!! :D)
Poi ultimamente ho visto la recensione con l'asus e i dubbi sono aumentati... :(

Hades
06-12-2004, 10:48
lascia stare il 106 lo avevo prima del liteon e... l'ho cambiato per la disperazione! non andava manco nel treno! evitalo come la peste

korry78
06-12-2004, 12:15
lascia stare il 106 lo avevo prima del liteon e... l'ho cambiato per la disperazione! non andava manco nel treno! evitalo come la peste

Davvero!?! :eek:
Su cdrlabs gli hanno dato addirittura 10/10!!!
Però a pc spento fa una gran figura lo stesso!!! :D
Quindi mi consigli LiteOn, anke su Asus...

Hades
06-12-2004, 12:29
senza alcun dubbio! liteon e vai sul sicuro

fabry75
06-12-2004, 18:07
ohh raga chi di voi col liteon 167 usa kprobe?

homer36
06-12-2004, 18:23
io ho mandato uno schifosissimo liteon 811S in assistenza e intanto ho preso il nec 3500.
Ora è tornato dalla garanzia ed è stato sostituito con un liteon ldw 1633 s.
Quindi ho l'accoppiata di due mast liteon/nec.
Ho fatto subito il K-probe del NEC ed è venuto fuori un grafico impeccabile.
Il NEC è il top e questo liteon sembra molto buono!
Non credo di prendere un lettore dvd, leggo col liteon e masterizzo col nec!
CIAO

iltoffa
06-12-2004, 18:33
Originariamente inviato da iltoffa
Ragazzi, sto lettore mi piace e vedo che ne parlate davvero bene. Solo qualche lamentela nella velocità del ripping (si può rimediare in qualche modo?).... Al momento dell'acquisto mi ritrovo di fronte 2 sigle:

SOHD-167T-04C

SOHD-167T-07C

Che faccio?!, quale prendo?

Io dovrei prenderlo nero, identificano per caso il colore o cos'altro?

Grazie a tutti

Proprio nessuno?:cry::cry:

fabry75
06-12-2004, 21:49
Ma raga nessuno di voi usa il liteon 167 con kprobe??? :muro:

vi prego devo sapere se funziona... e come va... :confused:

perche' vorrei usare kprobe x testare i miei dvd...:p

Pugaciov
06-12-2004, 22:33
Originariamente inviato da fabry75

Non ho mai provato KProbe, ma so che funziona solo con drive LiteOn, quindi a meno che non funzioni solo con masterizzatori CD/DVD non vedo perchè non dovrebbe andare con il lettore SOHD-167T.

Saluti

CYRANO
06-12-2004, 22:55
Esiste il 167 black ?

grassie.

Ciaozzz

fabry75
06-12-2004, 23:49
Originariamente inviato da Pugaciov
Non ho mai provato KProbe, ma so che funziona solo con drive LiteOn, quindi a meno che non funzioni solo con masterizzatori CD/DVD non vedo perchè non dovrebbe andare con il lettore SOHD-167T.

Saluti

si grazie saresti cosi gentile di provare kprobe?? oppure c'e' qualcuno che ha utilizza kprobe col drive liteon 167?

Pugaciov
06-12-2004, 23:53
si grazie saresti cosi gentile di provare kprobe?? oppure c'e' qualcuno che ha utilizza kprobe col drive liteon 167?

Il problema è che non ho nessun drive LiteOn, non posso provarlo
:mc:
Aspetta che qualcuno ti conferma la totale compatibilità col lettore in questione;)

Saluti

Cester
07-12-2004, 02:53

Per usare Kprobe bisogna provare i dvd solo su masterizzatore, non su lettore!
E' stato ribadito mille volte su questo forum!!:p

fabry75
07-12-2004, 18:41
Originariamente inviato da Cester

invece io col liteon 163 e 165 ho visto ke kprobe funzionava... volevo sapere se anche con il 167 funzionava...
:p percio' quella del "solo con il masterizzatore liteon" mi sembra una baggianata..

