View Full Version : [Formula 1] Le monoposto 2005 - Thread ufficiale
Ala posteriore 2005
http://images.f1racing.net/large/37744.jpg
Ala anteriore 2005
http://www.f1community.net/portal/files/nuovo_alettone_2005.jpg
Capirossi
26-11-2004, 15:34
quando arriveranno i trattori in F1 sarò interessato a questo thread :sofico:
Ecco altre soluzioni adottate per l'ala posteriore....
http://img76.exs.cx/img76/2564/reno3.jpg
http://img76.exs.cx/img76/1107/sauber.jpg
Originariamente inviato da Capirossi
quando arriveranno i trattori in F1 sarò interessato a questo thread :sofico:
Le Mercedes non le vogliamo! :D
Capirossi
26-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da oro125
Le Mercedes non le vogliamo! :D
Minardi ? :sofico:
Presentazione monoposto
Sauber - 11 gennaio , Kuala Lumpur
BAR - 16 gennaio, Barcellona
Williams - 31 gennaio, Valencia
Renault - 1 febbraio, Monaco
Red Bull Racing - 7 febbraio, Jerez
Minardi - 3 marzo, Albert Park
La ferrari quando verrà presentata?
Toyota TF105
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_108.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_109.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_111.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_112.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_115.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_117.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_113.jpg
ninja750
08-01-2005, 14:08
Ma la toyota verrà sponsorizzata dalla intel? :asd:
Guardacaso nella stessa posizione della scritta amd sulla ferrarina :sofico: che simpa che sono sti giapponesotti :D
ps.... amd rulez :ahahah: :D :D
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-toyota/diapo_113.jpg
Sembra che gli scarichi siano appoggiati all'alettone posteriore....:confused: :confused:
Ma penso sia la foto, perchè se no dovranno cambiare pezzo ogni 50 km percorsi....
v10_star
08-01-2005, 18:48
il retrotreno è tanto + alto dalla scorsa stagione... effetto suolo ciao ciao o almeno in gran parte
ci sono in rete le foto della sauber C24, orca si vede un gran lavoro della nuova galleria del vento:eek:
Sauber C24
http://images.f1racing.net/large/38555.jpg
http://images.f1racing.net/large/38554.jpg
http://images.f1racing.net/large/38556.jpg
stupende le pancie della sauber sono un opera d'arte veramente:eek:
v10_star
13-01-2005, 20:41
Originariamente inviato da UltimateBou
stupende siamo d'accordo ma da un primo impatto a me sembra che vi sia poco afflusso d'aria e con i motori che devono reggere di più potrebbe creare problemi... certo loro sono mega ingegneri ed avranno avuto i loro motivi :D
infatti li sotto c'è un motore ferrari e non un mercedes
Originariamente inviato da Ser21
La ferrari quando verrà presentata?
ragaaaa andate a vedere l'ala anteriore della sauber assurda.............:eek:
Sembra che la Sauber abbia tirato fuori le unghie :O
la nuova galleria del vento. e il supercomputer....ammazza se sn serviti alla sauber sembra un jet:eek:
El Matador 79
16-01-2005, 12:31
BAR
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-bar/diapo_114.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-bar/diapo_117.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-bar/diapo_119.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-bar/diapo_128.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-bar/diapo_129.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-bar/diapo_133.jpg
quest'anno stanno facendo dei lavori aerodinamici incredibili
TEAM McLAREN MERCEDES MP4-20 TESTS IN BARCELONA
For Immediate Release: The Team McLaren Mercedes MP4-20 Formula One car took to the track for the first time today at the Circuit de Catalunya, Barcelona, Spain, with Kimi Raikkonen at the wheel. The track debut of the team’s 2005 challenger marks the start of an intensive five-day test session, which will see Kimi joined by team-mate Juan Pablo Montoya later this week.
“A lot of time, effort and work has been invested in the new car, with the engineers working more for us than ever before,” said Kimi. “My first impression after these few laps is a good one, however, the work for me and my driver colleagues starts only now.” The Finn will continue to drive MP4-20 until Thursday, when Juan Pablo will take the wheel.
