PDA

View Full Version : lettore dvd usa..dvd italiani?

pallox
26-11-2004, 23:56
Ciao a tutti,mi chiedevo,siccome ho un lettore dvd americano,regione 1,c'e' un modo di vederci i dvd italiani,regione 2?
Per esempio,masterizzando in qualche modo un dvd italiano originale,si puo' riuscire a renderlo region free e vederlo sul lettore usa?Il lettore ha gia il suo schermo Lcd,quindi ci sarebbero problemi col formato ntsc?
Qualche soluzione,idea????

(per i mod,so che sto chiedendo come fare probabilmente qualcosa di illegale,ma sto parlando di masterizzare da dvd originali che ho,in modo di vederli sul mio lettore come copia di backup..spero non sia un problema!)
Grazie..

pallox
27-11-2004, 00:51
ok,mi sono gia risposto in parte..!Ho visto che con dvd shrink si possono masterizzare dvd e renderli region free..
bene,questo vuol dire che si possono tranquillamente vedere su un lettore dvd di qualasiasi regione?
E il formato video?Pal,secam,ntsc..non si dovrebbe modificare anche quello?Il software del lettore dvd ci pensa da solo?Il software di qualsiasi dvd??
E i dvd region free originali come si comportano con i vari formati video?
grazie..!

dragon
27-11-2004, 09:26
Hai già cercato su internet qualche info per rendere il tuo lettore region free? Ci sono molti modelli di varie marche che facendo delle determinate procedure diventano region free. Per curiosità che marca è e quanto l'hai pagato se l'hai preso all'estero?
Cmq per il sistema PAL controlla anche nelle impostazioni del lettore, quelli che si vendono da noi sono sia PAL che NTSC, quindi penso che sia la stessa cosa per quelli americani.

pallox
27-11-2004, 17:48
Ciao!!
Dunque,il mio lettore non e' da computer,altrimenti non avrei problemi,ho comprato un kit per la macchina,sono 2 screen lcd da 6.2" collegati a un lettore dvd(mp3,cd,cd-rw,jpg)
http://www.18002526123.com/products/pvs1960/productpagepvs1960.htm
Guardando sul manuale quando parla di impostazioni video non cita da nessuna parte ntsc o pal,dice solo che puoi selezionare 4:3 Pan Scan 4:3 Letter Box o 16:9 Wide-screen...
che dici?

pallox
27-11-2004, 22:18
ah scusa,dimenticavo,l'ho comprato qua in america dove sono adesso e l'ho pagato 295 dollari,intorno a 220 euro..!

dragon
27-11-2004, 22:29
Originariamente inviato da pallox
Guardando sul manuale quando parla di impostazioni video non cita da nessuna parte ntsc o pal,dice solo che puoi selezionare 4:3 Pan Scan 4:3 Letter Box o 16:9 Wide-screen...
che dici?

Dico che è un bell'oggettino :D ;)
Per quanto riguarda i 4:3 Pan Scan, 4:3 Letter Box o 16:9 Wide-screen, questi riguardano solo le dimensioni che puoi far assumere ai film a seconda del display che utilizzi. La questione PAL e NTSC è diversa perchè dovrebbe riguardare la risoluzione e il numero delle immagini per secondo che tra i due standard sono diversi. Per la region free forse ho trovato la soluzione, controlla se il modello del lettore sia quello...
http://www.videohelp.com/dvdhacks.php?select=Venturer+PVS1960
Ci sono trucchi per la maggior parte dei dvd player....
fammi sapere....

dragon
27-11-2004, 22:59
Ah comunque non dovresti trovare neanche problemi con la questione Pal/Ntsc perchè ho letto che è Multisystem PAL/NTSC Convert
:D ;)

pallox
28-11-2004, 00:20
Devo provare assolutamente...cioe',lo accendo apro lo sportello,scrivo i numerini e enter e posso vederci quello che voglio??
Ma che figata...
ma che inculata soprattutto..che la tolgano sta bastardata delle regioni!!
In settimana mi faccio mandare da casa un dvd italiano cosi provo al volo!!
Bell'oggettino si!C'era anche con gli schermi da 4.5 pollici a 170 euro,oppure allo stesso prezzo autoradio con schermo lcd da 7" a parte da mettere dove vuoi e tutti i controlli sulla radio,pero' poi o radio o dvd penso..e poi io l'autoradio ce l'ho gia in Italy e mi scocciava cambiarla..pero' dispiace lasciare li tante belle cosine a prezzi cosi bassi..adeso non so bene,ma l'ultima volta che avevo guardato ste cose al mw in ita il lettore dvd piccolino portatile piu cagato costava 300 euro..!E funzionava davvero male,immagine brutta,questo si vede bene bene!!
Beh grazie 2000 per l'aiuto..!!
Byee

ps:mi sono comprato anche un portatile Athlon64 3200+ 15" 512mbram 60gb lettore 6in1 ecc ecc per poco piu di 1000 euro..!

dragon
28-11-2004, 08:55
In Italia costa sempre tutto di più, soprattutto per l'IVA, e poi i negozianti ci marciano.....senza contare che la tecnologia in America è più avanti....cmq prova quel trucco e poi fammi sapere, io ho trovato dei trucchi per i miei lettori da casa e funzionavano.....
Può essere che in futuro ti chieda di comprarmi qualcosa lì.....:D :D :D :D

Ciaooooo (il ciao è più lungo perchè deve arrivare in America:sofico: )

pallox
28-11-2004, 17:34
Provato e funziona..almeno..sui display mi fa sciegliere region 1 o 2 o bla bla,fino a 9 saltando 7 o 8!
Poi adesso mi faccio spedire dai miei un dvd italiano e avro' la prova!
Io in america ci dovrei stare fino al 25 maggio,data del biglietteo dell'aereo,dico dovrei perche' il permesso me l'han dato fino al 6 aprile..quindi devo un po studiare come fare!:rolleyes: :sofico:
Male che vada faccio un mese da immigrato e poi mi scordo di tornare in america per il resto della mia vita..col passaporto italiano..poi tanto ne ho un altro francese:p !
Vabeh,apparte gli scherzi,di sicuro posso vedere cosa fare,ho gia' detto a un mio amico se vuole l'autoradio con dvd..visto che sab sera scorso gli han fregato 500 euro di autoradio!
In attesa di una prova con dvd in cui faro' sapere il risultato,un salutone a tutti!!
E grazie mille!