Fuzzo
07-12-2004, 19:07
Non è mai stato spiegato il perchè però :rolleyes: :O

Hades
07-12-2004, 19:09
invece io col liteon 163 e 165 ho visto ke kprobe funzionava... volevo sapere se anche con il 167 funzionava...
:p percio' quella del "solo con il masterizzatore liteon" mi sembra una baggianata..
proverò e ti saprò dire ...

fabry75
07-12-2004, 22:54
proverò e ti saprò dire ...

grazie mille ti ringrazio...:p

e saresti cosi' gentile da provare kprobe sia con il mast.liteon che con il dvd liteon? cosi' confrontiamo una volta x tutte i valori :p

non vedo l'ora....:D

Hades
08-12-2004, 09:41
eccomi qui.... per funzionare funzia.... ma guardati i grafici....

masterizzatore

Hades
08-12-2004, 09:42
e col lettore 167

Hades
08-12-2004, 11:05
come puoi ben vedere i tracciati sono diversi....

Cester
08-12-2004, 11:09
Non è una baggianata!
Il programma legge solo i dati provenienti dai drive Liteon ( e Sony naturalmente che sono uguali) e non riesce ad interpretare gli altri, anche perche' ricordatevi che i sistemi di scrittura x le case sono strettamente confidenziali.
Poi x via del fatto di usare un lettore invece di un masterizzatore non funziona(osssia funziona ma non da risultati attendibili) perche' il programma x controllare i DVD e stato scritto specificamente x usare la lente del masterizzatore che è molto diversa da quella del lettore.

fabry75
08-12-2004, 11:18
un enorme GRAZIE !!! :p

ho due domandine a riguardo...

1 La velocita' di lettura del liteon 167 ho visto che l'hai impostata giustamente a 4x? rimaneva fissa? non partiva a 3,6 e finiva a 5x? Ti chiedo questo perche' con il liteon 163 e 165 mi faceva cosi'...
2 I grafici sono ottimi tutti e due...i dati sono molto simili anzi direi quasi uguali e per cosi' poco margine di differenza si potrebbe dire che sono uguali... La casella "remove the spike" l'hai disattivata x il liteon 167? ti dico cosi' perche' avevo letto da qualche parte che quella casella serviva x i mast che avevano il chip mediatek (liteon 832 su tutti) e serve per precisare i valori. Ora non so se il tuo liteon 851 abbia il chip mediatek, x saperlo bisognerebbe vedere se il tuo mast. si puo' trasformare nel 832, (se si la casella che ti dicevo va attivata se no appunto disattivata), ovviamente x il liteon 167 va disattivata... I grafici che super gentilmente mi hai fatto, l'hai fatti con precauzioni che ti ho appena descritto? :p ti prego di rispondermi ancora x questo mio quesito e poi scattera' la letterina in tuo favore a babbo natale :D :D :D :happy:

fabry75
08-12-2004, 11:20
Non è una baggianata!
Il programma legge solo i dati provenienti dai drive Liteon ( e Sony naturalmente che sono uguali) e non riesce ad interpretare gli altri, anche perche' ricordatevi che i sistemi di scrittura x le case sono strettamente confidenziali.
Poi x via del fatto di usare un lettore invece di un masterizzatore non funziona(osssia funziona ma non da risultati attendibili) perche' il programma x controllare i DVD e stato scritto specificamente x usare la lente del masterizzatore che è molto diversa da quella del lettore.

ti dico solo di guardare i dati che ci ha messo a disposizione gentilmente Hades sono due grafici pressoke' uguali !!!!! percio' confermano che anche se diversi uno puo' attenersi anche ai valori del lettore dvd rom 167! :p

Hades
08-12-2004, 11:47
per quello che mi ricordo sono settati allo stesso modo i kprobe proprio per fare il confronto :)

fabry75
08-12-2004, 12:19
per quello che mi ricordo sono settati allo stesso modo i kprobe proprio per fare il confronto :)

appunto occhio... perche' come ti ho gia detto prima se il mast. ha il chip mediatek devi abilitare "remove the spike" percio' se li hai messi uguali senza la "spunzonatura" e il tuo mast richiedeva quella casella i valori potrebbero essere falsati. Al contrario se la hai abilitata x tutti e due, x il mast. se ha il chip mediatek... ok x il liteon 167 no. Vedrai comunque che queste mie "seghe mentali" non servono a niente perche' 9 su 10 il tuo mast. non ha il chip mediatek e di conseguenza le scansioni da te effettuate "senza spunzonatura" sono giuste... l'unica appiglio potrebbe essere che la lieve differenza (quasi nulla) tra la scansione del mast. e del 167 sia dovuta dal fatto che il dvd-rom va lasciato riposare almeno 5 min tra una scansione e l'altra...:p

pero' capisco che sarebbe chiederti troppo....:p

fabry75
08-12-2004, 12:22

ahh mi stavo dimenticando.....

hai mica fatto caso alla velocita' di lettura del 167? Perche' a me con il 163 e con il 165 anche se setto la velocita' di lettura/scansione a 4x invece di partire e finire con 4x... partono a 3,6 e finiscono a 5,2x! :confused: il tuo 167?

