PDA

View Full Version : Adsl = il telefono si sente una chiavica.


painofsalvation
26-11-2004, 21:08
Scusate ma e' normale che con l'adsl il telefono si senta male? ho provato con il pc connesso, con il pc sconnesso, con il filtro, senza filtro con il computer non collegato, il risultato non cambia.

Potrebbe dipendere dal telefono che e' un vecchio apparecchio a composizione a disco?

grazie.

raceman
26-11-2004, 22:31
Quanti telefoni hai? Considera che il filtro va messo per ogni presa dove hai attaccato un telefono. Quindi es. se ha 4 prese telefoniche e due telefoni collegati (quindi le altre due prese sono libere) dovrai mettere due filtri sulle prese dove hai attaccato i due telefoni. Non solo sulla presa dove colleghi pc e telefono, ma anche sulla presa dove hai collegato solo il telefono. In caso contrario sentiresti un forte fruscio e se alzi la cornetta del telefono dove non hai il filtro adsl, la connessione ti cade.

painofsalvation
27-11-2004, 08:21
ho un solo telefono collegato tramite il filtro alla stessa presa del modem adsl. con il filtro mentre telefono la connessione non ha nessun problema, mentre con il telefono sia che sono collegato ad internet che no, i disturbi ci sono comunque, addirittura si accavallano le telefonate e si sente altra gente che parla, allora mi chiedevo se puo' dipendere dal telefono che e' vecchio, o se disolito questi problemi dipendono da altro.

vilbert
27-11-2004, 10:53
Reclama al 187, probabilmente c'è qualche problema in centrale dovuto all'attivazione della linea adsl.

Ciaoo

albaro
27-11-2004, 11:38
Ho appena installato l'adsl e devo comprare i filtri ,sono standars tutti uguali?
Tempo fa durante l'attesa avevo trovato una guida o un post che spiegava l'istallazione ma ieri non sono più riuscito a trovarlo neppure con il motore di ricerva ,l'avevo salvato ...ma ho dovuto formattare:D

andretta
27-11-2004, 14:57
1) Verifica che il filtro non sia collegato sbagliato
2) Cambia il filtro:

- i microfiltri vanno collegati ad ogni presa telefonica analogica;
- i filtri principali (di solito è specificato quanti apparecchi tengono) vanno collegati sulla linea che collega tutte le prese telefoniche;

in entrambi i casi vanno sempre collegati dopo la linea del modem adsl, e non prima.

matmat
27-11-2004, 19:53
Succede anche me, io sento bene ma chi mi chiama sente malissimo e a volte devo urlare per farmi sentire:(
probabilmente è dovuto alla linea telefonica vecchia o mal installata.
Prova a contattare la Telecom magari ti cambiano l'impianto.

fool
27-11-2004, 20:55
forse ce qualche problema alla permuta in centrale, chiama il 187 e fai aprire un guasto senza nominare adsl, di solo che si sente male