“Since MP4-20 was fired up for the first time at 02:30am on the morning of Thursday 20th January at the McLaren Technology Centre, the anticipatory atmosphere of the car’s initial run within the team has been building and we are pleased to have completed its shakedown this morning,” said Ron Dennis, Team Principal, Team McLaren Mercedes. “Today’s unveiling is the first tangible demonstration of the team’s preparations for the 2005 season, a year that has the potential to be exciting and positive for all the teams, our Partners and the fans alike. There is feverish work taking place across the team to achieve the best possible result for the this year”
The design of the MP4-20 has been heavily influenced by significant revisions to both the sporting and technical regulations that govern Formula One in four key areas: engine lifespan, limitations on tyre use, aerodynamics and race weekend format particularly for qualifying.
“A Formula One car is a fully integrated machine,” commented Martin Whitmarsh, CEO Formula One, Team McLaren Mercedes. “As a consequence, regulation changes to the extent we have seen ahead of the 2005 season, have had a major impact on the configuration of the entire package. The revisions created an interesting challenge for our design team under Adrian Newey, Mike Coughlan and Neil Oatley, and the result is a car that looks quite different from last year. Mercedes-Ilmor on the engine side has to cope with similar technical and timescale challenges.
The aerodynamic modifications have led to the most visible differences on the car, to the design of the chassis, which has been exclusively developed in the design office and wind tunnel facilities at the McLaren Technology Centre. These include the raising of the front wing by 50mm, restricting the height of the diffuser to 125mm and bringing the rear wing package forward by 150mm.
McLaren Racing’s Technical Director Adrian Newey added, “With the regulations, particularly on the aerodynamic side, being set comparatively late resulting in even harder and more dedicated work from all members of the team to get MP4-20 on track today. This has seen positive collaboration with all our Technology Partners, particularly Michelin in adapting to the extended use requirements of tyres for the coming season, when they have to last the entire race distance. The spec for MP4-20 was set in May 2004 and this saw the start of wind tunnel work at the McLaren Technology Centre. The timescales have been challenging but that is all part of the excitement of Formula One.
Norbert Haug, Vice President Mercedes-Benz Motorsport, said: "Formula One of generation 2005 creates a host of new challenges for all the engineers involved, as well as bigger cuts and restrictions overall than ever before during the last decade. The engine’s lifespan is doubled due to a change in the regulations, which allows the engines to be replaced only after two races. This modification was announced extremely late, putting even bigger strain on the engine people. Additional strain was caused by the demand that performance be maintained despite the doubling of the lifespan. The new rules concerning the aerodynamic limitations and the use of only one set of tyres per race are no less challenging; it was therefore an interesting and busy winter not only for our engine technicians but also for the team's chassis engineers. With the West McLaren Mercedes MP4-20 we hope to have created a powerful package of chassis, engine and tyres, which will enable us to resume the performance and results which our team scored in the second half of the year and particularly in the final third of the season with last year's MP4-19B."
“Of course, everyone within our organisation was looking forward to the initial laps and results of the MP4-20 on the first test day,” Martin Whitmarsh continued. “The focus in these early stages will be systems, aero and component evaluations before we start looking at more comprehensive programmes towards the end of the week. We have an intensive schedule to complete before the cars leave for Australia on Wednesday 23rd February, which will see us test at Valencia, Jerez and back to Barcelona. By the second week in February at Jerez, we will have the second MP4-20 chassis in attendance, with the third due to come on line in the following week.”
Pedro de la Rosa will test alongside Kimi today in the MP4-19B, evaluating components and systems alongside the programme for the 2005 car, sharing driving duties during the week with Alex Wurz.
MP4-20 FACTS
• Development of MP4-20 began May 2004
• The first wind tunnel work on MP4-20 also began in May 2004
• Approximately 3,600 hours of wind tunnel work has been conducted with MP4-20
• The Mercedes-Benz FO 110R V10 engine has been running on the dyno for about half a year
• The Team McLaren Mercedes team has completed approximately 11,000 testing kilometres since the 2004 Brazilian Grand Prix.