Hades
08-12-2004, 12:23
ho un 851@832 con remove ecc ecc a posto cosi come per il 167... il master e il dvd sono su 2 pc diversi... quindi il riposo non è necessario :) fidati è stato tutto settato per il confronto,... restano cmq le differenze che francamente sono tutt'altro che lievi specie per i C2 ;)

Hades
08-12-2004, 12:26
ahh mi stavo dimenticando.....

hai mica fatto caso alla velocita' di lettura del 167? Perche' a me con il 163 e con il 165 anche se setto la velocita' di lettura/scansione a 4x invece di partire e finire con 4x... partono a 3,6 e finiscono a 5,2x! :confused: il tuo 167?
non ci ho fatto caso....l'ho impostata a 4x ...cosi come per il masterizzatore....

fabry75
08-12-2004, 12:27
e col lettore 167

Ho notato, che i grafici che mi hai mandato riguardano due dvd diversi (uno e' un dvd+r e l'altro un dvd-rom di grandezze diverse).... vero?

Se si, sarebbe troppo chiederti di rifare le scansioni con lo stesso dvd? :p

Hades
08-12-2004, 12:29
è lo stesso dvd...... solo ke il masterizzatore lo riconosce come +R (come effettivamente è) il lettore come +R con bitsetting attivato (cioè come DVD-Rom)

fabry75
08-12-2004, 12:29
ho un 851@832 con remove ecc ecc a posto cosi come per il 167... il master e il dvd sono su 2 pc diversi... quindi il riposo non è necessario :) fidati è stato tutto settato per il confronto,... restano cmq le differenze che francamente sono tutt'altro che lievi specie per i C2 ;)

ok allora il remove the spike devi abilitarlo solo per la scansione del masterizzatore mentre x il liteon 167 devi disattivarlo...

Hades
08-12-2004, 12:30
ed infatti è proprio quello ke ho fatto :)

fabry75
08-12-2004, 12:30
Scusate se sono pignolo masto cercando di "scusare" la lieve differenza tra un drive e l'altro...

fabry75
08-12-2004, 12:31
ed infatti è proprio quello ke ho fatto :)

e per quanto riguarda i due dvd che hai "scansionato"? sono diversi?

Hades
08-12-2004, 12:33
è lo stesso dvd...... solo ke il masterizzatore lo riconosce come +R (come effettivamente è) il lettore come +R con bitsetting attivato (cioè come DVD-Rom)
leggi tutto :)

fabry75
08-12-2004, 12:34

non sono lievi e' vero, ma rientrano nel metodo di valutazione se un dvd e' riuscito bene o no, ricordi i valori prefissati x kprobe pi < 238 e pif <= 4....

fabry75
08-12-2004, 12:46
leggi tutto :)

ma ho visto che la grandezza del dvd e' diversa.... pero' se mi dici che e' lo stesso ti credo...

Grazie mille tutto questo te l'ho chiesto perche' da quando ho abbandonato il liteon 832 x passare al nec 3500 ho veramente migliorato in qualita' di scrittura ma non riesco piu'ad effettuare le prove di qualita' con kprobe, x il nec come saprai non c'e' un programma strepitoso come kprobe. Ed allora stavo pensando di comprarmi un liteon 167 e grazie a te ho visto che anche se diversi leggermente sono pressoke' uguali...

ahh tornando al discorso del "riposo" di prima non mi riferivo al riposo dei drive ma al riposo del dvd-rom, perche' da qualke parte ho letto che il dvd-rom "girando" si scalda percio' i valori possono essere sempre diversi l'uno dall'altro e l'unica maniera per provare varie scansioni con lo stesso dvd-rom e' quella di lasciarlo "raffreddare" almeno 5 min. Io questa diceria l'avevo provata e ti posso garantire che e' vera. Hai mai provato a ripetere una scansione con lo stesso mast e dvd-rom una dopo l'altra? vedrai che i risultati non sranno mai uguali...

