PDA

View Full Version : Sughero... la soluzione?

ThePunisher
27-11-2004, 11:50
Salve a tutti, ho il PC in signa con overclock in signa daily use... il fatto è che quando si accendono i termosifoni (e 1 è proprio in fianco al case) di tanto in tanto succede che si blocca il PC per il troppo calore (da termo spento a termo acceso c'è un'escursione termica per la CPU di quasi 5 gradi).

Mi chiedevo se incollando un pannello di sughero sul lato del Case (che come sapete è isolante termico) potevo risolvere il problema... che dite? :D

(Sono proprio quei 2-3 gradi che lo fanno impallare, perchè se metto il case un po' più lontano non si inchioda mai).

Grazie, ciao!!!

Dumah Brazorf
27-11-2004, 12:09
Ma che temperature raggiungi???
Non è meglio un bel fogliazzo da 2-3cm di polistirolo?
Ciao.

ThePunisher
27-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ma che temperature raggiungi???
Non è meglio un bel fogliazzo da 2-3cm di polistirolo?
Ciao.

Il Probe segna sui 55°C (sotto sforzo totale... quando è in procinto di impallarsi), ma le Asus si sa che segnano quei 10 gradi di meno del reale :D.

Il sughero era più elegante... tuttavia ho preso il fogliazzo da 2 cm di polistirolo perchè costava strapoco, mentre il sughero lo vendevano solo a rotoli o tanti fogli insieme...

Gattonerissimo
30-11-2004, 04:21
coibentare il case rivestendolo di sughero? forse..ma nn fai prima a spostarlo da vicino al termosifone??

ThePunisher
30-11-2004, 05:17
Originariamente inviato da Gattonerissimo
coibentare il case rivestendolo di sughero? forse..ma nn fai prima a spostarlo da vicino al termosifone??

Si, e dove lo metto? A sinistra del monitor? :muro:

Comunque il "muro" di polistirolo che ho fatto ora a lato della scrivania tra il termosifone e il case sembra tenere! :D

genk
30-11-2004, 08:25
beh..se per 5 ° si impalla, io rivedrei un po' l'oc, visto ke cmq 5 gradi sotto la soglia IMHO sono tantini. cmq va bene sughero, legno, polistirolo, anke un maglione di lana dovrebbe tenere via abbastanza (però non garantisco:D )

Stelix
30-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da genk
anke un maglione di lana dovrebbe tenere via abbastanza (però non garantisco:D )

'stardo :asd: ;)

ThePunisher
30-11-2004, 13:36
beh..se per 5 ° si impalla, io rivedrei un po' l'oc, visto ke cmq 5 gradi sotto la soglia IMHO sono tantini. cmq va bene sughero, legno, polistirolo, anke un maglione di lana dovrebbe tenere via abbastanza (però non garantisco:D )

Si ma si impalla, a volte, dopo ore di utilizzo e con i termi a manetta (e uno ripeto è in fianco al case).

Di solito è ampiamente sotto la soglia.

Vedi screen (PC appena acceso con termi spenti): http://www.m4tribes.sm/puni/oc2.jpg

Vorrei sottolineare che è coolato ad aria :D.

genk
30-11-2004, 14:41
boh, io nnmi intendo di amd, ma 1,85 ad aria..per daily use mi sembrano alti:)
IMHO perdi qualche mhz e abassa il vcore, almeno io la penso così (io per daily use solitamente tengo il max a vcore def)

ThePunisher
30-11-2004, 14:45
boh, io nnmi intendo di amd, ma 1,85 ad aria..per daily use mi sembrano alti:)
IMHO perdi qualche mhz e abassa il vcore, almeno io la penso così (io per daily use solitamente tengo il max a vcore def)

Mi piace il rischio! :D

ThePunisher
30-11-2004, 14:45
e non mi piace la parola "default"! :D

Gab84mo
30-11-2004, 22:52
Io ho un Palomino 2000+ @ 1756Mhz (1.85v) e non ho nessun problema...

al tuo posto sposterei il case a sinistra!