View Full Version : Ennesimo consiglio
Portatile per uso grafico (Cad e simili...).
Requisiti necessari:
-Memoria video dedicata con buon 3d
-512Ram
-No Centrino
-Entro 1400Euro circa max.
-Monitor di buona qualità
Mi è stato detto che i notebook con P4 sono consigliabili rispetto a A64, al contrario di quanto sento in questo forum il 90% dei negozi dalle mie parti consigliano ASUS (garanzia 2 anni e OTTIMO centro assistenza, con sostituzioni in pochi giorni...:boh: ), in alternativa Acer o Toshiba...ho valutato per ora questi modelli:
-Asus A2526Kuh, (Mon. Xga), A64 3000+, 9700Pro
-Asus A2826Suh, (Mon.Sxga), P43.06 (533 - No HT), 9600Pro
-Acer 1672
Sapreste darmi qualche consiglio? Sono davvero poco affidabili gli A64 sui portatili? Qualche altro modello che possa fare al mio caso? Come sono qualitativamente i monitor dei modelli sopra citati?
Dark_GRB
26-11-2004, 21:51
Che gli Athlon 64 siano poco affidabili sui portatili mi sembra davvero difficile, specie se a montarlo sui propri notebook sono case l'hardware lo sanno fare, come Asus.
Nemmeno che l'assistenza Asus sia il massimo dell'efficenza mi pare vero. Le migliori sono, assolutamente, IBM e Dell: mai sentito nessuno che si sia davvero lamentato dell'assistenza di queste marche. Al contrario a volte quella dell'Asus Italia ogni tanto combina guai.
Detto questo, dovrebbe esserci un modello Asus della serie A che monta sia l'Athlon che lo schermo 15 con risoluzione SXGA+... a mio parere, e' il migliore :)
Suggirerei comunque di andare a vedere dal vero i monitor, per sincerarsi della qualita' degli schermi :)
ciao,
Dark
Originariamente inviato da Dark_GRB
Che gli Athlon 64 siano poco affidabili sui portatili mi sembra davvero difficile, specie se a montarlo sui propri notebook sono case l'hardware lo sanno fare, come Asus.
Nemmeno che l'assistenza Asus sia il massimo dell'efficenza mi pare vero. Le migliori sono, assolutamente, IBM e Dell: mai sentito nessuno che si sia davvero lamentato dell'assistenza di queste marche. Al contrario a volte quella dell'Asus Italia ogni tanto combina guai.
Detto questo, dovrebbe esserci un modello Asus della serie A che monta sia l'Athlon che lo schermo 15 con risoluzione SXGA+... a mio parere, e' il migliore :)
Suggirerei comunque di andare a vedere dal vero i monitor, per sincerarsi della qualita' degli schermi :)
ciao,
Dark
Gazie delle delucidazioni, stamatina ho trovato altri 2 modelli in offerta:
-Asus A4500G2; P4 3200 HT; 40Gb Hdd; Ati 9700; 256Mb DDR -->1239 Euro (+ altri 80Euro montaggio altri 256Mb DDR)
-Acer Aspire 1522; Athlon64 3000+; Fx Go 5700; 40Gb Hdd; 512 DDr --> 1200Euro (+130Euro X allungamento garanzia a 3 anni)
(entrambi monitor Xga)
Che ne pensate?
Up..un piccolo consiglio? :(
è meglio l'Acer, principalmente per:
-AMD64 più performante l'unità a virgola mobile, ergo nei programmi scientifici, generalmente offre migliori prestazioni, rispetto al P4 di pari indice;
- e soprattutto per avere una scheda grafica nVidia, nettamente migliore in campo OpenGL, grazie a driver più stabili; ciò riferito in campo 3D.
Ciao
xxxSEBAxxx
28-11-2004, 16:49
Se vuoi un consiglio è meglio se punti su altre marche, perchè con Asus e Acer fai una brutta fine per quanto riguarda l'assistenza ed il servizio post vendita (ho avuto esperienze negativissime con entrambe le marche).
Anche io sto cercando un portatile per fare grafica e penso proprio di averlo trovato: HP Pavilion zd7395EA.
L'unico problema è che costa 2000€, ma devi considerare il fatto che monta un Pentium 4 a 3,4 GHz, 1024 MB di RAM, una Nvidia GeForce Go5700 con 128 MB di RAM, un HD da 100GB, un mast. DVD dual format ed un monitor 17" widescreen 1440x900 con tecnologia BrightView. Praticamente perfetto!
Comunque sui 1500€ potresti trovare il fratellino minore di questo mostro. Non ricordo bene la sigla, ma fa parte sempre della famiglia zd7000, ed è quindi dotato pure lui di un monitor 17" widescreen 1440x900 (non BrightView).
Dai un'occhiata in giro, magari lo trovi.
Ricorda di mantenerti su HP, Toshiba e Sony (fidati ).;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.