View Full Version : It's snowboard time [official thread]
Eccoci qua... tra poco verra' ben giu della neve e direi che potremmo cominciare a parlarne un po'. :)
andrea 250
26-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da Simon82
Eccoci qua... tra poco verra' ben giu della neve e direi che potremmo cominciare a parlarne un po'. :)
Aho tra poco me lo compro pure io...diciamo verso i primi di dicembre o massimo alla metà.... quanto spenderò ? :D
Il mio livello? è da 2 anni che lo uso in inverno (sempre affittato), ci so andare poco oltre il livello base....della serie vado giù senza cadere....curvo.......insomma...molto soft... QUANTO MI SVENERANNO ?:D
Junior83
26-11-2004, 19:49
mmm...stessa situation di AliG per me :D
in ogni caso la ricetta è facile:
scarponi, tavola e neve fresca...non servirà altro ;)
....magari una giacca...:rolleyes:
andrea 250
26-11-2004, 20:07
Originariamente inviato da Junior83
mmm...stessa situation di AliG per me :D
in ogni caso la ricetta è facile:
scarponi, tavola e neve fresca...non servirà altro ;)
....magari una giacca...:rolleyes:
Bhauuhauaua...grande......il fatto è che il vestiario ce l'ho già....mi manca la tavola con relativi scarponi e attacchi :D
lnessuno
26-11-2004, 20:49
io ho preso ad ottobre per un centinaio di neuro un bel paio di attacchi salomon... basetta di alluminio (o acciaio inox, o ghisa... non ricordo :sofico: cmq un materiale metallico), e il resto in normale plastica o quello che è...
per gli scarponi credo che il prezzo sia simile, mentre le tavole sono un pò più care, diciamo dai 300 neuro in su per qualcosa di decente... :(
(il mio consiglio è: se non sei un campione bada più al risparmio che alla supertavola in legno di abete con le lamine in diamanti... non serve a niente :D)
Originariamente inviato da andrea 250
Aho tra poco me lo compro pure io...diciamo verso i primi di dicembre o massimo alla metà.... quanto spenderò ? :D
Il mio livello? è da 2 anni che lo uso in inverno (sempre affittato), ci so andare poco oltre il livello base....della serie vado giù senza cadere....curvo.......insomma...molto soft... QUANTO MI SVENERANNO ?:D
Dipende tutto dai $$$.. piu' spendi meglio e'.. :D
Io con 250 euro portai via tavola, attacchi e scarponi con un offerta. Tavola e attacchi molto economica.. scarponi invece decenti.
Quest'anno ovviamente uso sempre questa tavola perche' di prendermi Burton o giu' di li non se ne parla finche' non divento veramente bravo. Sono sempre andato sugli sci, ma l'anno scorso ho cominciato snowb. Ora non riesco a smettere.. :D
Quest'anno ho comprato il resto di quello che mi mancava.. guanti decenti con protezione per il polso.. cappello da snow.. maschera rossa e una bella giacca. :cool:
Per tutti coloro che non lo hanno visto consiglio un film affittato ieri che si chiama Snowborder... trama da spararsi, ma scene molto carine. :)
Bahamut Zero
01-12-2004, 19:59
io ogni anno che vado devo affitarmi tutto :muro:
Ora voglio incominciare a pigliare qualcosa....volevo incominciare con gli scarponi....voi cosa consigliate ;)
Originariamente inviato da Bahamut Zero
io ogni anno che vado devo affitarmi tutto :muro:
Ora voglio incominciare a pigliare qualcosa....volevo incominciare con gli scarponi....voi cosa consigliate ;)
Dipende tutto da quanto vuoi spendere... ;)
Meglio cominciare subito a comprare roba perche' ad affittare spendi troppissimo!.
Bahamut Zero
02-12-2004, 00:25
con 100€ si trova qualcosa di decente x gli scarponi?
Sono reduce da 5 giorni a Madonna di campiglio.
Mitico..
Attrezzatura e vestiario prestati.
Bel thread, mi aggiungo: sono alla mia sesta stagione da snowboarder, prima sciavo. Ai principianti consiglio di prendere una tavola cesso, tanto all'inizio non si sente neanche la differenza con una buona, e piu' avanti per sentirla bisogna andare veramente forte, io col mio bel legnone per trovare il limite devo andare come un delinquente, allora si dimostra troppo tenera, ma se vado rilassato va tutto liscio, magari la cambiero', ma sara' proprio uno sfizio :D
Un altro motivo per cui per i primi anni conviene un cesso sono gli incidenti, un conto e' schiantarsi con un legnone, che se si riga non vi frega, un conto e' invece sfregiare una Santa Cruz, roba da mettersi a piangere :cry:
X Bahamut Zero: si, con un centinaio ci prendi qualcosa di decente, io i miei Killer Loop li avevo pagati 180.000L, e se sulla tavola all'inizio forse e' meglio risparmiare, il discorso non vale per gli scarponi, se sono buoni non ti massacrano i piedi e hai buona sensibilita'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.