• So far in testing since the end of the 2004 season, the Team McLaren Mercedes team has used approximately 8,000 litres of Mobil Unleaded fuel, supplied by Technology Partner ExxonMobil
• Over 4,500 drawings have been created in the design process for MP4-20
• There are approximately 10,800 components that make up the MP4-20
McLaren MP4/20
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_101.jpg
http://finn.altervista.org/dmc0524ja07.jpg
:yeah: :yeah:
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_101.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_102.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_103.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_104.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_105.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_106.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-mclaren/diapo_107.jpg
Quincy_it
24-01-2005, 12:25
Originariamente inviato da maxsona
McLaren MP4/20
Davvero curiosa la forma delle fiancate, specie l'ingresso dell'aria per i radiatori.
Idem per il retrotreno, con la pinna dell'airbox che scende verticalmente e subito dopo si trova un piccolo alettone.
slipknot2002
24-01-2005, 12:36
Aerodinamicamente sono molto raffinate le monoposto di quest'anno. Ottima anche la mclaren, il cofano motore è simile a quello della ferrari dello scorso anno...Speriamo che ci sia una bella battaglia quest'anno, mi piace molto anche la BAR. :)
Che bella la mclaren!!!! Sia come aerodinamica che come accostamento di colori.... anche la sauber è molto particolare
Originariamente inviato da kappa85
Che bella la mclaren!!!! Sia come aerodinamica che come accostamento di colori.... anche la sauber è molto particolare
quoto! molto bella la freccia d' argento.:O
foto della williams?:)
X-ICEMAN
24-01-2005, 16:00
sembrano belle le monoposto di quest'anno
meno male, almeno schumacher avrà qualche cosa di carino da vedere nello specchietto retrovisore :D :D :D :D
La Ferrari utilizzerà la F2005 solo da Barcellona, anche quest'anno...
chandler8_2
24-01-2005, 21:27
interessante questo thread!
mi iscrivo:D
Renault R25
http://images.f1racing.net/large/38936.jpg
http://images.f1racing.net/large/38937.jpg
http://images.f1racing.net/large/38938.jpg
http://images.f1racing.net/large/38939.jpg
http://images.f1racing.net/large/38940.jpg
http://images.f1racing.net/large/38941.jpg
FastFreddy
25-01-2005, 13:31
Mio zio aveva una renault 25 :stordita:
la R25 è molto simile dalla R24 nn vedo grandi accorgimenti aerodinamici:confused:
cescopag
25-01-2005, 20:35
motori che devono durare due weekend e mi riducono le aperture dei radiatori.. :what:
è il nuovo regolamento? :huh:
La MP4/20 utilizzerà un cambio definito "fast shift" per la preselezione delle marce :O
Originariamente inviato da maxsona
La MP4/20 utilizzerà un cambio definito "fast shift" per la preselezione delle marce :O
è lo stesso di cui parlavano per (mi sembra) la MP4/18?
avevo letto qualcosina ma non mi ricordo più niente
jokervero
27-01-2005, 20:32
La McLaren come sempre esteticamente è stupenda. W Mercedes !
Originariamente inviato da jokervero
La McLaren come sempre esteticamente è stupenda. W Mercedes !
Ti sei fatto un amico fratello :D :O
jokervero
27-01-2005, 21:51
Originariamente inviato da maxsona
Ti sei fatto un amico fratello :D :O
Grande ! Ho trovato un fan della McLaren....:mano:
alletone ferrari :mc:
http://f1.racing-live.com/photos/2005/tests12/diapo_114.jpg
v10_star
28-01-2005, 20:35
http://f1.racing-live.com/photos/2005/tests12/diapo_114.jpg
what? :eek: :eek: :eek: :eek:
mai viste robe + strane, neache quando c'era john barnard all'opera...
Originariamente inviato da v10_star
http://f1.racing-live.com/photos/2005/tests12/diapo_114.jpg
what? :eek: :eek: :eek: :eek:
mai viste robe + strane, neache quando c'era john barnard all'opera...
Si sta assistendo a una cura maniacale del dettaglio.....,
In linea di massima le monoposto son molto simili tra loro, se però vai nei dettagli ti accorgi di piccolissime differenze, che poi sappiamo tutti che nn sono quelle che fanno diminuire il gap tra una scuderia e l'altra....