Hades
08-12-2004, 12:50
si e io di quello parlavo..... il dvd ha avuto tutto il tempo di riposarsi nel tempo da un pc all'altro :) probabilmente non mi son fatto capire :)
cmq anke se lo lascia riposare ogni scansione sarà diversa.... è normale :)

fabry75
08-12-2004, 12:53
si e io di quello parlavo..... il dvd ha avuto tutto il tempo di riposarsi nel tempo da un pc all'altro :) probabilmente non mi son fatto capire :)
cmq anke se lo lascia riposare ogni scansione sarà diversa.... è normale :)

allora diciamo che in linea di massima x effettuare scansioni con kprobe va bene anche il 167... se uno vuole essere preciso deve avere un mast.liteon sei d'accordo? l'importante e' stare dentro ai valori soprascritti

Hades
08-12-2004, 12:55
beh indicativamente si... ma io non prendo per oro colato ne il maste ne il lettore.. diciamo che è spannometrica la cosa..... cmq + basso è meglio è :p

fabry75
08-12-2004, 13:03
beh indicativamente si... ma io non prendo per oro colato ne il maste ne il lettore.. diciamo che è spannometrica la cosa..... cmq + basso è meglio è :p

pienamente d'accordo.... :p domani andro' a comprarmi un liteon 167! grazie mille!

CYRANO
08-12-2004, 14:02
sapete mica dove trovare il 167 nero?
non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Ciaozzz

Cester
08-12-2004, 14:16
Comunque il programma è senz'altro più preciso nel masterizzatore, e ilo DVd dopo masterizzato va lasciato stabilizzare x 1 giornata.
Poi se volete usare i lettori ...................per quello che mi riguarda:boh:

Cester
08-12-2004, 14:25
ti dico solo di guardare i dati che ci ha messo a disposizione gentilmente Hades sono due grafici pressoke' uguali !!!!! percio' confermano che anche se diversi uno puo' attenersi anche ai valori del lettore dvd rom 167! :p
Ma ci vedi o cosa!!:confused:
I traccia sono molto diversi!
Ma li sai leggere??
Sai il significato dei dati che vedi??
Controlla i dati non corretti 102 nel mast e 87562 nel lettore!!
Completamente sballato!!
Poi se puo andarti bene lo stesso Ok, ma non è asssolutamente preciso!!;)

fabry75
08-12-2004, 15:04
Comunque il programma è senz'altro più preciso nel masterizzatore, e ilo DVd dopo masterizzato va lasciato stabilizzare x 1 giornata.
Poi se volete usare i lettori ...................per quello che mi riguarda:boh:

La risposta, dati alla mano e' chiara...
anche con il lettore 167 si possono testare i dvd con kprobe... i valori sono molto simili anzi pressoke' uguali (mast. 9-3 liteon 167 16-3), percio' uno invece di spendere 80 o 90 euro (come me) x fare dei test puo' risparmiare e prendersi un ottimo liteon 167 a 25€ se poi uno vuole la super precisione allora sono d'accordo con te ed e' meglio che spenda 80-90€ cosi' puo' vedere con la "lente d'ingrandimento" i valori... ma l'importante e' che entrambi possono essere presi come punto di partenza x vedere la qualita' dei dvd appena sfornati...:)

Cester
08-12-2004, 16:08
La risposta, dati alla mano e' chiara...
anche con il lettore 167 si possono testare i dvd con kprobe... i valori sono molto simili anzi pressoke' uguali (mast. 9-3 liteon 167 16-3), percio' uno invece di spendere 80 o 90 euro (come me) x fare dei test puo' risparmiare e prendersi un ottimo liteon 167 a 25€ se poi uno vuole la super precisione allora sono d'accordo con te ed e' meglio che spenda 80-90€ cosi' puo' vedere con la "lente d'ingrandimento" i valori... ma l'importante e' che entrambi possono essere presi come punto di partenza x vedere la qualita' dei dvd appena sfornati...:)
Su questo concordo, però ricorda che oltre alle medie bisogna prendere in considerazione i picchi e soprattutto il totale degli errori.
;)

Cester
08-12-2004, 16:13
Con il 167 quanto ci si impiega in media per rippare un DVD con Shrink?
Voglio visto il costo esiguo prenderne in considerazione l'acquisto se il risparmio di tempo rispetto al mio PIO 108 è buono , altrimenti secondo me diventa un aquisto inutile!
Piuttosto io avrei intenzione di mettere un combo (Mast CD -Lettore DVd) Liteon al posto del mio 52X24X52, ci stò pensando.
Secondo voi ne vale la pena??:p

Hades
08-12-2004, 16:15
io l'ho sbloccato a 12X ....ed è + veloce del mio toshy 1612.....