View Full Version : Problemi con Titanium 6.0.5
kintaro78
27-11-2004, 08:51
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza serio. Quando masterizzo con toast, se devo abortire la masterizzazione, si blocca e addirittura devo spegnere il sistema con il pulsante on/off, perchè l' uscita forzata non funziona. I DVD sono della TDK e Verbatim Advanced AZO, -RW e -R naturalmente. Calcolate che non vi erano altre applicazioni aperte eche soprattutto il master non mi supportava più la velocità 2x.
Grazie
Non ho capito perche' devi abortire mentre stai masterizzando un dvd.....
Sei su un portatile? O usi un fisso?
kintaro78
27-11-2004, 10:30
Sono su portatile. Siccome mi dava come termine della scrittura 50 e passa minuti, e fino all'altro ieri al massimi 25, non potevo aspettare tutto quel tempo e allora ho abortito la masterizzazione. A questo punto si è inchiodato toast e non ha voluto chiudersi fino a quando non ho spento col pulsante il pb. E questo me l'ha fatto per ben 2 volte. Per fortuna non ho buttato il DVD perchè è un riscrivibile. Il problema è che abortento la scrittura con toast si è inchiodato il sistema, il che non è poco. Volevo capire come mai, non si riesca ad annullare una volta avviato. La cosa è abbastanza seria: metti che uno si è dimenticato di inserire qualcosa; cosa fa deve aspettare circa mezz'ora per poter rifare il DVD ?
Caesar_091
27-11-2004, 11:09
Originariamente inviato da kintaro78
Sono su portatile. Siccome mi dava come termine della scrittura 50 e passa minuti, e fino all'altro ieri al massimi 25, non potevo aspettare tutto quel tempo e allora ho abortito la masterizzazione. A questo punto si è inchiodato toast e non ha voluto chiudersi fino a quando non ho spento col pulsante il pb. E questo me l'ha fatto per ben 2 volte. Per fortuna non ho buttato il DVD perchè è un riscrivibile. Il problema è che abortento la scrittura con toast si è inchiodato il sistema, il che non è poco. Volevo capire come mai, non si riesca ad annullare una volta avviato. La cosa è abbastanza seria: metti che uno si è dimenticato di inserire qualcosa; cosa fa deve aspettare circa mezz'ora per poter rifare il DVD ?
Io ho appnea provato con un masterizzatore interno Pioneer 105 e con uno esterno FW LiteON24-10-40: bloccando la masterizzazione di un CD o un DVD riscrivibile il Mac (fortunatamente non si blocca).
Prova a cancellare le preferenze di Toast e fargliele ricreare.
Considera che qui se non imposto manualmente la velocità di scrittura su quella massima, a secondo del supporto, Toast fa di testa sua e la abbassa senza dire nulla.... il timer ti indicherà sempre lo stesso tempo (per es 15min), ma i secondi scaleranno più lentamente (e poi magari impiega 30min).
PS: non vorrei che fosse un problema "tuo" dovuto ai DVD-RW.... il tuo masterizzatore del PB a quanto masterizza i DVD-R? 2x? 4x? Solitamente i DVD-RW vengono scritti ad una velocità inferiore (rispettivamente 1x e 2x)... non vorrei che fosse questo :rolleyes:
Allora, sei su powerbook, magari Titanium? Con il superdrive upgradato a 2x? :D
Se si e' per quello. Prima dell'upgrade non avevo mai avuto problemi. Poi con il firmware per il 2x ogni tanto il superdrive si impallava, magari a meta' scrittura, e piu' spesso quando doveva scrivere il lead out.
Potevi chiudere Toast forzandolo, ma il superdrive rimaneva come "occupato" e tornava a funzionare solo facendo un riavvio.
kintaro78
27-11-2004, 11:38
No, il mio sistema è quello in firma. Sono su Alu.
kintaro78
27-11-2004, 11:49
Ho cancellato pref.toast. Per caso devo cancellare anche com.roxio.toast.plist ? Perchè cancellando solo il primo file, rifacendo l'annullamento, si blocca solo toast e prima che riesca ad espellere il disco passano circa 20-30 min.
Caesar_091
27-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da kintaro78
Ho cancellato pref.toast. Per caso devo cancellare anche com.roxio.toast.plist ? Perchè cancellando solo il primo file, rifacendo l'annullamento, si blocca solo toast e prima che riesca ad espellere il disco passano circa 20-30 min.
Io proverei a cancellare ogni traccia del programma :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.