Originariamente inviato da Aleres
Si sta assistendo a una cura maniacale del dettaglio.....,
In linea di massima le monoposto son molto simili tra loro, se però vai nei dettagli ti accorgi di piccolissime differenze, che poi sappiamo tutti che nn sono quelle che fanno diminuire il gap tra una scuderia e l'altra....
...la somma di tutte quelle picolissime differenze però, fà il gap totale ...:O :D
Fradetti
28-01-2005, 21:51
La formula 1 sarà noiosa ma è una gioia per gli occhi :)
Originariamente inviato da sortak
...la somma di tutte quelle picolissime differenze però, fà il gap totale ...:O :D
Le piccole differenze aereodinamiche fanno il gap totale nella F1 di oggi???
Non credo proprio...., conta di più l'erogazione della potenza (e non i cavalli in se) e le gomme...
L'aereodinamica putroppo è relegata ad essere il contorno....
Originariamente inviato da Aleres
Le piccole differenze aereodinamiche fanno il gap totale nella F1 di oggi???
Non credo proprio...., conta di più l'erogazione della potenza (e non i cavalli in se) e le gomme...
L'aereodinamica putroppo è relegata ad essere il contorno....
il gap aerodinamico totale :D
FastFreddy
29-01-2005, 12:02
Originariamente inviato da v10_star
http://f1.racing-live.com/photos/2005/tests12/diapo_114.jpg
what? :eek: :eek: :eek: :eek:
mai viste robe + strane, neache quando c'era john barnard all'opera...
E quella è solo la F2004 aggiornata, chissà cosa tireranno fuori con la F2005......
La MP4-18 con i colori del nuovo sponsor 2006, la Johnnie Walker:
http://seasonedf1.com/community/uploads/post-1-1106589704.jpg
FastFreddy
30-01-2005, 00:18
Originariamente inviato da GioFX
La MP4-18 con i colori del nuovo sponsor 2006, la Johnnie Walker:
Speriamo non sia anche la bevanda ufficiale dei piloti! :D
Originariamente inviato da GioFX
La MP4-18 con i colori del nuovo sponsor 2006, la Johnnie Walker:
http://seasonedf1.com/community/uploads/post-1-1106589704.jpg
questa è una vera discriminazione nei confronti di Juancho, perchè a Kimi l'alcol e a lui niente frittelle?:mad:
RiccardoS
30-01-2005, 09:19
Originariamente inviato da Mauro82
questa è una vera discriminazione nei confronti di Juancho, perchè a Kimi l'alcol e a lui niente frittelle?:mad:
:asd:
Mi sembra proprio un fotomontaggio mal fatto, tra l'altro la MP4-18 aveva gli scarichi bassi ... questa li ha alti ... mi sembra una 19 ...
El Matador 79
30-01-2005, 13:51
Originariamente inviato da maxsona
Mi sembra proprio un fotomontaggio mal fatto, tra l'altro la MP4-18 aveva gli scarichi bassi ... questa li ha alti ... mi sembra una 19 ...
Sul fatto che sia un fotomontaggio sono d'accordo, sul fatto che sia mal fatto no... ;)
Williams FW27
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-williams/diapo_102.jpg
http://www.autosport.com/images/cms/NG_Image2_Image_77.JPG
http://www.autosport.com/images/cms/NG_Image8_Image_77.JPG
http://www.autosport.com/images/cms/NG_Image5_Image_77.JPG
Schummacherr
31-01-2005, 15:08
Il muso a tricheco ha proprio fatto schifo :asd: :asd:
Questa nuova Williams mi sembra uguale a quella a fine 2004.Senza idee rivoluzionarie quest'anno arrivano quarti
Originariamente inviato da GioFX
La MP4-18 con i colori del nuovo sponsor 2006, la Johnnie Walker:
http://seasonedf1.com/community/uploads/post-1-1106589704.jpg
Mmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... Fatemi pensare...
Che il buon max non me ne voglia ma :Puke: ...
