PDA

View Full Version : Che giochi mi consigliate?

Roberto151287
26-11-2004, 15:32
Solo ultimamente sto giocando col PC ai titoli più famosi...prima non giocavo mai...

Ho iniziato da Half Life e l'ho trovato uno dei più bei giochi di sempre, ed ora il 2 è qualcosa di bello, è difficile che un gioco mi tenga al monitor in quel modo (nonostante col FOV a 70 mi ha fatto venire un po' di nausea...)

Doom III invece l'ho trovato una delusione, infatti dopo poco che l'avevo iniziato mi ero già stufato, non sò se lo finirò mai...

Ho appena preso anche Halo, che dopotutto era da provare, ma ci giocherò solo dopo aver finito Half Life 2, e finito Halo 1, c'è il 2...

Ma un altro gioco che forse più di Half Life mi ha tenuto attaccato allo schermo è MGS, prima l'1 (sulla Play) e poi il 2, difficile eguagliarlo...

Che altri giochi di tale spessore mi consigliate di provare?

Andre106
26-11-2004, 15:46
Deus Ex (il primo)
Poi non so...che genere preferisci??

disumano
26-11-2004, 15:52
gta3 e/o vice city

Pan
26-11-2004, 15:55
beh i titoli TOP li hai gia citati.. non saprei dove andare a parare di preciso.. cmq Max Payne 1 e 2.. mi sono piaciuti molto, soprattuto per il carisma che infondono (il primo su tutti!).

se ne hai la possibilità provali..:oink:

wrathchild
26-11-2004, 16:31
Gioca, se non lo hai già fatto, a MAFIA che è un gioco stupendo.

street
26-11-2004, 16:40
Restando negli fps, come gia consigliatoti Deus Ex il primo, ma soprattutto System Shock II.

Andando sempre indietro col tempo, ti consiglio anche Elite Forces II, però probabilmente é soprattutto legato al ricordo che ne ho, perché sicuramente rigiocato ora sarebbe un' altra cosa.

Non mi é dispiaciuto per nulla, inoltre, anche Star Trek: Elite Forces II

Roberto151287
26-11-2004, 16:40
Originariamente inviato da wrathchild
Gioca, se non lo hai già fatto, a MAFIA che è un gioco stupendo.

E' vero!!! Me l'avevano detto che è stupendo, lo vogliooooo!!!:cry:

Un mio amico ce l'ha, ora lo costringo a prestarmelo:D

Roberto151287
26-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da street
Restando negli fps, come gia consigliatoti Deus Ex il primo, ma soprattutto System Shock II.

Andando sempre indietro col tempo, ti consiglio anche Elite Forces II, però probabilmente é soprattutto legato al ricordo che ne ho, perché sicuramente rigiocato ora sarebbe un' altra cosa.

Non mi é dispiaciuto per nulla, inoltre, anche Star Trek: Elite Forces II

Insomma devo rimediare questo Deus Ex dai vostri suggerimenti, pensate che si può trovare come il primo Half Life a 10/15 €?

Jon Irenicus
02-12-2004, 14:42
Sempre categoria in soggettiva, ma tutt'altro che uno sparatutto direi Thief:The Dark Project...

DevilMalak
02-12-2004, 14:52
XIII e Tron 2.0 imho sono i migliori fps del 2003 come trama :)

Stelix
02-12-2004, 15:08
Max Payne è un titolo assolutamente da provare (IMHO); Mafia è molto intrigante e se ti prende puo' incollarti al video; Far Cry ti stupisce per la grafica e difficilmente riesce a deludere....poi ci sarebbero quelli di guerra, Call Of Duty in Primis...ECCEZIONALE e da provare.

wrathchild
02-12-2004, 15:16
Non vorrei essere lapidato, ma Half Life mi sembra ormai TROPPO indietro nel tempo per essere apprezzato quale capolavoro.

E dall'altoparlante si sentì: "ksshhhh... Ora potete lanciare le pietre... kshhh"

wolan
02-12-2004, 16:11
io ti consiglio Medieval:total war, o Rome total war. sono giochi strategici in tempo reale se ti piace il genere

Roberto151287
02-12-2004, 16:13
Originariamente inviato da wolan
io ti consiglio Medieval:total war, o Rome total war. sono giochi strategici in tempo reale se ti piace il genere

No, tutto tranne quel genere! sono monotoni, davvero monotoni...

prova
02-12-2004, 16:15
Originariamente inviato da Roberto151287
No, tutto tranne quel genere! sono monotoni, davvero monotoni...

Diciamo che non sai apprezzarli, che è tutt'altra cosa ;)

Yaku83
02-12-2004, 16:20
Far Cry tutta la vita, è l unico che mi ha preso veramente tantissimo e non volevo mai staccarmi dal monitor sabato domenica la notte e il mattino alle sei!!!!!!!!!!
Mafia, e come non provarlo????: Splinter cell Pandorra tomorrow, se hai amato tantissimo metal gear per la play con splinter cell per pc svieni da quanto ti prende..........

giova22
02-12-2004, 16:21
solo e sempre lui.

