PDA

View Full Version : RMA processore !!! il necessario ?

Zagor4
26-11-2004, 21:13
Ciao a tutti !
Fortunatamente il mio procio funziona bene !
Ma mi stava venendo un dubbio !!!
Se io acquisto un Procio, magari proprio qui sul forum e dopo il mio corretto montaggio, per problemi legati strettamente al processore e non al venditore, mi si rompe !???
Cosa posso fare ??

RMA a Intel mi risponderete ....

Ma cosa è necessario ??

La prova d'acquisto ??
I codici stampigliati sul procio ?
Se era in versione BOX dimostrare che era utilizzato con il dissipatore originale ??

Mi servirebbe saperlo prima di acquistare un procio ! (altrimenti prendo nuovo)

PS = ho provato a consultare il sito Intel e una postilla indica il fatto che solo il primo possessore che ha acquistato il PC presso un negozio è coperto da garanzia !! (è vero ?)
Grazie ciao ciao

zerothehero
27-11-2004, 11:22
02 696 33276

Telefona...una volta pensando che fosse rotto il processore ho telefonato al numero in questione.

Allora..il numero ti collega negli uffici di Londra ma tu paghi la telefonata solo da casa tua fino allo 02 (cioè milano)

Una volta che ti assegnano numero di "riparazione"

Ti passeranno un tecnico che parla italiano (a me è capitato Gennaro) e ti chiedono:

il codice stampato sul core del processore,fattura e causa della rottura.

Tramite il codice vedranno se è boxed (3 anni di garanzia) o tray (un anno di garanzia)

Fatta la scansione della fattura sulla loro e-mail ti invieranno entro qualche giorno un vettore privato per ritirarti processore e provvederanno alla sostituzione..

Occhio a dire che:
1) hai usato il pad termico e il dissì boxed (nel caso di processore 3 anni) e non altre paste dissipanti.

Questi sono i passaggi, a occhio mi sono parsi molto efficienti, anche se non ho inviato il processore che è risultato funzionante.

AUGURI.:)

Zagor4
27-11-2004, 12:45
Ti ringrazio mi sei stato molto utile !

Grazie mille !