PDA

View Full Version : Martin Mystére, chi lo ha / ha intenzione di provarlo?

Pan
26-11-2004, 15:58
Il titolo parla chiaro..

è un'avventura punta e clicca della quale si dice abbia una buona grafica e una ancor migliora ambientazione (visto il protagonista..).

qualcuno ha commenti da fare? ero intenzionato a compralo domani..
(esce a 20€, direi che tentare in questo caso cosa meno che in altri.. che ne dite?)

:confused:

TheRipper
26-11-2004, 23:47
Io lo compro sicuramente;) completamente sulla fiducia...sia perche' adoro le avventure grafiche (e le provo tutte) sia perche' voglio supportare l'artematica, una delle pochissime SW Italiane che ancora produce giochi, tra l'altro di indubbio spessore.

wolverine
27-11-2004, 00:00
Se uscisse almeno... invece di fare pubblicità sulle riviste 30 anni prima... :rolleyes: :muro:

Pan
27-11-2004, 00:16
non dovrebbe uscire oggi? (27/11/04)

nel pomeriggio vado a fare una capata al mediaworld e mi scappa preso Martin Mystére e Joint Operations: Escalation..

poi vi dico com'è.. se lo trovo!:mc:

wolverine
27-11-2004, 00:29
Originariamente inviato da Pan
non dovrebbe uscire oggi? (27/11/04)

nel pomeriggio vado a fare una capata al mediaworld e mi scappa preso Martin Mystére e Joint Operations: Escalation..

poi vi dico com'è.. se lo trovo!:mc:

Domani vado a dare un occhio... sperem... :)

narnonet
27-11-2004, 11:31
Sono andato stamane alla media world ma non era ancora esposto, non so se non lo hanno prorprio o dovevano solo esporlo....

cmq ultimamente la MEDIAWORLD lascia un pò a desiderare sul posizionamento dei giochi nuovi, sempre incastrati in angolini nascosti :rolleyes:

Pan
28-11-2004, 01:20
ci sono stato anche io, ma dei 2 giochi che cercavo (con uscita fissata per ieri (26/11/04) non v'era l'ombra.. ho cerca e ricercato ma nada.. è una vergogna, gran etro commerciale e non ha le ultime uscite disponibili.. spero di non dover aspettare molto ancora...

wolverine
28-11-2004, 01:24
ci sono stato anche io, ma dei 2 giochi che cercavo (con uscita fissata per ieri (26/11/04) non v'era l'ombra.. ho cerca e ricercato ma nada.. è una vergogna, gran etro commerciale e non ha le ultime uscite disponibili.. spero di non dover aspettare molto ancora...

Qui da me è già un miracolo aver trovato HL2 il 16 Nov... :muro: adesso voglio proprio vedere Prince of persia the warrior within se lo avranno per il 2 Dic... :O

ENGINE
28-11-2004, 02:45
Dopo black Mirror devo provare anche questa...........

a tratti sembra disegnata dalla stessa persona nn trovate ?

Custode
28-11-2004, 09:33
Io sapevo che la data di uscita di Martin Mystere era il 29, non il 26.

Ciao.

Pan
28-11-2004, 12:37
può essere, io ho fatto riferimento a quanto scritto su multiplayer.it, ma ultimamente è affidabile come il culetto di un bambino....
spara date inesistent.. come da gia per uscito black & white 2.. (ridicoli..)

va beh riproverò la prossima settimana..

saluti.

fate sapere se qualcuno lo trova...

Pan
29-11-2004, 21:27
Up,

nessuno ancora?

TheRipper
29-11-2004, 22:15
Up,

nessuno ancora?
Dovrebbe uscire domani.

Pan
30-11-2004, 00:13
ok, non si scappa, domani in negozio! :O

Pan
01-12-2004, 18:31
preso, sistemo 2 cose poi installo e gioco e vi dico ;)

:sofico:

:oink: :rolleyes:

wolverine
01-12-2004, 18:59
preso, sistemo 2 cose poi installo e gioco e vi dico ;)

:sofico:

:oink: :rolleyes:

In negozio o in edicola? :)