Tanto l'accordo con la Johnnie Walker manco si sà se si farà ... e poi di solito la livrea di una monoposto è data da tre fattori, telaista, motorista e main sponsor ... in questo Photoshop non c'è nemmeno un pò i grigio che ricordo è il colore ufficiale della Mercedes Motosport.
Schummacherr
31-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da maxsona
Tanto l'accordo con la Johnnie Walker manco si sà se si farà ... e poi di solito la livrea di una monoposto è data da tre fattori, telaista, motorista e main sponsor ... in questo Photoshop non c'è nemmeno un pò i grigio che ricordo è il colore ufficiale della Mercedes Motosport.
come no?!i cerchi di che colore sono? :asd: :asd: :asd:
MarcoVigna17
31-01-2005, 21:30
la fantastica renault quando presenta la sua vettura?
Originariamente inviato da Schummacherr
come no?!i cerchi di che colore sono? :asd: :asd: :asd:
Ma lol... :D
Il fondo piatto poi?!? E, soprattutto, il motore?!? :D :D :D
Originariamente inviato da maxsona
Tanto l'accordo con la Johnnie Walker manco si sà se si farà ... e poi di solito la livrea di una monoposto è data da tre fattori, telaista, motorista e main sponsor ... in questo Photoshop non c'è nemmeno un pò i grigio che ricordo è il colore ufficiale della Mercedes Motosport.
Ovviamente lo immaginavo, ti pare che la McLaren metta in pista una cosa del genere?!?
Anche se in effetti sarebbe l'ideale per una monoposto che l'anno scorso non stava in strada manco a mettere i guardrail tipo pista Polistil... :asd:
la williams nuova ha il muso molto alto da terra!!! strano!!sembra essere tornati alla ferrari di 4 anni fa (mi pare)
la sauber è veramente bella,così come la mercedes.....bellissime le pance!
ditemi una cosa:come mai tutte le vetture hanno l'alettone posteriore così lungo e grosso?regolamento?
Originariamente inviato da Buffus
ditemi una cosa:come mai tutte le vetture hanno l'alettone posteriore così lungo e grosso?regolamento?
Regolamento....
Originariamente inviato da Aleres
Regolamento....
e ciò che cosa comporta?
Originariamente inviato da Buffus
e ciò che cosa comporta?
più spazio per gli sponsor:D
Originariamente inviato da Buffus
ma dai..ero serio...
anche io;)
Originariamente inviato da Mauro82
anche io;)
:eek:
ed Ecclestone fa di ste robe? che schifo.....
Ora non vogliatemene ma .....
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/02-Febbraio/01/364562--310x210.jpg
BOMBAY (India), 1 febbraio 2005 - Dopo la Cina che ospita un GP e la Russia che ha acquistato la Jordan con Alex Shnaider, in F.1 sbarca anche l'India. Lo fa attraverso un suo pilota, Narain Karthikeyan, che correrà il prossimo Mondiale proprio alla guida di una Jordan-Toyota. Lo ha annunciato in mattinata Sanjay Sharma, manager dello stesso Karthikeyan, precisando che "il team ci ha fatto un'offerta e noi abbiamo deciso di accettarla". E' la prima volta in assoluto che nella F.1 gareggerà un pilota indiano.
Mi pare terrorizzato alla vista della macchina ..... :D
FastFreddy
01-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da alex10
Jordan-Toyota.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da FastFreddy
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Motore Toyota ????
Fradetti
01-02-2005, 16:58
Originariamente inviato da alex10
Motore Toyota ????
esatto ;)
Nuova Renault!
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-renault/diapo_113.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-renault/diapo_121.jpg
dio bon!! oscena!!!
ma quanto è alto quel muso??? e l'alettone?
Originariamente inviato da Buffus
dio bon!! oscena!!!
ma quanto è alto quel muso??? e l'alettone?
regolamento...
questa volta però c'è un perchè, serve a ridurre il carico;)
Fatemi capir bene i due piloti Renault fanno finta di tener in spalla il Motore :confused: :confused:
Cmq molto bruttina....
Sto notando con piacere che in barba ai regolamenti la zona radiatori di tutte le monoposto è molto piccola...
Avranno trovato il mondo di nn fare scoppietar i motori?
