PDA

View Full Version : Domanda su AIDA

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
26-11-2004, 15:03
Ciao!
ho scaricato AIDA16 per metterla su un cd di boot.
Dopo aver avviato il pc con il cd digito aida per avviare l'applicazione, che parte senza problemi: si visualizza, su sfondo nero tipico del dos, una schermata con un elenco in colonna di caratteristiche hardware (scritto in rosso tra < >) che dovrebbe essere l'elenco di ciò che viene testato dal software.
In cima alla schermata c'è una scritta gialla che dice di aspettare che si sta "detecting" le caratteristiche.
Ho aspettato parecchi minuti ma non è cambiato nulla e l'elenco di cui sopra non è stato completato con le caratteristiche del mio pc...

Perchè fa così? Qualcuno saprebbe risolvere o suggerire un altro modo/programma per ottenere una descrizione dettagliata dell'hardware del pc/notebook da boot?

thanx 1000

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
28-11-2004, 08:21
up

su dai che qualcuno ha qualche idea :)

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
29-11-2004, 10:46
ho notato che aida16 fatto partire dal boot rileva buona parte dell'hardware e scrive una lunga lista di caratteristiche, ma invece di memorizzare nella ram i dati che rileva, li scrive sul supporto dal quale è stato avviato...
quindi avendolo io messo su cd lui tenta di archiviare su cd e ovviamnete non ce la fa, e tutto si impianta.
Se invece lo si avvia da floppy va tutto bene.

Il problema è che ora come ora + più utile un avvio da cd...

Qualcuno conosce rimedi, o programmi alternativi che magari memorizzano in ram?
thanx

ziozetti
29-11-2004, 11:23
Consiglio a caso: prova ad usare uno switch tipo /? o /h, magari ci sono opzioni per salvare l'output da altre parti.

dsjdfhòdjnxzjsdfsa
29-11-2004, 21:12
Originariamente inviato da ziozetti
Consiglio a caso: prova ad usare uno switch tipo /? o /h, magari ci sono opzioni per salvare l'output da altre parti.
ho fatto il boot da cd e poi ho scritto aida/?
è comparsa una schermata in cui venivano elencate alcune modalità, tipo aida/r oppure aida/rs e altre che nn ricordo, ma nessuna permetteva di cambiare l'allocazione del report, al massimo permettevano di decidere il nome del file da creare, ma non il percorso :(

ho visto che Hiren's BootCD contiene aida16 tra le varie utility, quindi un modo per farlo andare ci deve essere :O

grazie cmq e si accettano altri consigli
o altri programmi ;)