PDA

View Full Version : 6800GT si blocca all avvio


dfacchin
26-11-2004, 18:46
Ho appena preso una evga 6800GT
inseriasco nel case, avvio e entre in windows, installo i driver in corredo con la scatola e riavvio.


Qui sorge il problema, quando entra in windows lo schermo farfalla e si spenge, credo sia un problema refresh ma nn riesco a risolverlo.

ho provato senza successo le seguenti vie:

Riavvio in mod provv, entro in window ma quando vado a settare il refresh mi lascia solo quello di default della scheda video, quindi nn posso modificare nulla.
da notare che nelle prop avvanzate dello schermo il tipo di scheda è vuoto e chip dac etcc nn disponibili., nella gestione periferiche però c'e' la Gefo.

smanettato cosi per un pò son tornato indietro con ripristino di sistema, a prima dell'installazione del SP2 (da versione liscia senza SP1)
stranamente questo giro riesco a installare tutto, riavvio e va la scheda video, installo SP2 e mi fa lo stesso scherzo di prima.


avete qualche idea su come fare???
io almeno credo sia un probl di refresh, ma nn ne son sicuro. ad altri è già successo?

beejey
26-11-2004, 21:25
Dopo aver inserito la scheda video nel pc hai formattato?
Non mettere sp2 con window xp pro da solo problemi
Che ali usi?

dfacchin
26-11-2004, 23:31
alimentatore da 400W della Qteck
Cmq ho notato che il problema è dovuto a incompatibilità tra la mia a7n8x-e e la scheda video credo.

installo da 0, metto la scheda video e me la vede, metto i driver della scheda madre e si blocca tutto.

dfacchin
27-11-2004, 00:13
scoperto l'arcano

Messo l'ultimo BIOS 1013 per la A7N8X-E e ora va tutto a meraviglia

ragazzi che paura....