Pan
01-12-2004, 22:02
Originariamente inviato da wolverine
In negozio o in edicola? :)

negozio :D

nn sapevo uscisse anche in edicola.. (allegato a qualcosa o da solo? )

cmq nn ho avuto il tempo di provarlo.. sto facendo delle cosuccie che mi portano vi tempo.. penso che lo provero come si deve nel week end ;)

wolverine
01-12-2004, 22:09

cmq nn ho avuto il tempo di provarlo.. sto facendo delle cosuccie che mi portano vi tempo.. penso che lo provero come si deve nel week end ;)

Nelle pubblicità sulle riviste c'è scritto "distribuito anche nelle edicole"... domani vado a vedere... ;) vabbè che esce (si spera) anche PoP2... :D

Start77
03-12-2004, 11:21
ma è uscito?!?!?
io ancora non l'ho trovato..... come POP2!!!!!!
Chi l'ha in stallato sa dirmi come gli sembra come avventura grafica?!?!?

(spero meglio di Runaway!! :D )

Start77
04-12-2004, 11:40
up

narnonet
04-12-2004, 15:51

Com'è...???

Com'è...???

Com'è...???

Com'è...???

Com'è...???

....... :D :D :D :D :D :D :D

Start77
05-12-2004, 12:44
up

Start77
06-12-2004, 19:00
L'ho preso a 19.90.... credo sia buono..
Cmq graficmanete non è male come avventura..
pèerò mi sono già bloccato all'inizio??!?!:eek:
ma è possibile'? ?? :cry:

narnonet
07-12-2004, 20:50
Originariamente inviato da Start77
pèerò mi sono già bloccato all'inizio??!?!:eek:
ma è possibile'? ?? :cry:

:doh: :doh: :doh:

TheRipper
07-12-2004, 20:52
Questo gioco nelle edicole romane e' introvabile...
Voi dove l'avete preso nei negozi di videogiochi o in edicola?

Start77
07-12-2004, 21:02
Originariamente inviato da narnonet
:doh: :doh: :doh:

dai dammi una mano :cry:

narnonet
07-12-2004, 21:14
dai dammi una mano :cry:

Per ora nisba, nessuna soluzione è uscita, e io il gioco non l'ho ancora preso, penso di prenderlo per questo fine settimana.

:boh: :boh: :boh:

Ciao

Start77
08-12-2004, 19:51
dai !!!!
possibile che nessuno ci sta giocando??!??
non riesco ad uscire dalla casa ll'inizio!!!:mc:
come si fa a trovare il cellulare!!!
:cry:

Crimsom
08-12-2004, 19:55
usa il cordless e chiama il tuo cellulare: martyn lo troverà sotto il cuscino del divano ;)

Start77
08-12-2004, 20:01
si ma io non so il numero del mio cellulare
dove sta scritto??!?!?
:eek:

wolverine
08-12-2004, 20:07
Eh cominciamo con gli spoilers... :rolleyes: :muro:

Start77
08-12-2004, 20:10
hai ragione Wolvwrine..chiedo scusa..
allora parto con un messaggio privato :D

wolverine
09-12-2004, 17:53
Preso 1 ora fa (in edicola) finalmente! :D ;)

wolverine
09-12-2004, 18:20
Per chi ha un vecchio Celeron o Athlon c'è già una patch.. :)

Download Link (http://www.artematica.com/art_ftp/setupMMpatch.zip)

narnonet
10-12-2004, 09:54
Per chi ha un vecchio Celeron o Athlon c'è già una patch.. :)

Download Link (http://www.artematica.com/art_ftp/setupMMpatch.zip)

A cosa serve????

Pan
10-12-2004, 10:16
scusate, mi vergogno ma ho un paio di complicazioni e non l'ho nemmno installato ancora, ma visto il weekend pakko che si prospetta, mi ci butto a pesce! :D

com'è (ora lo chiedo a voi.. :oink: ) merita?

saluti..

wolverine
10-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da narnonet
A cosa serve????

Credo migliori la compatibilità delle vecchie cpu Celeron e Athlon col gioco...

wolverine
10-12-2004, 16:32
scusate, mi vergogno ma ho un paio di complicazioni e non l'ho nemmno installato ancora, ma visto il weekend pakko che si prospetta, mi ci butto a pesce! :D

com'è (ora lo chiedo a voi.. :oink: ) merita?

saluti..

