PDA

View Full Version : acquisto palmare!aiutatemi!!

bojone
27-11-2004, 11:03
:confused:
Ciao a tutti sono un novizio di qst sito ma vedo che ci sono dei geni qui!vi chiedo umilmente una cosa: ho un nokia 6600 e vorrei passare al 9500 communicator, ma penso che acquistando un bel palmare risparmierei un bel pò!io vorrei navigarci in internet con gprs o anche in umts(a proposito i palmari supportano l'umts?) insomma le pagine web si visualizzano come da casa?puoi usare tutte le funzioni?meglio i pochet pc(almeno penso di aver capito che sono i migliori)o i palm?a me piace il T3 ma alla vodafone mi hanno detto che nn è compatibile col 6600 è vera sta cosa?io sono un malato del web quindi vorrei averlo sempre al seguito!più cose mi dite e + vi sarò grato!
Grazie e scusate l'ignoranza
Giorgio da Roma

teod
27-11-2004, 13:03
Palm è più affidabile come sistema operativo, mentre pocketpc è più rivolto alla multimedialità ed è multitasking.
Le pagine web si visualizzano più o meno come da casa e devi tenere conto che i display dei palmari sono piccoli.... se sei un patito del web, io ti consiglio un pocketpc di ultima generazione con windows mobile 2003SE che ha la possibilità di ruotare lo schermo e magari con risoluzione VGA, perà questo tipo di aggeggini ha un costo che supera i 500€.
Tieni anche conto che con palm la navigazione è in genere migliore per via del fatto che monta di serie un browser più avanzato del pocketIE preinstallato sui pocketpc, però ci sono browser avanzati (a pagamento) anche per windows mobile.
Non sono a conoscenza di incompatibilità tra T3 e Nokia 6600, prova a fare una ricerca con gooogle con parole del tipo "T3 6600 problem" ecc.
Ai palmari non fa differenza se utilizzi gprs o umts, dato che i parametri di connessione sono gli stessi, cambia solo la velocità di trasferimento dei dati.
Ciao

LvKi_wOOdMakEr
27-11-2004, 20:34
Chi ti ha detto che è incompatibile con il 6600?!!?!
Scusa ma sto cercando di mettere in simbiosi, appunto, un tungsten t3 ed un 6600.
Più che incompatibilità ti avranno parlato di aggiornamenti phone link non presenti, riguardo 6600.
E poi basta pensare che è compatibile con il 3650 che di consaguenza, essendo identico come SO ecc.., dovrebbe andare più che bene!

Luca

bojone
28-11-2004, 18:47
Grazie a tutti e due vedo che nn c'è molta collaborazione in generale su qst sito forse vi sarete anche stufati di dare consigli a neofiti come noi!vi prometto che mi aggiornerò!a proposito come vedete l'ipaq 6340 tel e palmare?mi sembra un buon compromesso che dite?grazie ancora
Giorgio

LvKi_wOOdMakEr
28-11-2004, 19:11
Originariamente inviato da bojone
Grazie a tutti e due vedo che nn c'è molta collaborazione in generale su qst sito forse vi sarete anche stufati di dare consigli a neofiti come noi!vi prometto che mi aggiornerò!a proposito come vedete l'ipaq 6340 tel e palmare?mi sembra un buon compromesso che dite?grazie ancora
Giorgio

Eh per il fatto collaborazione conta che ci sono almeno 8 thread come questo, al giorno, quindi..
Riguardo all'ipaq 6340 passo, comunque per la faccenda dell'incopatibilità tra T3 e 6600 sembra proprio un dato di fatto...:(

Luca

bojone
28-11-2004, 20:32
luca cosa vuol dire che "passi" sul 6340 costa troppo?o nn va bene?ho letto dei problemi del 6600 col T3 tu che dici lo compro o no?in fondo il T3 è bello e costa poco!
Giorgio

LvKi_wOOdMakEr
28-11-2004, 21:34
Per "passo" intendo che lascio rispondere a chi davvero sa consigliarti bene come rk hunter, rizlo+, obi vvan...forse ho sbagliato a scrivere i nomi ma sono supernoti in questa sezione.

Per la faccenda T3 e 6600 io sto appunto comprando adesso qui sul forum un 3650 perchè il 6600 sembra non ci sia proprio modo di sfruttarlo...

Il mio parere sul T3 è lo stesso che hai anche tu, bellissimo, piccolo e leggero E non da sottovalutare un buon rapporto prezzo-qualità.
Comunque la scelta di un'apparecchio del genere, IMHO, è soggettiva.

Luca

biski
29-11-2004, 10:04
Cosa cìè che non va? Non si vedono? non si sicronizzano? Non funziona il collegamento web, il gprs? qual'è il problema?

ciao e grazie

oscar

LvKi_wOOdMakEr
29-11-2004, 11:55
Si vedono,
si parlano,
si mandano files,
...ma non si naviga..

Il problema che ho è qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6582994#post6582994

Luca