Originariamente inviato da Buffus
dio bon!! oscena!!!
ma quanto è alto quel muso??? e l'alettone?
Spero che fonda insieme a quel super "simpatico" di Briattore.
:D :D
Originariamente inviato da adele97
Spero che fonda insieme a quel super "simpatico" di Briattore.
:D :D
anche tu in quanto a simpatia non scherzi :rolleyes:
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
anche tu in quanto a simpatia non scherzi :rolleyes:
Ciao
Potevi dire il contrario di quello che ho detto io:
cmq sei un simpaticone:rolleyes:
Originariamente inviato da adele97
Potevi dire il contrario di quello che ho detto io:
cmq sei un simpaticone:rolleyes:
va bene ok, io mi tengo le mie opinioni e tu ti tieni le tue.
Ciao
:cool:
MarcoVigna17
03-02-2005, 21:14
dicono che la nuova renault R25 vada benissimo, anche se ieri alonso ha rotto un motore. si dicono ai livelli di lottare per il mondiale. speriamo...
FORZA FISICO
FORZA ALONSO
Originariamente inviato da MarcoVigna17
dicono che la nuova renault R25 vada benissimo, anche se ieri alonso ha rotto un motore. si dicono ai livelli di lottare per il mondiale. speriamo...
FORZA FISICO
FORZA ALONSO
magari.
Ciao
Allora io dico forza
TOYOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
FORZA JARNOOOOO
FORZA RALFFFFFFF
:) :)
RiccardoS
04-02-2005, 07:46
Originariamente inviato da MarcoVigna17
dicono che la nuova renault R25 vada benissimo, anche se ieri alonso ha rotto un motore. si dicono ai livelli di lottare per il mondiale. speriamo...
FORZA FISICO
FORZA ALONSO
sbaglio o è la tiritera di ogni inizio mondiale di
1) renault
2) williams
3) mclaren
?
:asd:
Originariamente inviato da RiccardoS
sbaglio o è la tiritera di ogni inizio mondiale di
1) renault
2) williams
3) mclaren
?
:asd:
Anche la vostra per molti anni però :asd:
RiccardoS
04-02-2005, 08:35
Originariamente inviato da maxsona
Anche la vostra per molti anni però :asd:
gli anni perdenti. :muro:
ultimamente, con molta umiltà, ci si limita a dire che abbiamo un pacchetto molto buono, ma che anche gli altri sono migliorati molto.... :O
... salvo poi mettervelo regolarmente nel... :sofico:
matteo171717
04-02-2005, 12:56
quest'anno mi sa che siamo un pò in ritardo però!
:muro:
Schummacherr
04-02-2005, 13:02
un po' tanto.. :rolleyes:
se la sono presa forse troppo comoda..spero solo non abbiano creduto di essere invincibili a maranello :rolleyes: :(
lol la mclaren ha fatto il record della pista a valencia.....assurdo in configurazione 2005:eek:
Originariamente inviato da Demon81
lol la mclaren ha fatto il record della pista a valencia.....assurdo in configurazione 2005:eek:
Anche l'inter vince qualche partita ad agosto........
tu nn ti rendi conto...battere il record della pista in configurazione 2005..si calcolava che si perdeva oltre 2 secondi al giro, e loro vanno piu forti del 2004 fatti 2 calcoli...;)
Originariamente inviato da Demon81
tu nn ti rendi conto...battere il record della pista in configurazione 2005..si calcolava che si perdeva oltre 2 secondi al giro, e loro vanno piu forti del 2004 fatti 2 calcoli...;)
Ogni anno da quello che mi posso ricordare dopo l'epocale riduzione della cilindrata del motore si diceva che le F1 perdessero in prestazioni...
Ma ogni anno siamo stati tutti smentiti.....
:cry: leggi i nuovi regolamenti please
Originariamente inviato da Demon81
:cry: leggi i nuovi regolamenti please
Ok ti ripeto è vero avevo letto anche io che si parlava di una riduzione delle prestazioni addirittura sui 4 5 secondi al giro in vista dell'aereodinamica stravolta, se poi dobbiamo pensare che il motore deve durare anche per 2 Gp...
