PDA

View Full Version : WINDOWS XP SP.2 NON FUNZIONA

sobrano
27-11-2004, 08:13
ho un grosso problema! non parte piu win xp neanche in modalità provvisoria devo assolutamente recuperare i miei dati nella cartella documenti!
ho collegato l'hard disk su un altro computer ma dato che la cartella documenti del mio utente era protetta dall'intrusione di terzi, non posso ne aprirla ne salvarla.
c'è un modo per recuperare i miei documenti?? c'era molta roba del mio lavoro dentro sono importantissimi
grazie ragazzi

MaaX
27-11-2004, 11:20
Se con File System NTFS... Ciaoooo

Altrimenti puoi provare con una distibuzione Live di Linux ;)

P.S. non puoi rimontare l'HD sul tuo PC???

Bye..........MaaX

sobrano
27-11-2004, 11:33
sinceramente non ho capito molto quello che vuoi dirmi cmq grazie lo stesso,
si posso rimontare l hd sul mio pc perche?

MaaX
27-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da sobrano
sinceramente non ho capito molto quello che vuoi dirmi cmq grazie lo stesso,
si posso rimontare l hd sul mio pc perche?

Non sono un esperto, però ti posso confermare che WinXp (in formato file system NTFS) usa un sistema di crittografia abbastanza complesso.

Esempio:
Quando hai installato WinXp come hai formattato? NTFS (predefinito) oppure FAT32??
Se nella cartella Documents and Settings/Tuo Nome/Documenti ci sono i tuoi file con protezione utente, ti sarà molto difficile, se non impossibile, accedere ai tuoi files.

In ogni caso non puoi staccare fisicamente un HD (con sistema operativo) e piazzarlo su un altro PC senza reinstallare il tutto.

Per info dettagliate su argomenti relativi a periferiche di memorizzazione fai click
qui (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=17)

Ci sono diverse guide a proposito in rilievo...

Bye.......MaaX

Ciaba
27-11-2004, 21:16
...hai provato la console di ripristino??....ti serve il Cd di Win: accendi il pc vai nel bios della scheda madre e selezioni avvio da cd-rom...metti il disco nel lettore e riavvii...ti si dovrebbe aprire la finestra di ripristino del sistema....che senza cancellarti i file ti fixa l'installazione dei win come se fosse una nuova installazione. Cmq il rpocedimento esatto lo trovi in giro...basta che cerchi "console di ripristino" con google.