C'ho giochicchiato ieri sera... merita imho... sopratutto con AA 6x... ;) anche il parlato è buono, niente voci "equivoche"... :D

ciocia
10-12-2004, 18:46
Un confronto con black mirror? ( avventura molto bella )

wolverine
10-12-2004, 18:58
Originariamente inviato da ciocia

Black Mirror è la perla dei punta e clicca 2004... :cool: questo cmq è molto bello ed ha una atmosfera molto vicina al fumetto... :)

Gablogan
11-12-2004, 09:56
C'ho giochicchiato ieri sera... merita imho... sopratutto con AA 6x... ;) anche il parlato è buono, niente voci "equivoche"... :D

si il parlato è buono peccato che non è sempre presente,cioè parla e si sente l'audio sono quanto interaggisce con la gente e alcuni oggetti con molti altri ci sono solo i sottotitoli in ita:(

union-jack
12-12-2004, 17:15
mi direste i requisiti minimi di sistema per giocarlo.

wolverine
12-12-2004, 17:41
Originariamente inviato da union-jack
mi direste i requisiti minimi di sistema per giocarlo.

Mah guarda gira tranquillamente su qualsiasi config di un 2 o 3 anni fa...

Cpu 800Mhz
256Mb di ram
16Mb di vram

l'installazione è circa 600Mb...

:)

union-jack
12-12-2004, 18:08
il portatile allora lo lascio perdere p3 600 + 512ram + 8vram

meglio il fisso p4 2.4 + 512ram + 64vram

wolverine
12-12-2004, 18:24
Originariamente inviato da union-jack
il portatile allora lo lascio perdere p3 600 + 512ram + 8vram

meglio il fisso p4 2.4 + 512ram + 64vram

Si decisamente meglio... anche perchè non puoi abbassare i dettagli o la risoluzione... gira tranquillamente anche su config vecchiotte, puoi provare cmq sul portatile... il bello cmq è che una volta installato non necessita più del cd del lettore... :cool:

dbpass
12-12-2004, 18:42

black mirror è imparagonabile credo ke sia una delle più belle avventure grafike degli ultimi anni

ma proprio per la storia in sè, per le ambientazioni e tutto quello ke c'è dietro

il BVZM nn è affatto male, graficamente l'impatto è sicuramente migliore, per quanto riguarda la FUNZIONALITA'...uhmmmm qualcosina da dire ce l'avrei

ci sono TROPPE cose su cui si può cliccare e il 99% di queste cose sono TOTALMENTE inutili

cioè metti ke sei in una stanza, se tu volessi esaminarla tutta, kessò, per cercare solo una penna ke magari nn sai nemmeno tu perkè la stai prendendo, perdi qualcosa come 1 ORA (nn skerzo), perkè hai millemila cose su cui cliccare e ke nn puoi prendere, e su ognuna parte un mega discorsone logorroico -.-°

intendiamoci, nn ke la cosa mi dispiaccia, però un MINIMO di velocità in più in certi punti morti sarebbe stata gradita

Pan
13-12-2004, 11:27
quindi è un gioco "difficile" questo Black Mirror, perhce ci si perde ad esaminare cose inutili e molto dispersive?

ero tentato di prenderlo.. ma non mi va di prendere un gioco molto dispersivo appunto, che mi dite? sconsigliate?:confused:

dbpass
13-12-2004, 11:31
no forse mi sono speigato male io

black mirror NON E' dispersivo, tutt'altro, e cmq nn è facile come gioco

è martin ke lo è, e molto, ma è anke normale esserlo, per un'avventura grafica, a volte

il problema di martin è ke lo è TROPPO...

Pan
13-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da dbpass
no forse mi sono speigato male io

black mirror NON E' dispersivo, tutt'altro, e cmq nn è facile come gioco

è martin ke lo è, e molto, ma è anke normale esserlo, per un'avventura grafica, a volte

il problema di martin è ke lo è TROPPO...

oh la, infatti io adesso sto giocando a martin, ma visto quanti mazzi inutili mi sto spulciando, avevo capito che black mirror ne avesse ancora di +.. mi sono spaventato e pensavo di lasciarlo li.. pero se mi dici cosi, mi affretto a passare a fare l'acquistino (poi mi gasa comprare giochi validi a 20€..).

ma Syberia invece com'è? siccome lo allegano mercoledi con un giornale a 5€ ero tentato di accaparrarmelo, ma non so se merita o no, mi date qualche info in merito? Grazie!

