View Full Version : Aggiornare un PC vecchio di due anni è cosa possibile?
Stavo preventivando un cambio radicale (A64+Nforce4 etc etc) poi mi sono accorto di una certa..... ehm....... carenza di CASSA.. :D :D ........... e oggi mi è venuta in mente un idea oltremodo geniale! Due anni fa (correva il giugno del 2002) comprai la mia amatissima sk madre (Asus P4b533-V 845G) dopo lunghe osservazioni di mercato (ma che linguaggio COLTo che ho! :sofico: ) perchè permetteva di usare memorie DDR333 contro il normale 845P che poteva usare solo le vecchie 266....... bene tutto questo pappardellone per dire che forse non ho bisogna di cambiare tutto l'ambaradan, ma potrei solo limitarmi ad aggiornare il mio PC mettendo sk grafica+procio+Ram+HD......
Solo che non ho la più pallida idea di cosa metterci! Attualmente il mio 1.6A viaggia a 2.1GHz .......... boh...... pesnavo a un 3.0HT da 533Mhz il primo con HT, ma non lo trovo da nessuna parte....... a sto punto che metterci? Il Precotto da 2.8A? O un celeron 340 2.9Ghz?
E coem sk grafica? Una 6600GT AGP costa 250euro! :eek: Qualcosa di meno esoso!
Per l'HD penso di prendere qualcosa sui 160GB....
beh dipende da cosa ci vuoi fare col pc!
io ti consoglierei di prendere solo hd e vga tipo una 9800pro usata che rulla ancora di brutto ma nuova nn conviene..
così vai avanti ancora x qualche mese il tempo di raccogliere la pecunia (pure io ho il linguaggio colto!:D ) ed aggiornare mobo procio e ram!
Dettaglio! Per aggiornare Mobo CPu e ram devo anche rifarmi la Sk Video perchè adesso c'è il PCI-E.......
Cmq pensavo di andare su una 6600GT AGP che la 9800Pro manco la vede ..... l'ho trovata a 180eruo......... e o un 2.8Prescotto a 533Mhz o un 2.8NW sempre da 533Mhz........ e poi ci metto 1GB di PC3200...... ;)
HD un Maxtor da 160GB da 80euro.........
486sx25Mhz
26-11-2004, 22:56
Praticamente hai salvato solo la Mobo, dillo che sentimentalmente ci sei troppo legato perciò non aggiorni tutto il PC!:D
Originariamente inviato da Betha23
Stavo preventivando un cambio radicale (A64+Nforce4 etc etc) poi mi sono accorto di una certa..... ehm....... carenza di CASSA.. :D :D ........... e oggi mi è venuta in mente un idea oltremodo geniale! Due anni fa (correva il giugno del 2002) comprai la mia amatissima sk madre (Asus P4b533-V 845G) dopo lunghe osservazioni di mercato (ma che linguaggio COLTo che ho! :sofico: ) perchè permetteva di usare memorie DDR333 contro il normale 845P che poteva usare solo le vecchie 266....... bene tutto questo pappardellone per dire che forse non ho bisogna di cambiare tutto l'ambaradan, ma potrei solo limitarmi ad aggiornare il mio PC mettendo sk grafica+procio+Ram+HD......
Solo che non ho la più pallida idea di cosa metterci! Attualmente il mio 1.6A viaggia a 2.1GHz .......... boh...... pesnavo a un 3.0HT da 533Mhz il primo con HT, ma non lo trovo da nessuna parte....... a sto punto che metterci? Il Precotto da 2.8A? O un celeron 340 2.9Ghz?
E coem sk grafica? Una 6600GT AGP costa 250euro! :eek: Qualcosa di meno esoso!
Per l'HD penso di prendere qualcosa sui 160GB....
io personalmente prenderei
256mb di ram in più
un hd da 80 o 120
e terrei il resto così, dovresti lavorarci tranquillamente ancora un annetto :)
Originariamente inviato da riaw
io personalmente prenderei
256mb di ram in più
un hd da 80 o 120
e terrei il resto così, dovresti lavorarci tranquillamente ancora un annetto :)
Lavorare? Io voglio Thief3 e HL2!!! :D :sofico:
Cmq agiungo 512Mb di ram (a Warcraft3:TFT non posso fare più di due partite che comincia a swappare e diventa ingiocabile!)
E un HD della Maxtor 160GB che ho visto a 80euro (mi pare buono) poi dopo natale metto la 6600GT e poi si vedrà........ mi pare che il procio se la cava ancora egregiamente! :)
Domanda da un milione di dollari......... tra Celeron 2.93, Pentium 2.8A (Prescot) e Pentium 2.8 (NW) qual'è il migliore? :rolleyes:
Presumerei il terzo ma è intrevabile.......... possibile che non ci sono bench del piccolo Prescott? :eek:
Ritiro immediatamente quanto detto perchè ho appena letto su X86-Secret che le mobo Asus con 845PE non gradiscono i Prescotto quindi manco la mia 845G (alla fine è identico a un 845PE) lo gradirà....... devo mettermi alla ricerca di un 2.8 NW o un 3.06........ :rolleyes:
Attenzione al processore...guarda bene la lista delle cpu compatibili prima di muoverti!
In ogni caso hai solo 256 mb di ram......è il punto debole del tuo sistema!
Onestamente non toccherei il procio che puoi tranquillamente tenere sopra i 2 giga (e + se sei fortunato) ma se trovi un 2,4-2,6 o 2,8 usati a fsb 533 lo puoi ancora vendere bene (è un nw vero?)....tutto un altro discorso se è un willy...se devi giocare cambialo subito!
Sk video una buona agp usata.....9500, 9600pro, 9700pro ti possono dare grandi soddisfazioni senza spendere tanto.....
Ciao
la tua mobo supporta o regge il fsb 800? non credo
quindi devi cercare un nortwood fsb 533.
la tua mobo supporta l'ht? booooooooooo
in ogni caso vai sul mercatino e prendi altri 256mb di ram e un nortwood sui 3 ghz e come potenza ci siamo.
per il video la 6600gt agp è la scelta migliore, però quando cambi sistema mi sa che devi buttarla a meno di prendere sistemi ibridi agp pci-x ma non mi fido di quelle soluzioni.
ergo prendi sempre nel mercatino una 9700/9500 usata
imho con 250-300€ te la cavi ed hai un sistema ready for hl2 :D
Come avete appunto detto il mio sistema non regge l'FSB a 800...... nè i precotti quindi mi dovrei accontentare massimo di un 3.06Ghz......... cercherò di trovare qualcosa di usato in un negozio sotto casa mia......... per la Ram domani corro a prendere altri 512MB che così non riesco più ada andare avanti! (War3 3vs3 il mio pc scatta di brutto!) .........
Per la sk video voglio qualcosa di nuovo quindi andrò su una 6600GT AGP che a 180 mi sembra un ottimo affare! ;)
Grazie a tutti.......... adesso mi rimane il dubbio su quale case prendere...... che c'è di meglio del Centurion5? :rolleyes:
Ho preso altri 256Mb di Ram , ma ho un problemone ora..... se gioco a Warcraft3 in internet dopo un po mi da un messaggio dove dice la un certo dato non può essere letto nella memoria "e mi da una sigla"........... ho cambiato l'ordine delle ram ma niente.... che cavolo può essere? Solo war3 che è impazzito? Anche perchè ho fatto partire PCMark2002 e mo le esegue tranquillamente......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.