Ma fino a quando non vedrò il 6 marzo andare una McLaren più veloce di una Rossa, e soprattutto vedrò tagliarle il traguardo vincitrice, ripeto tutti son capaci di far pre-tattica.
RiccardoS
04-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da Aleres
Ok ti ripeto è vero avevo letto anche io che si parlava di una riduzione delle prestazioni addirittura sui 4 5 secondi al giro in vista dell'aereodinamica stravolta, se poi dobbiamo pensare che il motore deve durare anche per 2 Gp...
Ma fino a quando non vedrò il 6 marzo andare una McLaren più veloce di una Rossa, e soprattutto vedrò tagliarle il traguardo vincitrice, ripeto tutti son capaci di far pre-tattica.
;)
El Matador 79
07-02-2005, 22:27
Red Bull
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_101.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_102.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_106.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_107.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_114.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_115.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-redbull/diapo_116.jpg
assomiglia troppo alla jaguar vecchia(è anche vero che hanno avuto poco tempo per svilupparla)credo che sarà un flop.
Ciao
:eek: :eek: :eek:
http://images.f1racing.net/large/39453.jpg
http://finn.altervista.org/z050.jpg
http://finn.altervista.org/z052.jpg
FastFreddy
08-02-2005, 19:48
Mi ricorda questo: :eek: :eek: :eek:
http://terranovaart.com/robotpage/images/superrobots/daltanius/dalt_god_box1_big.jpg
A me veramente ricordano di più questo genere....
img]http://simplicissimus.blogs.com/photos/matilde/corna.jpg[/img]
Comunque una soluzione interessante....
oggi ho lette le dichiarazioni sul mediavideo di barrichello e smumi, dove dicevano ke sono indietro rispetto alla concorenza, e che se si corresse adesso starebbero in guai seri...infine barri dichiara che forse la ferrari si è seduta un po troppo sugli allori:eek: :eek:
Schummacherr
09-02-2005, 16:14
Originariamente inviato da Demon81
oggi ho lette le dichiarazioni sul mediavideo di barrichello e smumi, dove dicevano ke sono indietro rispetto alla concorenza, e che se si corresse adesso starebbero in guai seri...infine barri dichiara che forse la ferrari si è seduta un po troppo sugli allori:eek: :eek:
quello che ho sempre pensato :( :rolleyes:
speriamo sia solo pretattica...
Originariamente inviato da Demon81
oggi ho lette le dichiarazioni sul mediavideo di barrichello e smumi, dove dicevano ke sono indietro rispetto alla concorenza, e che se si corresse adesso starebbero in guai seri...infine barri dichiara che forse la ferrari si è seduta un po troppo sugli allori:eek: :eek:
F1Live le riporta in un modo un po diverso.Ahhh...il giornalismo...
Barrichello vuole vincere a Melbourne
Nonostante le difficoltà incontrate con la F2004M
Rubens Barrichello / Ferrari
La F2004M non ha impressionato il paddock, qualche settimana fa, quando è scesa in pista per la prima volta. Contrariamente agli ultimi anni, la Scuderia di Maranello inizia quindi l’anno con un maggior numero di incertezze sulla competitività della monoposto che schiererà per i primi Gran Premi della stagione.
Di conseguenza, Rubens Barrichello spera che il lavoro che verrà compiuto nell’arco del prossimo mese possa portare i suoi frutti rapidamente. "Se il primo Gran Premio della stagione si dovesse disputare adesso, saremmo un po’ distanziati dalla concorrenza," ha ammesso il pilota brasiliano. "Tuttavia, penso che a Melbourne la situazione sarà diversa. Siamo molto competitivi sulle lunghe distanze ma è vero che in questo momento fatichiamo ad essere veloci nei primi giri."
Dopo le difficoltà incontrate quest’inverno, la squadra italiana trae un primo bilancio che, forse, la aiuterà a progredire. "Penso che siamo stati troppo conservatori," ha affermato Rubens Barrichello. "Per quanto mi riguarda, penso comunque che si tratti della strategia giusta. Ora potremo migliorare le prestazioni delle nostre gomme per ognuna delle piste sulle quali gireremo in questa stagione."
