View Full Version : HARD DISK SERIAL ATA SI BRUCIANO
Un mio amico rivenditore mi ha sconsigliato i dischi sata perchè dice che si bruciano, può essere? A voi come vanno? Sono affidabili?
Ringrazio anticipatamente.
Napalm_R6
27-11-2004, 08:53
Io ho preso un maxtor da 200gb serial ata e oggi lo metto su, quindi ancora non saprei dirti
Magari ti vuol consigliare i "vecchi" ATA perchè altrimenti gli rimangono sul groppone :D
gli unici sata che si bruciano sono i maxtor!!!
prendi un'altra marca e vai sul sicuro!!!
ciao ciao
486sx25Mhz
27-11-2004, 11:38
Io ho un 200 Gb serial ata maxtor da 3 mesi, finora tutto ok, sarà che lo tengo a 13°!:sofico:
O anche che è nuovo!:cry:
western digital 200 gb perfetto. :D
Napalm_R6
27-11-2004, 13:09
Originariamente inviato da elgian
Li mortacci...
:muro: :D
Ma tra il pata e il sata si nota una grossa differenza di velocità oppure è minima?
Ciao purtroppo non si nota più di tanto.. da quello che ho potuto notare..di certo il rumore è lo stesso..
gli unici sata che si bruciano sono i maxtor!!!
prendi un'altra marca e vai sul sicuro!!!
ciao ciao
Ah si? ALtre testimonianze?
Io ho un Maxtor Sata 160Gb preso 4-5 mesi fa....:(
Originariamente inviato da gridalo
Un mio amico rivenditore mi ha sconsigliato i dischi sata perchè dice che si bruciano, può essere? A voi come vanno? Sono affidabili?
Ringrazio anticipatamente.
:eek: :eek:
Spero non sia vero.
Ho sempre avuto hd pata che non mi hanno MAI dato problemi (Ben raffreddati.....no overclock).
Ho appena messo in raid0 due maxtor da 160 gb.......tra l'altro come primari e col so sopra (I miei primi maxtor).
Se si rompono sono fatto....:(
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io ho un 200 Gb serial ata maxtor da 3 mesi, finora tutto ok, sarà che lo tengo a 13°!:sofico:
O anche che è nuovo!:cry:
Mi sa di temperatura fasulla: dovresti avere meno di 10 gradi nell'ambiente per tenerlo a quella temperatura, a meno che tu non l'abbia messo in una cella frigorifera ;)
Originariamente inviato da reggia
:eek: :eek:
Spero non sia vero.
Ho sempre avuto hd pata che non mi hanno MAI dato problemi (Ben raffreddati.....no overclock).
Ho appena messo in raid0 due maxtor da 160 gb.......tra l'altro come primari e col so sopra (I miei primi maxtor).
Se si rompono sono fatto....:(
aiutooooooo......maxtor!!!!! :muro: :muro: :muro:
auguri!!!!! :angel: :angel:
Athlon64-FX53
29-11-2004, 13:36
Secondo me è una vaccata che i SATA si rompano... cambia solo l'interfaccia di collegamento quindi a livello meccanico sono identici ai PATA 8MB
Come velocità sono leggermente inferiori ai PATA di pari livello... questo è ciò che emerge dai numerosi test visti in rete, ma esiste un vantaggio sui RAID 0 a 2 dischi (in caso di HDD molto veloci) e a 4 dischi per tutti.
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Secondo me è una vaccata che i SATA si rompano... cambia solo l'interfaccia di collegamento quindi a livello meccanico sono identici ai PATA 8MB
Come velocità sono leggermente inferiori ai PATA di pari livello... questo è ciò che emerge dai numerosi test visti in rete, ma esiste un vantaggio sui RAID 0 a 2 dischi (in caso di HDD molto veloci) e a 4 dischi per tutti.
Tanto una vaccata non direi... ho due maxtor da 80 in raid da più di un anno e circa dopo 2-3 mesi dall'acquisto uno mi ha abbandonato. Sostituito in garanzia e sono circa 8-9 mesi che non mi danno problemi. Poi chi sà...:tie:
Originariamente inviato da Dilubra
Tanto una vaccata non direi... ho due maxtor da 80 in raid da più di un anno e circa dopo 2-3 mesi dall'acquisto uno mi ha abbandonato. Sostituito in garanzia e sono circa 8-9 mesi che non mi danno problemi. Poi chi sà...:tie:
grazie tante...sono maxtor!!!!!!!
spero il tuo sia un raid1 perchè fare un raid0 con 2 maxtor è un suicidio totale!!
per quanto riguarda i sata è proprio una vaccata!!!!!la meccanica è identica....cambia solo l'interfaccia!!!
sono i maxtor che si bruciano....questo è il problema!!!
ciao ciao
grazie tante...sono maxtor!!!!!!!
spero il tuo sia un raid1 perchè fare un raid0 con 2 maxtor è un suicidio totale!!
per quanto riguarda i sata è proprio una vaccata!!!!!la meccanica è identica....cambia solo l'interfaccia!!!
sono i maxtor che si bruciano....questo è il problema!!!
ciao ciao
Raid 1 per i maxtor, raid 0 ncon i raptor da 74
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.