saluti.
:oink:

dbpass
13-12-2004, 13:10
allora

syberia 1 e 2 sono delle cagate disumane, bella la storia, bellissima l'ambientazione, grafica molto gradevole

black mirror prendilo perkè è stupendo, ma solo se sei un amante delle vere avventure grafike quindi vekkio stile, altrimenti rimarrai deluso..
per farti un esempio, a un mio amico nn è piaciuto perkè nn ha trovato i settaggi per l' AA...kiaramente da allora nn siamo più amici

logorroico come martin credo ke ci sia solo lui ehehehehe

FEDELFRANCO2002
13-12-2004, 14:54
allora

syberia 1 e 2 sono delle cagate disumane, bella la storia, bellissima l'ambientazione, grafica molto gradevole

Scusa ma questa frase non l'ho capita, mi sembra un pò contraddittoria... Secondo te i 2 Syberia sono brutti o sono belli?
Comunque a mia moglie i 2 Syberia sono piaciuti abbastanza(l'esperta di AG in casa è lei, le ha giocate praticamente tutte da Monkey 1 in poi, compreso Black Mirror, mentre Martin l'ha appena iniziato).
Quindi per 5 euro al tuo posto lo prenderei.

cac
13-12-2004, 14:54

black mirror prendilo perkè è stupendo, ma solo se sei un amante delle vere avventure grafike quindi vekkio stile, altrimenti rimarrai deluso..
per farti un esempio, a un mio amico nn è piaciuto perkè nn ha trovato i settaggi per l' AA...kiaramente da allora nn siamo più amici

:D

Anche Syberia è bello dai ;)

insane74
13-12-2004, 14:59
oh la, infatti io adesso sto giocando a martin, ma visto quanti mazzi inutili mi sto spulciando, avevo capito che black mirror ne avesse ancora di +.. mi sono spaventato e pensavo di lasciarlo li.. pero se mi dici cosi, mi affretto a passare a fare l'acquistino (poi mi gasa comprare giochi validi a 20€..).

ma Syberia invece com'è? siccome lo allegano mercoledi con un giornale a 5€ ero tentato di accaparrarmelo, ma non so se merita o no, mi date qualche info in merito? Grazie!

saluti.
:oink:

scusate l'OT, ma con che giornale lo danno?
interessa anche a me! il 2 l'ha finito la mia ragazza tempo fa ma gli è rimasta la voglia di sapere come è cominciata la storia.

FEDELFRANCO2002
13-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da insane74
scusate l'OT, ma con che giornale lo danno?
interessa anche a me! il 2 l'ha finito la mia ragazza tempo fa ma gli è rimasta la voglia di sapere come è cominciata la storia.
Da mercoledì 15/12 insieme al Resto del Carlino oppure Il Giorno oppure La Nazione, a 5 euro più il prezzo del quotidiano.

insane74
13-12-2004, 15:18
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Da mercoledì 15/12 insieme al Resto del Carlino oppure Il Giorno oppure La Nazione, a 5 euro più il prezzo del quotidiano.

davvero? grazie!

dbpass
13-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusa ma questa frase non l'ho capita, mi sembra un pò contraddittoria... Secondo te i 2 Syberia sono brutti o sono belli?
Comunque a mia moglie i 2 Syberia sono piaciuti abbastanza(l'esperta di AG in casa è lei, le ha giocate praticamente tutte da Monkey 1 in poi, compreso Black Mirror, mentre Martin l'ha appena iniziato).
Quindi per 5 euro al tuo posto lo prenderei.

in effetti nn si è capito bene, a volte sono un pò contorto (oltre ke storto :D )

volevo dire ke syb 1 e 2 sono delle cagate disumane per quanto riguarda gli enigmi (se paragonati ad esempio ad alcuni di black mirror), ma per quanto riguarda l'ambientazione, la storia, il coinvolgimento, a me sono piaciuti moltissimo e di sicuro valgono ben più di 5 € ;)

Pan
13-12-2004, 16:18
in effetti nn si è capito bene, a volte sono un pò contorto (oltre ke storto :D )

volevo dire ke syb 1 e 2 sono delle cagate disumane per quanto riguarda gli enigmi (se paragonati ad esempio ad alcuni di black mirror), ma per quanto riguarda l'ambientazione, la storia, il coinvolgimento, a me sono piaciuti moltissimo e di sicuro valgono ben più di 5 € ;)

ok, allora me lo faccio tenere dal mio vecchio edicolante ;)

per quanto riguarda black mirror.. io ti dico solo che le uniche avventure grafiche che ho giocato sono :

