View Full Version : aiutooo nn mi parte il pc
sonopiccolino
26-11-2004, 17:27
anzi i pc sono due a nn partirmi.. ho scambiato un po di cose e adesso nn si accendo piu.. o meglio si accendo ma poi nn fanno piu nulla .. il monito continua a lampeggiare e nn mi entrano neppure nel bios..cosa fo???
crisland
26-11-2004, 18:12
resetta la cmos. sul manuale della mobo dovresti vedere come
Dumah Brazorf
26-11-2004, 18:13
Hai piciottato col bios? Apri il manuale della mobo e leggi come effettuare un Clear CMOS. Ricordati di scollegare il pc dalla rete elettrica e riportare il ponticello nella posizione originaria.
Ciao.
sonopiccolino
26-11-2004, 18:22
ma ci ho gia provato...
Gia', quando il bios non parte, e resettarlo non serve a nulla... quale puo' essere la soluzione?
sonopiccolino
26-11-2004, 19:15
buttare via tutto??
Dumah Brazorf
26-11-2004, 22:06
Ok, in questo caso provate a togliere scheda video e ram, accendete e sentite se dallo speaker vengono emessi dei beep. Se sì aggiungete 1 componente alla volta senza facendo questo semplice test.
Mi raccomando, prima di mettere le mani dentro il case scaricatevi elettrostaticamente: toccate il termosifone, il frigorifero, la nuda parete metallica dello stesso case con l'alimentazione ancora attaccata.
Ciao.
sonopiccolino
26-11-2004, 22:58
bo beep nn ne fa..uno subito quando accendo il pc ma nn penso sia legato a nulla
Se ti fa un beep appena accendi il PC ancora ti e' andata bene... sicuramente ci sara' qualche errore del cappero che non te lo fa funzionare, ma e' tutto ok
Il problema e' quando non funziona proprio nulla, come a me: tutto quello che fa la scheda madre e' far passare l'elettricita' alla ventola del processore e al led sulla scheda stessa.
Nessun bip, monitor senza segnale, dischi fissi non partono... morto.
Una volta me lo fece per via di un corto: la scheda madre toccava sul case in certi punti. Poi me ne accorsi e si risolse tutto per diversi mesi.
Ora il problema e' tornato, e non riesco a capire da cosa dipenda: cancellando il CMOS non cambia nulla, ne' smontando e rimontando...
Domani faro' altre prove...
Dumah Brazorf
27-11-2004, 00:45
Non parte neanche fuori dal case? Prova, c'è da smanettare per far arrivare il cavo dell'alimentatore e dello speacker ma può essere utile.
Piccolino non è che magari dopo il beep l'hd si mette a caricare come se niente fosse? Controlla il collegamento del monitor va...
Mmmm... non ho provato a mettere la scheda madre totalmente fuori dal case, ma per ora l'ho svitata e ci ho messo sotto una di quelle buste antielettrostatiche dentro a cui le vendono: in teoria dovrebbe isolare, no?
sonopiccolino
27-11-2004, 08:13
no il monitor funziona perchè se attacca il portatile funziona;solo con i due pc mi risulta che si avvia la ventola e la luce della scheda madre e anche la ventola della scheda grafica,però no nne vuole sapere di avviarsi e anche gli hard disk non danno segno di vita
Dumah Brazorf
27-11-2004, 10:17
E fa beep... uno solo? Alquanto strano...
Krevards la busta antistatica lo è nella parte interna, ho seri dubbi all'esterno. La scheda nella confezione non era appoggiata ad una spugnetta? Usa quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.