View Full Version : Velocità navigazione linux vs windows
Navigando sugli stessi siti con due pc differenti della stessa LAN ho notato che mozilla caricato su linux debian è più lento nel caricamento delle pagine rispetto a firefox su winxp.
E' normale o è solo una mia impressione.
Casomai c'è qualche parametro da impostare per rendere più efficente la mia rete?
Firefox è + veloce di mozilla, devi fare il confronto con lo stesso browser se no nn vale :p
Avevo provato anche con firefox e mi sembrava comunque più lento, comunque ora riprovo.
Paolo-82
27-11-2004, 13:25
Io uso mozilla 1.7 sia su linux che su windows e ho alice.
Quando scarico mi sembra che su linux sia leggermente più veloce, mentre navigando tra i siti ho l' impressione che su windows si più "scattante". Come se su windows sia minimo il delay e linux massimo il throughput.
Paolo
Originariamente inviato da Paolo-82
Quando scarico mi sembra che su linux sia leggermente più veloce, mentre navigando tra i siti ho l' impressione che su windows si più "scattante". Come se su windows sia minimo il delay e linux massimo il throughput.
Paolo
Stessa percezione, allora non sono solo io....:D
lnessuno
27-11-2004, 18:00
mah, io non noto grosse differenze... :boh:
Paolo
anche a me è esattamente così :eek:
blackgnat
27-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da crashd
anche a me è esattamente così :eek:
a dire il vero con alice ( e per il momento suse) la navigazione è quasi improponibile !!! ..... per risolvere il problema è stato sufficiente indicare dei dns specifici. La cosa strana è che con windows il tutto funziona come dovrebbe andare...... sembra quasi che i dns a cui ti affibia alice storcano il naso a richieste linux :)
Originariamente inviato da blackgnat
a dire il vero con alice ( e per il momento suse) la navigazione è quasi improponibile !!! ..... per risolvere il problema è stato sufficiente indicare dei dns specifici. La cosa strana è che con windows il tutto funziona come dovrebbe andare...... sembra quasi che i dns a cui ti affibia alice storcano il naso a richieste linux :)
Interessante!
Che DNS hai messo?
Paolo-82
27-11-2004, 18:51
I DNS che ho inserito io sono
212.216.112.112
212.216.172.62
Con alice navigo benissimo!
lnessuno
27-11-2004, 19:36
I DNS che ho inserito io sono
212.216.112.112
212.216.172.62
Con alice navigo benissimo!
sono quelli che uso anche io, e vanno benone...
io invece ho tin.it e si auto imposta i dns che trovo anche sul sito stesso
notevole, vi consiglio davvero di apportare queste modifiche, il volpaccio cambia faccia e andate a ridurre a 0 il tempo di delay.. (non è impostato di default perchè si dice possa avere problemi a renderizzare alcuni siti, lo uso da 6 mesi non ho avuto prob)
http://www.gentoo-italia.net/article.php?story=20040915112724647
Originariamente inviato da cdere
notevole, vi consiglio davvero di apportare queste modifiche, il volpaccio cambia faccia e andate a ridurre a 0 il tempo di delay.. (non è impostato di default perchè si dice possa avere problemi a renderizzare alcuni siti, lo uso da 6 mesi non ho avuto prob)
http://www.gentoo-italia.net/article.php?story=20040915112724647
:old:
( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782350 )
comunque mi sono accorto che ci vorrebbe qualcosa in più
A casa ho NGI 2Mb
con Firefox ho la netta sensazione che su Linux sia, molto più veloce, ma forse è perchè Windows sarebbe da reinstallare e su Linux, beh uso Gentoo e Firefox è ricompilato :O
blackgnat
29-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da ingpeo
Interessante!
Che DNS hai messo?
212.245.255.2
212.245.158.66
Paolo
concordo,anche se con dsl c'è meno differenza.......
ma col 56Kb la differenza era netta niente da dire...........
Poi considerate anche la distro,nn tutte le distro sono = come velocità ;)
ciao
Con i vostri consigli, tra DNS e settaggio di firefox, ora va sensibilmente meglio.
Grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.