Monkey 1 - 2 - 3 (il 4 l'ho evitato dopo i commenti vari..)
The day of tentacle (stupendo, mi faceva morire dal ridere!! ce ne sono altri simili?)

e ora sono su Martin (solo perche appassionato lettore di Dylan Dog.. e qualche avventura di Martin l'ho letta quest'estate dopo aver prosciugato gli arretrati di DYD)...

se quindi mi dici vecchio stile (come monkey 1 e 2) beh allora sbavo, ma anche la grafica è a pixelloni cosi o un po + moderna? (ovvio nn pretendo HL2) gia che mi dite bella storia, io sto bene ;)

ciap.

dbpass
13-12-2004, 17:09
solo la storia e il finale di black mirror valgono i 20 sakki del gioco, i personaggi compreso il tuo sono un pò pixellosi ma gli sfondi sono belli e ben fatti (disegnati a mano)

diciamo ke nn è COSI' vekkio stile come monkey ma se sei un purista di una grafica stile broken sword lascia stare :D

per quanto riguarda le altre avventure...beh..inizia a scaricarti nei siti di abandonware tutti gli episodi di indiana jones e, soprattutto, THE DIG

ah dimenticavo...SAM&MAX hit the road :D

ciauz :)

wolverine
13-12-2004, 17:55
ok, allora me lo faccio tenere dal mio vecchio edicolante ;)

per quanto riguarda black mirror.. io ti dico solo che le uniche avventure grafiche che ho giocato sono :

The day of tentacle (stupendo, mi faceva morire dal ridere!! ce ne sono altri simili?)

e ora sono su Martin (solo perche appassionato lettore di Dylan Dog.. e qualche avventura di Martin l'ho letta quest'estate dopo aver prosciugato gli arretrati di DYD)...

se quindi mi dici vecchio stile (come monkey 1 e 2) beh allora sbavo, ma anche la grafica è a pixelloni cosi o un po + moderna? (ovvio nn pretendo HL2) gia che mi dite bella storia, io sto bene ;)

ciap.

Martin Mystère è più "allegro" come gioco, ci sono battute ecc ecc... mentre The Black Mirror è molto sinistro e cupo... un vero thriller/noir... i fondali poi sono dei quadri praticamente... :cool:

ciocia
13-12-2004, 19:15

ciap.

Avventura carina, particolare ( diversa dallo standard solito, con sezioni arcade ad altre cose ) e MOLTO divertente e' THE WESTERNER
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753246
Anche il buon vecchio "runaway" e' bello e divertente

Qui trovi anche black mirror:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781263

wolverine
13-12-2004, 19:20
Avventura carina, particolare ( diversa dallo standard solito, con sezioni arcade ad altre cose ) e MOLTO divertente e' THE WESTERNER
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753246
Anche il buon vecchio "runaway" e' bello e divertente

Qui trovi anche black mirror:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=781263

The Westener... ho giocato il demo, carino devo dire... molto alla Toy Story... :)

Start77
13-12-2004, 21:31
io ho finito martin mystère ma mi è sembrato un pò cortino come gioc...
Gli enigmi abbastanza semplici, mi ero impantanato solo all'inizio, ma poi è scorso bene...
che dite Black Mirror è meglio?!??!?

wolverine
13-12-2004, 21:58
io ho finito martin mystère ma mi è sembrato un pò cortino come gioc...
Gli enigmi abbastanza semplici, mi ero impantanato solo all'inizio, ma poi è scorso bene...
che dite Black Mirror è meglio?!??!?

Più che meglio è diverso, in MM trovi molte cose cliccabili che sono interessanti ma poco utili ai fini del gioco... si potrebbe sospettare che siano state messe per allungare un pò le ore di gioco... ma credo più facilmente siano per rendere il gioco il più simile al fumetto... :)
TBM ha una atmosfera molto più cupa e intrigante (imho) molto da film horror/thriller/noir... niente battute e frasi scherzose... ma una cappa grigio/nera dai primi secondi fino al finale... :cool: