PDA

View Full Version : Problemi con Titanium 6.0.5

kintaro78
27-11-2004, 08:51
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza serio. Quando masterizzo con toast, se devo abortire la masterizzazione, si blocca e addirittura devo spegnere il sistema con il pulsante on/off, perchè l' uscita forzata non funziona. I DVD sono della TDK e Verbatim Advanced AZO, -RW e -R naturalmente. Calcolate che non vi erano altre applicazioni aperte eche soprattutto il master non mi supportava più la velocità 2x.

Grazie

xgear91
27-11-2004, 10:19
Non ho capito perche' devi abortire mentre stai masterizzando un dvd.....
Sei su un portatile? O usi un fisso?

kintaro78
27-11-2004, 10:30
Sono su portatile. Siccome mi dava come termine della scrittura 50 e passa minuti, e fino all'altro ieri al massimi 25, non potevo aspettare tutto quel tempo e allora ho abortito la masterizzazione. A questo punto si è inchiodato toast e non ha voluto chiudersi fino a quando non ho spento col pulsante il pb. E questo me l'ha fatto per ben 2 volte. Per fortuna non ho buttato il DVD perchè è un riscrivibile. Il problema è che abortento la scrittura con toast si è inchiodato il sistema, il che non è poco. Volevo capire come mai, non si riesca ad annullare una volta avviato. La cosa è abbastanza seria: metti che uno si è dimenticato di inserire qualcosa; cosa fa deve aspettare circa mezz'ora per poter rifare il DVD ?

Caesar_091
27-11-2004, 11:09
Originariamente inviato da kintaro78
Sono su portatile. Siccome mi dava come termine della scrittura 50 e passa minuti, e fino all'altro ieri al massimi 25, non potevo aspettare tutto quel tempo e allora ho abortito la masterizzazione. A questo punto si è inchiodato toast e non ha voluto chiudersi fino a quando non ho spento col pulsante il pb. E questo me l'ha fatto per ben 2 volte. Per fortuna non ho buttato il DVD perchè è un riscrivibile. Il problema è che abortento la scrittura con toast si è inchiodato il sistema, il che non è poco. Volevo capire come mai, non si riesca ad annullare una volta avviato. La cosa è abbastanza seria: metti che uno si è dimenticato di inserire qualcosa; cosa fa deve aspettare circa mezz'ora per poter rifare il DVD ?

Io ho appnea provato con un masterizzatore interno Pioneer 105 e con uno esterno FW LiteON24-10-40: bloccando la masterizzazione di un CD o un DVD riscrivibile il Mac (fortunatamente non si blocca).

Prova a cancellare le preferenze di Toast e fargliele ricreare.
Considera che qui se non imposto manualmente la velocità di scrittura su quella massima, a secondo del supporto, Toast fa di testa sua e la abbassa senza dire nulla.... il timer ti indicherà sempre lo stesso tempo (per es 15min), ma i secondi scaleranno più lentamente (e poi magari impiega 30min).

PS: non vorrei che fosse un problema "tuo" dovuto ai DVD-RW.... il tuo masterizzatore del PB a quanto masterizza i DVD-R? 2x? 4x? Solitamente i DVD-RW vengono scritti ad una velocità inferiore (rispettivamente 1x e 2x)... non vorrei che fosse questo :rolleyes:

xgear91
27-11-2004, 11:33
Allora, sei su powerbook, magari Titanium? Con il superdrive upgradato a 2x? :D
Se si e' per quello. Prima dell'upgrade non avevo mai avuto problemi. Poi con il firmware per il 2x ogni tanto il superdrive si impallava, magari a meta' scrittura, e piu' spesso quando doveva scrivere il lead out.
Potevi chiudere Toast forzandolo, ma il superdrive rimaneva come "occupato" e tornava a funzionare solo facendo un riavvio.

kintaro78
27-11-2004, 11:38
No, il mio sistema è quello in firma. Sono su Alu.

kintaro78
27-11-2004, 11:49
Ho cancellato pref.toast. Per caso devo cancellare anche com.roxio.toast.plist ? Perchè cancellando solo il primo file, rifacendo l'annullamento, si blocca solo toast e prima che riesca ad espellere il disco passano circa 20-30 min.

Caesar_091
27-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da kintaro78
Ho cancellato pref.toast. Per caso devo cancellare anche com.roxio.toast.plist ? Perchè cancellando solo il primo file, rifacendo l'annullamento, si blocca solo toast e prima che riesca ad espellere il disco passano circa 20-30 min.

Io proverei a cancellare ogni traccia del programma :)