PDA

View Full Version : Problema con scheda 9600 pro e schermo Siemens

LiOn10
27-11-2004, 10:55
Il mio problema è il seguente:

Ho appena preso una scheda video Powercolor ATI Radeon 9600 pro 128 mb.
Prima avevo una 9000 pro.
Lo schermo è un Siemens, vecchiotto ma nemmeno molto, avrà 2 o 3 anni, 17". AMD 2.0 palomino, 1 giga di ram. Win Xp, service pack 2.

Quello che mi succede è che, come si vede dall'immagine sotto, non mi fa cambiare la risoluzione massima del monitor, facendomela settare al massimo a 1024 x 768.
Il fatto è che il monitor supporta molto di più (1920 credo), e la scheda sicuramente supera il 1024.
Ho provato cambiando i driver, mettendo quelli della catalist del sito della ati, e anche quelli della powercolor del sito relativo. Sono stato aiutato in questo anche da altri. Ma il problema non si risolve.
Il fatto poi è stranissimo: lo schermo è normale a tubo. E' collegato all'attacco normale. Per provare l'ho inserito nell'attacco di fianco, con l'adattatore. Mi ha dato no-signal. Poi però appena riattaccato in quello normale mi faceva cambiare la risoluzione fino a 1920!!!
E lo stesso mi è accaduto quando, finite delle applicazioni a schermo intero, sono andato a controllare e mi faceva canbiare la risoluzione.Ma solo per alcuni secondi. Poi riavviando non la teneva.

Qualcuno mi può aiutare???

LiOn10
27-11-2004, 11:00
se qualcuno mi sa aiutare mi contatti!

lucarp81@msn.com
268625445