A Melbourne, l’obiettivo di Barrichello e della Ferrari sarà la vittoria. Anche se questa gara si annuncia più difficile degli ultimi anni. "Sicuramente faticheremo un po’ in questo inizio di stagione, ma potremo puntare sulla nostra buona affidabilità per segnare punti pesanti. Arriveremo a Melbourne con la ferma intenzione di vincere la prima corsa, però manteniamo i piedi per terra perché la Formula 1 è diventata molto competitiva. Questa stagione sarà molto disputata perché numerose squadre sono progredite. Sarà molto più difficile vincere quest’anno, ma faremo il massimo per riuscirci," ha affermato Rubens Barrichello.
La Ferrari dovrebbe disputare le prime quattro gare dell’anno con la F2004M, evoluzione della monoposto dell’anno scorso. Il nuovo bolide concepito per questa stagione dovrebbe debuttare in gara a partire dal Gran Premio di Spagna, previsto dal 6 all’8 maggio. Un primo test in pista dovrebbe essere effettuato tra due settimane.
OverClocK79®
09-02-2005, 20:15
chiaro che per quanto modifichi una F2004 nn sarà mai un'auto 2005
soprattutto con quello spoilerino tossico anteriore che sembra un pugno in un okkio
c'è da dire che oltre alla makkina di per se
quest'anno + che mai sono importanti le gomme (nn che gli altri anni nn lo siano state)
è strano cmq come la Ferrari sia arrivatà così tardi allo sviluppo della F2005 nonostante dominasse la passata stagione....e nn proponesse sviluppi radicali alla propria makkina da un po'
con questa situazione io avrei iniziato prima lo sviluppo.....
magari poi sono talmente avanti che se si guardano indietro vedono il futuro (Ciccio docet) ma la stagione 2004 nn si ripeterà nel 2005
magari avremo un'altra 2003 :D
quest'anno vedo molto bene la McLaren e la Renault.....
ma BAR sarà da tenere d'okkio ma nn vera minaccia.....
sulla Ferrari nn saprei troppe incognite.....
forse l'affidabilità maggiore (sempre che ci sia) la premierà rispetto alle altre anke se nn sarà un fulmine a cel sereno......
del resto con il nuvo punteggio la differenza da arrivare primo secondo e terzo nn è + quella di una volta
conta + la costanza e l'affidabilità
nn vedo l'ora che inizi il campionato 2005 per vedere le forze in campo
nei test invernali nn si capisce molto
e le strategie sono tutte da rivedere
la Bridgestone cmq mi sembra + avanti della Michelin a livello durata....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
09-02-2005, 20:15
-err-
RiccardoS
09-02-2005, 21:43
Originariamente inviato da OverClocK79®
-err-
:asd:
tu guarda chi si rivede! :eek: come stai over?
p.s. barrichello farebbe meglio a tacere, è perdente anche quando parla. :asd:
OverClocK79®
10-02-2005, 13:25
ciao Riccardo :)
tutto bene tnx
sono sempre qui solo in altre sezioni
ho visto il TH della F1 nella nuova divisione e ho deciso di postarci :)
te tutto ok?
scusate l'OT
BYEZZZZZZZZZ
guardate la toyota versione melburne, comincia ad essere una macchina seria;)
Junior83
03-03-2005, 22:04
esteticamente più guardo le vetture 2005 e più non mi piacciono, tecnicamente non concepisco proprio le nuove direttive, in primis il nuovo tipo di carico aerodinamico
dicevano di volere vetture meno veloci per avere più spettacolo e sicurezza...se togli alla velocità di punta 10-15km/h non è che hai tutta sta sicurezza in più...e poi arrivare a fine gara con le gomme ormai da buttare aumenta il rischio di "guai", per non parlare del fatto che il cambio gomme è IMO una delle cose più belle da vedere e più decisive nelle corse...toglieteci pure quello...:rolleyes:
sto regolamento mi fa proprio schifo....
X-ICEMAN
03-03-2005, 22:34
ottimo ottimo
quando barrichello dice di puntare alla vittoria puntalmente il RE della formula uno vince :D yeahh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.