PDA

View Full Version : Moody Blues

BadMirror
26-11-2004, 22:30
Li conoscete? Un gruppo rappresentativo dell'era prog (almeno fino a seven sojourn del '72), ho una piccola raccolta e mi piacciono molto, provate ad ascoltare la splendida Night in white Satin, Gypsy, Tuesday Afternoon, Ride my see-saw, Watching and waiting, etc...
Come miglior album dovrebbe essere "To our children's children's children", magari qualcuno può confermare o no.
In tutti i casi li consiglio (a chi piace l'old rock) ;)

p.s. da evitare dopo il 1972 imho :)

SkunkWorks 68
26-11-2004, 22:41
....Non male anche"In search of the lost chord"....Da"On the thresold of a dream" mi piacciono particolarmente "Dear diary" e "Have you heard" Pt. 1 e 2 (...questo ultimo disco ispirato da "2001 ,Odissea nello Spazio")....Ciauz:D

BadMirror
27-11-2004, 01:01
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....Non male anche"In search of the lost chord"....Da"On the thresold of a dream" mi piacciono particolarmente "Dear diary" e "Have you heard" Pt. 1 e 2 (...questo ultimo disco ispirato da "2001 ,Odissea nello Spazio")....Ciauz:D

O bene, qualcuno che li conosce! :)
Già, in pratica meritano da Day of future passed a A Question of Balance a quanto ho letto. Da lì in poi si salva poco o nulla pare. :)

SkunkWorks 68
27-11-2004, 09:00
Originariamente inviato da BadMirror
O bene, qualcuno che li conosce! :)
Già, in pratica meritano da Day of future passed a A Question of Balance a quanto ho letto. Da lì in poi si salva poco o nulla pare. :)

...Effettivamente è vero.....Il loro merito maggiore è stato,a livello storico,di aver dato l'impulso iniziale(assieme ai Procol Harum)al cosiddetto "Progressive Rock"....Se non ricordo male.....
Dopo"A question of balance" la produzione va avanti stancamente......Come quella dei "Procol Harum"dopo i primi 4(interessanti)dischi.......ciauz:)

BadMirror
27-11-2004, 09:27
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Effettivamente è vero.....Il loro merito maggiore è stato,a livello storico,di aver dato l'impulso iniziale(assieme ai Procol Harum)al cosiddetto "Progressive Rock"....Se non ricordo male.....
Dopo"A question of balance" la produzione va avanti stancamente......Come quella dei "Procol Harum"dopo i primi 4(interessanti)dischi.......ciauz:)

bè, come quella della maggior parte di quei gruppi, non per niente il prog finisce si può dire nel 76. Sul libro che ho io (antologia progressive&underground) dice "per pura statistica i moody blues sono stati i primi a pubblicare un album di quella nuova musica tra pop e sinfonica che verrà definita progressiva, day of future passed nel novembre del 67, un mese prima di Procol Harum e Nice"

:)