PDA

View Full Version : [UMBRIA] Consiglio Week-End lungo

lzeppelin
26-11-2004, 19:23
Ciao ragazzi...
Dovrei fare un Wek-End lungo (ven-sab-dom-lun) con la mia dolce metà in qualche bella regione d'Italia.
Mi sposterò in auto e visto che non vorrei occupare troppo tempo per il viaggio, non vorrei percorrere più di 1000 Km andata ritorno...
Pensavo all'Umbria....
Che tappe mi consigliate da vedere tra il Sabato e la Domenica con relativa tranquillità...?

leoben
26-11-2004, 21:07
Io sono stato il mese scorso a Gubbio (il paese dove hanno girato il telefilm di Don Matteo).
Lo giri benissimo in una giornata ed è un posto fantastico per andarci con la tua dolce metà! ;)
Anche i paesi attorno al lago Trasimeno non sono affato male.

Buon divertimento!!!

lzeppelin
27-11-2004, 08:19
mille grazie intanto...

:)

sortak
27-11-2004, 13:58
Gubbio è molto bella, il Trasimeno in questo periodo non saprei,mia sorella è stata a passignano col suo ragazzo una settimana fà e sono rimasti sconcertati dal disordine e dalla sporcizia, oltre al fatto che gli hanno rubato i maglioni dalla macchina...cmq ci sono tanti bei paesini tutt'intorno...

bella è anche Assisi(se non ci sei già stato), Perugia(centro storico), sia di giorno che di notte, Spoleto, Citta di castello, Montefalco se vuoi visitare anche qualche bella cantina di vini, Orvieto (bella e unica), Spello, e tanti altri...

poi dipende anche da cosa cerchi, cosa ti piace più visitare e cosa ti piace fare, ti dò anche il link del sito della regione Umbria, che è fatto molto bene e trovi molte info ;) http://global.umbria2000.it/ciecm/

eraser
27-11-2004, 14:00
tutto meno che bastia :D :D :D

(scherzo eh :D mi farei pubblicità negativa da solo :D)

sortak
27-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da eraser
tutto meno che bastia :D :D :D

(scherzo eh :D mi farei pubblicità negativa da solo :D)

imperdibile il mercato ogni venerdì!:D

a parte i viglili è bella:D

stesio54
27-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da sortak
Gubbio è molto bella, il Trasimeno in questo periodo non saprei,mia sorella è stata a passignano col suo ragazzo una settimana fà e sono rimasti sconcertati dal disordine e dalla sporcizia, oltre al fatto che gli hanno rubato i maglioni dalla macchina...cmq ci sono tanti bei paesini tutt'intorno...

bella è anche Assisi(se non ci sei già stato), Perugia(centro storico), sia di giorno che di notte, Spoleto, Citta di castello, Montefalco se vuoi visitare anche qualche bella cantina di vini, Orvieto (bella e unica), Spello, e tanti altri...

poi dipende anche da cosa cerchi, cosa ti piace più visitare e cosa ti piace fare, ti dò anche il link del sito della regione Umbria, che è fatto molto bene e trovi molte info ;) http://global.umbria2000.it/ciecm/
:mano:

LuPellox85
27-11-2004, 14:07
Consiglio Assisi-Spello-Foligno-Spoleto :D

ps: con Assisi è compresa anche S.Maria degli Angeli :P

eraser
27-11-2004, 14:19
Originariamente inviato da sortak
imperdibile il mercato ogni venerdì!:D

a parte i viglili è bella:D

io sinceramente lo odio il mercato :D però si incontrano tante belle :oink: :D

lzeppelin
27-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da LuPellox85
Consiglio Assisi-Spello-Foligno-Spoleto :D

Buon itinerario!
Ho guardato un po' di foto e letto un po' di commenti sui posti. La faccenda promette davvero bene, questo paese è meraviglioso.
Rispetto alla Toscana l'Umbria dovrebbe essere abbastanza più economica vero?

eraser
27-11-2004, 14:29
Originariamente inviato da LuPellox85

ovvio :D vai a vedere San Francesco e non vai a vedere la porziuncola? :D

LuPellox85
27-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da lzeppelin
Buon itinerario!
Ho guardato un po' di foto e letto un po' di commenti sui posti. La faccenda promette davvero bene, questo paese è meraviglioso.

questo non te lo so dire... non ho mai pernottato in umbria :D

sortak
27-11-2004, 15:00
Originariamente inviato da eraser
io sinceramente lo odio il mercato :D però si incontrano tante belle :oink: :D

ma infatti ho messo una bella faccina:D , non ci vado quasi mai, col fatto poi che i prezzi sono come quelli dei negozi...

sortak
27-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da lzeppelin
Buon itinerario!

+ o - stiamo lì (stando a qunto mi dice un amico che fà l'univ a firenze)...ad Assisi ti tolgono un rene, si paga anche l'aria ;) :D

eraser
27-11-2004, 15:35
mamma quanto è vero :eek: :D