Il gioco più bello del mondo

THE ELDER SCROOLS 3: MORROWIND e se ci metti i plug-in è ancora meglio

poi planescape torment altro capolavoro

Stelix
02-12-2004, 16:26
Originariamente inviato da wolan

Ma medieval total war non è a turni? :what: (tranne nei combattimenti se decidi di farli)

DevilMalak
02-12-2004, 16:27
splinter cell ti prende ? :asd:
E' un gioco molto bello.. ma imho non "prende" assolutamente visto che sono "solo" normali missioni. Metal gear solid è tutt'altra cosa.
Cmq dai un occhiata agli fps che ti ho consigliato prima... sono di "spessore" quelli ;)

giacomo_uncino
02-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da Roberto151287
Insomma devo rimediare questo Deus Ex dai vostri suggerimenti, pensate che si può trovare come il primo Half Life a 10/15 €?
anche meno ;) (linea sold-out a circa 7 euro-anche da play.com- oppure cerca negli arretrati di Gmc che lo allegò )

Jon Irenicus
03-12-2004, 18:43
Originariamente inviato da giova22
solo e sempre lui.

Il gioco più bello del mondo

THE ELDER SCROOLS 3: MORROWIND e se ci metti i plug-in è ancora meglio

poi planescape torment altro capolavoro
Straquoto soprattutto per Torment, ma se vuoi cominciare a giocare ad un RPG consiglierei altro, tipo Baldur's Gate...
Per lo stealth si deve cominciare da Thief:The Dark Project, non me ne frega niente che è vecchio!!!
:D

giacomo_uncino
03-12-2004, 19:22
e perchè non Tomb Raider il primo con la grafica aggiornata con glidos+audiopack+texturepack

Screenshot (http://www.laserpoint.freeserve.co.uk/sphinx.jpg)

Jon Irenicus
04-12-2004, 11:30
Se vuoi far combattimenti all'arma bianca degni di tal nome c'è solo UN gioco: Severance: The Blade Of Darkness, qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794794) maggiori info, scusate se metto il mio post, ma è un gioco (molto ingiustamente) poco conosciuto, in più puoi leggere vari pareri...
Aggiungerei:
Shadowman un gioco con l'atmosfera impareggiabile,
Alien vs Predator uno sparatutto che non ha nulla da invidiare ai colleghi più blasonati (quake, unreal ecc), veloce e da paura.
Gothic: un gioco di ruolo tipo Morrowind (più o meno) e veramente ottimo.
Quando me ne verranno in mente altri ne aggiungerò;) !

giacomo_uncino
04-12-2004, 11:47
aggiungiamo No one lives forever 1 e 2 e se vuoi un' avventura The Longest Journey che trovi ora in edicola con gmc (con nolf) ;) anche Tomb Raider 2 merita

aleraimondi
04-12-2004, 14:36
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Sempre categoria in soggettiva, ma tutt'altro che uno sparatutto direi Thief:The Dark Project...
il migliore di tutti, l'avro giocato dall'inizio alla fine almento 30 volte, è incredibile!
anche il suo fratello maggiore, thief 2: the metal age

giova22
04-12-2004, 15:43
Straquoto soprattutto per Torment, ma se vuoi cominciare a giocare ad un RPG consiglierei altro, tipo Baldur's Gate...
Per lo stealth si deve cominciare da Thief:The Dark Project, non me ne frega niente che è vecchio!!!
:D

Perchè consigli di iniziare da baldur's gate?

p.s. Non è una polemica, è solo per curiosita

Jon Irenicus
05-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da aleraimondi
il migliore di tutti, l'avro giocato dall'inizio alla fine almento 30 volte, è incredibile!
anche il suo fratello maggiore, thief 2: the metal age

Sarà la prossima cosa a cui giocherò!!!

Originariamente inviato da giova22
Perchè consigli di iniziare da baldur's gate?

p.s. Non è una polemica, è solo per curiosita

Ma figurati, anzi son felice che me l'hai chiesto!;)
Premetto che nutro la massima stima per questi 3 giochi.
Direi di iniziare con BG un po' perchè è stato il primo della black isle su AD&D, si tratta di un gioco non troppo complicato e completo, forse non eccelle da nessuna parte (nel senso che forse se esamini ogni aspetto trovi di meglio, ma nel complesso risulta cmq ottimo vedi: non linearità---> Morrowind (magari all'inizio è spaesante e gli fa abbandonare gli RPG), storia----> Torment(eccezionale, ma è molto particolare), sistema di gioco (e difficolta!!!)--->Baldur's Gate 2(un mio amico aveva iniziato con questo e non l'ha mai finito anche se gli piaceva molto)) ma che contemporaneamente risulta curato sotto ogni aspetto (non come Icewind Dale dove l'azione prevaleva anche troppo per essere un RPG, ciò non toglie che mi sia piaciuto). Secondo me la sua forza sta nell'esser "medio" (ma non mediocre!!!) e contemporaneamente ben curato un quanto non carente di nulla e cmq molto coinvolgente(qui invece eccelle), è il prodotto che rende meglio l'idea di cosa sia un RPG, in più ha un'ambientazione classica, cosa che per iniziare va sempre bene. E poi dopo può giocare a BG2:D !!!
Anche Gothic non sarebbe male per iniziare!
Tutto secondo me ovviamente!!!
PS: non conosco Fallout cmq...

aleraimondi
05-12-2004, 13:26
Sarà la prossima cosa a cui giocherò!!!

bellisssima scelta, se hai bisogno, ti ipasti da qualche parte mandami un pvt, che cerco di aiutarti, anzi magari lo reinstallo

Jon Irenicus
05-12-2004, 18:01
Grazie mille, anche se mi sa che prima guarderò un guida (in caso di necessità però), perchè poi non ce la faccio ad aspettare una risposta! Ah, non ho volontà:D

Jon Irenicus
05-12-2004, 19:20
Sempre a riguardo di Thief (il primo) c'è Thief Gold, non ci ho mai giocato so che contiene più missioni e in teoria certe ne hanno modificate... Di sicuro è meglio il Gold rispetto a Dark Project (almeno perchè è più lungo...).