PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD + schermata blu in avvio

Iceblink666
26-11-2004, 21:57
Salve a tutti,

Ho windows 2000 e oggi ho comprato un masterizzatore dvd Quasar 16x Dual Layer TX

Ma provandolo ad attaccare assieme ad un hard disk durante il caricamento di windows compare una schermata blu, del genere di quella quando cambi scheda madre, senza formattare.

Ora ho provato a collegare il lettore dvd separatamente dal canale dove sono ora gli hard disk, e sembra essere scomparsa la schermata blu (almeno per il momento).

Mentre ora spero che la schermata non ricompaia, vorrei sapere se è un errore/sintomo che può essere abbastanza frequente nell'aggiunta/abbinazione di un dvd con un hard disk; insomma se è normale che possa capitare oppure se è un fatto totalmente inspiegabile.

Grazie.

Iceblink666
28-11-2004, 00:59
Up

Mistral PaolinuX
28-11-2004, 22:05
Normalissimo non è, ma può capitare. Alcune unità ottiche preferiscono l'assengnazione sulla posizione master di un canale (per esempio i LiteOn), e quello che accade a te potrebbe essere sintomo di questa "preferenza", anche se non escludo a priori la possibilità che ci sia una sorta di incompatibilità hardware tra piastra ed unità ottica sul canale primario (ormai ne ho viste tante ;))

Paolo

Iceblink666
29-11-2004, 03:45
Ho capito. In effetti la schermata blu sembra sia sparita.

Tra l'altro osservando meglio i modi di collegamento consigliati nel foglio d'istruzioni, nel caso di 1 hd + dvd consigliano di tenerli su 2 canali separati, oppure con + dispositivi di abbinare il dvd con altro lettore. Probabilmente è per i motivi che hai elencato sopra.

Grazie per la risposta ;)

MM
29-11-2004, 21:29
Senti, visto che leggere in blu su azzurro non è che sia il massimo della visibilità e visto che dovremmo risponderti ed aiutarti... forse sarebbe meglio se tu ci semplificassi un po' la vita ;)

Iceblink666
30-11-2004, 17:11
Ok ormai partirò con il prossimo thread ;)